Vai ai contenuti principali
Matrimonio

4 ambientazioni nozze speciali

A volte bastano poche idee per dare alle nozze quell’ambientazione che veramente volete dare! Ovvero, quello che conta è chiarirsi bene le idee prima. Eccovi quattro idee dettagliate per l’ambientazione giusta del vostro matrimonio!

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona


L’ambientazione! Una parola talmente eterea e difficile da definire, che sicuramente vi sarete chieste "ma in fondo che cos’è e soprattutto che significa applicata al matrimonio"?

Ebbene, secondo noi è quel filo conduttore che collega tutti i momenti delle nozze, fin nei piccoli dettagli. Dentro lo stesso cappello entrano: decorazioni, scelta del dessert, fiori, abiti degli sposi.

E tra neo hippy, vintage, country, look invernale può non essere facile districarsi. Di seguito, abbiamo selezionato quattro idee “d’ambientazione” che potrebbero piacervi e ispirarvi. Almeno, noi ci abbiamo provato!



Ambientazione rustico chic

La parole chiave di un matrimonio rustico chic sono: la scelta di materie brute che si mescolano con dettagli decisamente iper-femminili. Il risultato è dato da una decorazione “campestre e di tendenza”.



Tra gli accessori da usare si annoverano senz’altro: i rami secchi per – ad esempio – il tableau di mariage; i pompon in carta di seta; il cake topper o wedding cake con giochi di pizzo; un bouquet fatto con i fiori secchi e o di tessuto. I colori sono giocati sui toni del panna, beige, marrone e raffia. E l’abito? Potrebbe essere il modello di Alessandro Carrabs Couture.

 


 

Tendenza e natura

Il verde accesso, l’arancio, l’amaranto saranno i colori da portare sul set di un matrimonio con ambientazione natura: i colori vitaminici, per intenderci.



Un look così prevede varie possibilità e supporti utili: semi da fare crescere come regali per gli invitati e/o piccole piantine grasse in vasetto; conserve artigianali di frutta; gabbiette in ferro battuto per contenere i messaggi agli sposi. E per quanto riguarda l’abito, un etereo modello di Blumarine.

 

 

 

Viaggi che passione!

Con lui potreste andare in capo al mondo! Siete accomunati dalla passione per i viaggi? Ecco il filo conduttore della vostra personalissima ambientazione. Intanto per iniziare vi procurerete un cake topper a tema viaggio sono tantissime le effigi degli sposini con valigie, in aereo, in moto, ecc.).


MissPrint Officina Grafica ed Eventi


Poi manderete i vostri inviti in buste retrò, quelle che ricordano la vecchia posta e i suoi timbri; le ghirlande per le decorazioni potranno recare stampate delle carte geografiche; la distribuzione dei tavoli potrà essere evocatrice di tutti i paesi che vorreste scoprire insieme. L’abito, in questo caso, potrebbe essere un bel modello con cappello (da viaggio?) di Max Mara.

 

 

Ambientazione golosa

Rosa caramella, verde pistacchio, rosso ciliegia: per il vostro matrimonio avete pensato a delle decorazioni golose e “caramellizzate”? Pensate a fornirvi di caramelle e di tutte quelle leccornie un poco trash che si trovano al Luna Park!



Tipo? Marshmallow per decorazioni osé, leccalecca personalizzati; lampade di carta colorate; coppette di gelato multicolore; palloncini di tutti i colori auto incollanti. E l’abito? Per restare sul tema festivo, colorato e divertente un modello color rosso lacca di Vera Wang.

 

 

 

Qual è la vostra particolare ambientazione di nozze? Se ne avete una, fatecelo sapere!

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona