La Repubblica Dominicana è da sempre la meta preferita di chi, dopo aver pronunciato il fatidico sì, desidera vivere una luna di miele indimenticabile in un luogo paradisiaco.
A sole due ore da Miami e a quattro da New York, la Repubblica Dominicana è la destinazione perfetta per una fuga d'amore, per festeggiare un anniversario di matrimonio in modo memorabile o semplicemente per una magnifica avventura in paese esotico.
Venite a scoprire con noi cinque dei posti più romantici di una terra conosciuta per le spiagge più belle al mondo, una storia intrigante e una natura strabiliante.

1. Samaná

Un concentrato di attrazioni naturalistiche ineguagliabili, spiagge di sabbia bianca con un mare cristallino e un parco nazionale con cascate, grotte e mangrovie: la penisola di Samaná è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax in un'area ancora inesplorata.

La Playa Rincón con le sue splendide insenature e un mare di acque turchesi è una delle aree più incontaminate del pianeta, da cui è possibile raggiungere in barca il Parco Naturale de los Haitises passando per una foresta di novanta specie di piante, grotte che hanno fatto da sfondo a Jurassic Park e fare tappa in una delle sue suggestive baie deserte.

Una delle maggiori attrazioni dell’isola è lo spettacolo delle balene che da metà gennaio a fine marzo si stabiliscono qui per riprodursi.

Dulcis in fundo… non perdetevi un aperitivo in un chiringuito e una cena romantica in uno dei ristorantini sulla spiaggia di Las Terrenas.

2. Santo Domingo

Una città intrisa di storia che vi sorprenderà per i suoi mille angoli nascosti e scorci mozzafiato. Passeggiando nei vicoli di Santo Domingo potrete ammirare i monumenti del Nuovo Mondo, gli antichi palazzi coloniali con cortili adornati con piante tropicali, graziose boutique e degustare pietanze della sua ricchissima gastronomia.
Inoltre, la rigogliosa vegetazione del suo giardino botanico è uno dei posti più incantevoli e mistici della città.

Non solo storia ma anche modernità e tanta movida, i dominicani amano ballare a ritmo di bachata e merengue fino alle prime luci dell'alba. Santo Domingo offre infatti numerosi locali notturni con spettacoli e musica dal vivo per chi come i local ama danzare a ritmo di musica latina.

3. Cueva Hoyo Azul

Impossibile non innamorarsi di Cueva Hoyo Azul! Una piscina naturale con acque turchesi e cristalline che sorge su un'enorme scogliera all'interno dello Scape Park di Punta Cana.
Un tappa straordinaria e immancabile che potrete raggiungere attraverso una piacevole passeggiata lungo un itinerario ecologico tra specie uniche di flora e fauna, boschi umidi e caverne con pitture rupestri. Cosa c’è di più romantico che un tuffo in questa piscina naturale?

4. Constanza

Una valle fiorita con bellissime vedute panoramiche sulle montagne, meta prodigiosa nel cuore dell'isola molto ambita da coloro che possiedono un animo avventuriero. Constanza offre vallate fitte di conifere, prati fioriti e un paesaggio rurale diverso da quello costiero.

Non perdetevi una visita alla Valle Encantado, una riserva naturalistica a 2.250 metri di altitudine sul mare e un breve soggiorno in uno dei suoi ranchos, accoglienti casette di legno dotate di caminetto.
Chi vorrà sentire l'adrenalina potrà cimentarsi in un volo col parapendio o paramotore.

5. Cayo Arena

Infine, sulla costa nord a Punta Rusia, esattamente tra Puerto Plata e Montecristi, si nasconde un vero e proprio paradiso naturale, una suggestiva lingua di sabbia che si estende per ben 9 km nel mezzo dell'oceano da cui potrete immergervi in acque cristalline, fare snorkeling ed esplorare la preziosa barriera corallina. Una tappa che vi regalerà forti emozioni e concluderà la vostra luna di miele in modo unico.

E voi avete già scelto la destinazione del viaggio più romantico della vostra vita? Venite a scoprire le numerose attività che la Repubblica Dominicana a disposizione dei suoi visitatori, prenotate escursioni, transfer e hotel contattando il tour operator locale!