Vai ai contenuti principali
Matrimonio

6 buoni motivi per ricorrere a un wedding planner

I wedding planner, i professionisti che si dedicano all’organizzazione del matrimonio, sono sempre più conosciuti e sono ormai indispensabili per un numero sempre maggiore di coppie. Scoprite con noi perché il loro ruolo è così importante.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Marco Lautizi Fotografo

Sempre più coppie decidono di ricorrere a una wedding planner professionista per l'organzzazione del giorno più bello della vita. Molte altre invece ancora hanno dei dubbi e perplessità al riguardo, credendo che sia soltanto un costo da aggiungere al budget totale. Al contrario una professionista del settore wedding non potrà che darvi una mano a ottimizzare ogni dettaglio o spesa, perfino aiutarvi nella scelta del vostro look nuziale orientandovi verso l'abito da sposa giusto in base allo stile delle vostre nozze o darvi consigli sulle decorazioni flroeali e sul bouquet sposa.

Di seguito 6 buoni motivi per ricorrere a questa figura così indispensabile, sempre che ancora non lo abbiate fatto!

1. Eviterete stress e ansie

Location, allestimenti, bomboniere, abito, make up, noleggio auto, catering! Solo nominare tutti questi impegni potrebbe farvi venire un bel mal di testa. E se poi gli inviti di matrimonio non arrivassero per la data prevista? Insomma organizzare un matrimonio non è una cosa da nulla e richiede tanta energia e pazienza da parte di entrambi. Ma qualche grattacapo potrebbe sempre esserci, ecco peché decidere di farsi affiancare da una wedding planner professionista, ogni stress o ansia dovuti alla pianificazione delle nozze potrà in questo modo essere facilmente delegata a lei!

2. Guadagnerete tempo

Altro motivo che dovrebbe convincervi a ricorrere a una professionista è la questione tempo. Molte di voi lavoreranno e quindi avranno pochissimi attimi da dedicare ai preparativi di nozze, ritagliando momenti in treno o in autubus, chiedendo permessi di lavoro, ecc. Beh, se decideste di ingaggiare una wedding planner professionista di sicuro guadagnereste molto tempo, in quanto sarà lei a occuparsi della parte burocratica e non solo di ogni impegno, risparmiandovi un bel da fare.

3. Si risparmia!

Vi sembrerà strano ma chiedere la collaborazione di una figura come quella del wedding planner vi farà risparmiare un bel po'. Chi più di un organizzatore di eventi saprà consigliarvi i fornitori migliori a un prezzo non esagerato, o darvi qualche consiglio su come risparmiare su alcuni dettagli? La risposta è semplice: nessuno se non una wedding planner!

4. Matrimonio su misura

Quarto motivo, non meno importante degli altri, riguarda le idee che una wedding planner potrà apportare durante l'organizzazione delle nozze. Suggerimenti originali e innovativi, renderanno il vostro matrimonio unico e inimitabile, inoltre, un professionista saprà ideare dettagli pensati appositamente per voi, le vostre nozze vi saranno interamente cucite addosso, seguendo le vostre esigenze e preferenze!

Caterina Gramitto Ricci - Wedding Planner

5. Avrete qualcuno che vi capirà!

Nei prossimi mesi di preparativi vi capiterà senz'altro di avere bisogno di qualcuno con cui confrontarvi, per avere delle idee, o anche per essere ascoltate e non tutti saranno disposti o saranno bravi a coprire in questo ruolo, soprattutto se si tratta di idee bomboinere matrimonio, abito, tableu, ecc. Una wedding planner oltre che essere una figura professionale, saprà darvi il giusto consiglio così come ve lo darebbe un'amica, perché il suo scopo è quello di rendervi felici... ad ogni costo!

6. Curerà la regia delle vostre nozze

Infine, se decidete di affidarvi a una professionista, nel giorno dele nozze, non dovrete pensare praticamente a nulla, se non a rilassarvi e godere della meravigliosa giornata che vi attende. La wedding planner curerà la regia del vostro matrimonio, controllando ogni spostamento, preoccupandosi degli invitati, ogni cosa verrà gestita alla perfezione da lei, senza che voi o gli altri ospiti ve ne possiate accorgere. Vostro compito sarà soltanto quello di essere i protagonisti assoluti di questo fantastico giorno!

Se ricorrete a una wedding planner ricordatevi di non avere timore a parlarle di tutto ciò che volete per le vostre nozze, se desiderate che ci siano molti dettagli personalizzati come dei segnaposto matrimonio a tema o se avete pensato che vi piacerebbe regalare ai vostri ospiti delle bomboniere matrimonio fuori dal comune: una professionista del settore saprà attraverso la propria esperienza suggerirvi molteplici opzioni a seconda dei vostri gusti!

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona