Vai ai contenuti principali
Matrimonio

30 tendenze nuziali 2013 ultima parte

Siamo arrivati alla fine della nostra selezione: top-tendenze. Con queste ultime 10, avrete a disposizione uno stock d’idee da attingere mentre siete impegnate con i preparativi delle vostre nozze!

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Ecco l’elenco finale delle 10 tendenze tra le 30 trenta da noi selezionate. Siete pronte a prendere appunti?

Gli anni ‘20

Dal vintage al retro degli anni ’30 a ritroso verso i ’20, non c’è dubbio, la Belle Epoque ha acquisito molti adepti, quest’anno, nel mondo Wedding! E che l’uscita in grande pompa dell’ultimo film hollywoodiano, Il Grande Gatsby, abbia a che fare, ne siamo quasi certi!

Il glitter, le headband, i capellini a calotta in pizzo, sono un’eredità di quei tempi decisamente glamour. Prendete spunto!

Capelli al vento

Lo abbiamo visto anche nelle passerelle del prossimo anno: i capelli sciolti e lunghi sulle spalle sono in auge. Vanno bene anche i riccioli un poco sciolti, con o senza velo! Siete anche voi fan del capello lungo e sciolto? Parlatene al vostro parrucchiere!

Candele e barattoli per creare l’atmosfera!

Candele aromatizzate, colorate, scaldavivande da infilare dentro barattoli di vetro dalle forme diverse. Questa tendenza è molto versatile e si adatta a tutti i tipi di tema matrimoniale. Il luccichio di una fiamma riscalda l’ambiente e lo illumina con una luce romantica e calda, decisamente d’atmosfera. Anche i barattoli in vetro si prestano a molte interpretazione, riempiti d’acqua, di sabbia o di conchiglie: scegliete il vostro stile!

Luci sospese

Che siano lanterne di carta o candele dentro i barattoli, le illuminazioni che pendono dagli alberi o da un tetto sono molto decorative e vi daranno la sensazione di essere sotto una volta di cielo stellato. Sono numerose le varianti possibili.

Personalizzazione

Questo riguarda i dettagli: più dettagli personalizzati nel vostro look di nozze, più corrisponderete a pieno a questa tendenza. Il tocco personale è sempre stato il benvenuto nelle nozze, ma, negli ultimi anni, la personalità dei due sposi riesce ad imporsi al meglio! La personalizzazione può andare dai dettagli strass nelle scarpe da sposa (nelle suole o nei tacchi); ricami di vario tipo nei calzini o nell’intimo; pettinature della sposa a sorpresa!

Colli alti in pizzo

In tutte le linee ci sono almeno un paio di modelli di questo tipo. Il pizzo elaborato completa la scollatura e arriva spesso quasi sotto il collo. Alla volta glamour e vintage, il pizzo è stato, generalmente, il protagonista principale delle collezioni. Con quell’aria di romanticismo che tira, non c’è da stupirsi!

Foto a penzoloni

Questa potrebbe essere l’idea perfetta per un divertente ed eccellente fai da te! Come potete far pendere le fotografie sulle vostre teste e quelle degli invitati? Facile! Se il matrimonio è all’aperto, potete tirare una corda (tipo quelle da biancheria) tra un albero e l’altro e “stendere” tutte le foto che volete condividere con i vostri invitati usando delle mollette per i panni. Potete anche usare dei nastri a cui appendere foto per foto o usare scalette di legno e bambù a cui attaccare le foto. Un modo eccellente per condividere con i vostri invitati un pezzo della vostra vita.

Peplum

È uno stile di abito che prevede una baschina tra la gonna e il corpetto. È senza ombra di dubbio un omaggio gli anni ’50 e uno stile colmo di sensualità e femminilità. Inoltre, questi abiti sono perfetti per nascondere qualche rotondità di troppo. Trovate il vostro tipo di peplum e, se vi convince, fatelo vostro!

Foto divertenti

Non c’è dubbio, divertirsi al proprio matrimonio (e nella vita in generale) è un must! E questo deve essere immortalato nel servizio fotografico. Allora, date libero sfogo alla fantasia: fatevi riprendere in atteggiamenti felici più volte nella giornata e circondatevi di colore: dai fiori, ai palloncini colorati, alle lanterne cinesi da lanciare o rilasciare a decine nell’aria. E non dimenticate di preparare una divergente messa in scena per il vostro photobooth.

Stile rustico e vintage

Visti i tempi, una certa necessita di ritornare all’essenziale e alle cose semplici s’impone. Lo stile rustico accoppiato al vintage hanno avuto, recentemente, molto successo. Per interpretare bene questa tendenza concentratevi sui piccoli dettagli: teiere british da posare sulle tavole, gabbiette, calici in cristalli, tovaglie in rosa antico, spille in strass da portare sui capelli o nel vestito, bouquet di fiori, bigliettini sui tavoli.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona