La tendenza dello stile nude look per la sposa ha invaso il mondo nuziale già da qualche anno. Gli abiti da sposa di questo tipo sono sensuali, accattivanti e richiestissimi da molte spose, soprattutto da quelle di ultima generazione. Le spose Millennial, infatti, non solo prediligono un look più naturale per il trucco e l'acconciatura sposa, ma anche per quanto riguarda l'abito. Abbiamo sfogliato i cataloghi di abiti da sposa 2020 e raccolto i 70 modelli naked più belli per le spose del 2020.

Poco spazio all'immaginazione ma tanto al buon gusto

Al contrario di ciò che si possa pensare questa tipologia di abito nuziale non è mai volgare, tutt'altro. Come abbiamo visto per gli abiti da sposa 2019, i modelli naked sono ogni anno sempre più raffinati e oggetto di rivisitazioni e interpretazioni, con nuovi abbinamenti e nuove proposte di look. Si tratta senz'altro di abiti molto seducenti e dal forte carisma dove l'effetto vedo-non-vedo è curato nei minimi dettagli affinché la creazione sia il risultato del perfetto connubio tra eleganza, raffinatezza e sensualità

Ogni marca bridal ha il suo (o più) naked dress della collezione, troverai bellissimi modelli con questo effetto, anche tra quelli della tua firma preferita: dagli abiti da sposa Pronovias a quelli di Berta Bridal e Alessandra Rinaudo, da Nicole a Demetrios e Cymbeline, il nude look impazza in tutte le collezioni!

Il tessuto c'è ma non si vede!

Ciò che caratterizza l'effetto particolare di questi abiti da sposa nude è la sapiente e magica fusione tra pelle e tessuti trasparenti che mostrano la silhouette. Tra questi, in particolare, vengono utilizzate stoffe preziose e ricercate come pregiate sete e organze, pizzi chantilly e macramè per l'effetto tatuaggio, e delicati tulle per le creazioni più romantiche. L'effetto nude viene realizzato attraverso la combinazione di questi tessuti con applicazioni e giochi di sfumature. Oltre al bianco, infatti, i colori prevalenti nei modelli naked, impiegati sia per gli abiti da sposa in pizzo che in tulle, sono tutte le gradazioni tendenti al color carne, come il rosa cipria e il beige, affinché il tessuto risulti appunto "invisibile".

L'effetto "c'è ma non si vede", dato dalla fusione dei tessuti con la pelle della sposa, trova la sua massima realizzazione nei modelli che marcano maggiormente la silhouette, come gli abiti da sposa a sirena, dove l'effetto nude viene spesso applicato sull'intero vestito, ma anche su quelli scivolati o a principessa, dove viene impiegato solo sul corpetto, in vita o lungo parte della gonna con effetto degradé per uno stile glam e moderno.

Trasparenze audaci e dettagli sexy

Ciò che rende sexy questi abiti, oltre all'utilizzo di tessuti color carne, è la presenza di dettagli audaci come profonde scollature, nei modelli più "osé", su decolleté e/o schiena, e applicazioni ramage e disegni floreali che con astuzia coprono e ornano sensualmente i punti giusti. Ma non solo, gli abiti naked per le spose del prossimo anno presentano anche applicazioni preziose: in alcuni modelli gioielli, strass e glitter illuminano la figura apportando un plus di glamour e femminilità sia sulle proposte estive che sugli abiti da sposa invernali

Nella gallery dell'articolo troverai 70 modelli per ogni gusto. Se ti sposi nel 2020 e sceglierai di indossare uno di questi abiti, questo è l'anno giusto! Se fino a poco tempo fa era naked dress mania solo tra gli abiti da cerimonia delle star del red carpet, ora questa tendenza impazza anche sugli altari!