Da Katie May
Da Maura Revuelta
Da Katie May
Da Alicia Rueda
Da Maya Hansen
Da Maura Revuelta
Da Maya Hansen
Da Katie May
Da Vidorreta
Da Katie May
Da Maura Revuelta
Da Maya Hansen
Da Yerse
Da Cherubina
Da Katie May
Da 8 Other Reasons
Da Cherubina
Da Katie May
Da Alicia Rueda
Da 8 Other Reasons
Da Alicia Rueda
Da Maya Hansen
Da Katie May
Da Alicia Rueda
Da Caeli Couture
Da 8 Other Reasons
Da Katie May
Da Cherubina
Da Cosabella
Da Katie May
Da David's Bridal
Da Katie May
Da María Escoté
Da Maura Revuelta
Da Katie May
Da Maya Hansen
Da Katie May
Da Alicia Rueda
Da Katie May
Da Katie May
Da Maura Revuelta
Da Katie May
Da Maya Hansen
Da Lovers And Friends
Da Katie May
Da Katie May
Da Maura Revuelta
Da Katie May
Da Vidorreta
Da Katie May

Sin dal momento in cui le celebrazioni private hanno ripreso la loro attività, le varie misure di sicurezza della nuova normalità non hanno di certo escluso la sfera dei matrimoni: gel idroalcolico, distanziamento sociale, accesso limitato agli spazi pubblici e, naturalmente, le mascherine. Negli ultimi mesi questo presidio è diventato di fondamentale importanza per tutti, anche per coloro che sono in procinto di pronunciare le fatidiche frasi per la promessa di matrimonio.
E che dire di chi ha ricevuto l'invito? Come già ribadito, indossare la mascherina è un'azione strettamente necessaria, pertanto, se sarai chiamata a partecipare a un matrimonio, potrai approfittare delle varie proposte sul mercato per trovare l’alternativa che fa al caso tuo e abbinarla al tuo abito da cerimonia.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire il modello più adatto a te!

Perché sceglierla colorata?

In seta, in cotone, in pizzo, con pailettes o glitter... chi l’ha detto che la scelta dev’essere limitata? Guardando le proposte disponibili attualmente sul mercato, anche le mascherine per le invitate sono diventate esteticamente più belle, eleganti, colorate e soprattutto facilmente abbinabili.
Non dovrai più fare i conti dunque solo con tessuti stampati ma potrai optare anche per alternative monocolore che renderanno più facile il match con il tuo abito elegante da cerimonia.

Una vasta scelta di tonalità e combinazioni

Già da mesi le firme di moda nuziale hanno puntato sulla produzione di mascherine per far sì che sia i futuri sposi che gli invitati possano trovare la propria in linea con il look dell’evento, fornendo un ampio ventaglio di modelli che vanno in contro ad ogni esigenza.
Se prediligi uno stile classico, avrai a disposizione le mascherine in cotone di un solo colore ideali da combinare ai capi più semplici, sia che si tratti di abiti da cerimonia corti che lunghi. Nel caso in cui, invece, le tue preferenze propendano alle tonalità più accese troverai le nuance più brillanti del rosso, verde menta o blu elettrico, oltre alle tonalità pastello e metallizzate.

Ricorda che qualunque sarà la tua scelta, questa dovrà ricadere su ciò che più ti valorizza o che vorrai mettere in evidenza. Risaltare il volto per creare il giusto contrasto con il resto dell’outfit oppure qualcosa di più discreto per non offuscare il total look? In entrambi i casi, ti consigliamo di non eccedere con i particolari per non sovraccaricare la tua immagine e ottenere un effetto più bilanciato sul tuo total look.

Ma non è solo una questione di abbinamento di colori! In molti casi il nero si rivela spesso l’opzione più elegante e facile da indossare con qualsiasi outfit. E anche in questo caso potrai trovare le soluzioni più disparate: oltre al tessuto semplice, ne esistono anche decorate con pailettes, glitterate e ricamate in pizzo perfette da indossare la sera con un sexy abito lungo da cerimonia!

Istruzioni per l’uso

La comodità e la praticità sono fattori importanti. Esattamente per lo stesso motivo per cui hai optato per delle scarpe da cerimonia adatte per poter resistere in piedi tutta la durata dell’evento, anche per la mascherina dovrà essere lo stesso giacchè dovrai indossarla per diverse ore.
Assicurati che le misure siano adatte alle dimensioni del tuo viso perché possano coprire correttamente naso e mento. Le taglie sono sempre più versatili perciò non sarà un problema trovare quella giusta per te, oltre al fatto che puoi contare su elastici o ganci per regolarne la lunghezza. Questo fattore è di importanza fondamentale perché ti permetterà di mantenere la mascherina ben salda al volto senza avere costantemente la sensazione che si stia per sfilare o, peggio, faccia pressione dietro le orecchie.

Ultima ma non meno importante è la fodera della mascherina, che deve avere uno spazio apposito per il filtro altrimenti non assicurerà la sua efficacia.
Molti modelli sono reversibili, sebbene sia importante non usare entrambi i lati nello stesso utilizzo. La parte esterna dev’essere sempre la medesima e potrai sostituirla solo dopo un appropriato lavaggio e l’inserimento di un nuovo filtro protettivo.

Tieni presente che queste mascherine sono solo igieniche, non chirurgiche, perciò è altamente raccomandato dotarle di un filtro omologato per evitare il contagio del virus.
Infine, ti consigliamo di leggere le specifiche del prodotto una volta acquistato o di chiedere informazioni al tuo negozio di fiducia per sapere come sfruttare al massimo la durata della mascherina.

Adattarsi alle regole della nuova normalità è il passo necessario per avere un effetto immediato e possibilmente duraturo. Per questo motivo le case di moda hanno reinventato la loro produzione, introducendo sul mercato un accessorio a dir poco fondamentale di questi tempi in grado di soddisfare tutte le richieste.

Se sei in cerca di ulteriore ispirazione per abbinare il tuo abito da cerimonia donna agli accessori che comporranno l'outfit che indosserai il giorno delle nozze, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro catalogo nuziale per scoprire tutte le novità che il settore bridal ha in serbo per il 2021!