Alessandro Barbato

L’emozione provata durante il vostro primo incontro, unita a una forte intesa e alle tante passioni condivise, sono il motore che a breve vi condurranno a scambiarvi la vostra promessa d’amore eterno. Ma tra i tanti interessi che vi accomunano ce n’è uno che più di tutti predomina: la devozione per la saga di Star Wars ! Se avete deciso di riproporre questo fantastico universo anche come tema per il vostro gran giorno, con allestimenti a tema e segnaposto di matrimonio originali, nulla dovrà essere lasciato al caso e i vostri invitati dovranno davvero avere la sensazione di ritrovarsi immersi in un universo parallelo. Siete sicuri di ricordare tutte le battute della nota opera cinematografica? Per rinfrescarvi la memoria vi proponiamo alcune frasi da poter scrivere sulle vostre partecipazioni di matrimonio. Traetene ispirazione e… che la forza sia con voi !

Un’introduzione al tema

Ciò che scriverete sugli inviti di matrimonio che consegnerete ad amici e parenti sarà come un biglietto da visita che anticipa il tema e lo stile predominanti nel vostro gran giorno. Se avete deciso che il tema Guerre Stellari sarà la cornice perfetta per celebrare il forte sentimento che vi unisce e non vedete l’ora di condividerlo con i vostri invitati, una famosa citazione tratta proprio dalla rinomata saga e riportata sulle partecipazioni che consegnerete loro eserciterà un fascino misterioso e del tutto innovativo.

ColoridiGiò

Scegliete frasi accattivanti, d’impatto e super originali: ne abbiamo selezionate per voi alcuni tra le migliori che vi saranno utili come spunto d’ispirazione!

  • 1. “Saremmo onorati se vi uniste a noi!” (Darth Vader)
  • 2. “Dal momento in cui ti ho incontrata, quanti anni sono ormai, non è passato un solo giorno senza che pensassi a te.” (Anakin Skywalker)
  • 3. “Vieni, ti mostrerò il vero significato della Forza.” (Luke Skywalker)
  • 4. “L’attaccamento è proibito. Il possesso è proibito. La compassione, che io definirei amore assoluto, illimitato, è al centro della vita di un Jedi. E quindi si può dire che noi siamo spronati ad amare.” (Anakin Skywalker)
  • 5. “Unisciti a me, e insieme potremo governare la galassia.” (Darth Vader)
  • 6. “Benvenuto, giovane Skywalker. Ti stavo aspettando.” (Imperatore Palpatine)
  • 7. “La Forza sta chiamando.” (Leia Organa)
  • 8. “Salve, tu! Vieni qui, mio piccolo amico. Non aver paura.” (Obi-Wan Kenobi)
  • 9. “Ricorda: la Forza sarà con te, sempre.” (Obi-Wan Kenobi)
  • 10. “Fantastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei!” (Ian Solo)

In linea con il mood

Dopo aver riguardato e ripassato tutti gli episodi della serie di Star Wars ora siete davvero pronti a scegliere quella che sarà la citazione più rappresentativa per le vostre nozze.
Starà a voi decidere quale impronta dare al vostro matrimonio, seguendone lo stile e l’atmosfera generale che vorrete riproporre. Se avete intenzione di organizzare un divertente ricevimento nuziale con tanto di cosplayer travestiti nei panni dei noti personaggi della saga, proponete una citazione ironica che faccia già intuire qualche dettaglio sullo svolgimento della cerimonia e del successivo party. Vi immaginate lo sguardo meravigliato dei vostri amici quando, arrivando alla location della vostra celebrazione, si troveranno un imponente Darth Vader ad accoglierli?

Carlos Pintau

Nonostante siano più rare, tra combattimenti avventurosi e sensazionali vicissitudini, si nascondono però anche frasi romantiche che potranno tornarvi utili se vorrete arricchire il vostro fantasioso tema nuziale con qualche nota più dolce e poetica. Utilizzate una frase di questo tipo nel caso il tema Star Wars rappresenti solo una piccola sfumatura all’interno del vostro ricevimento o se la vostra idea è quella di mantenere un mood più classico arricchito solo da qualche dettaglio preso dalla saga.

Cristina Meta Photography

Infine non scordatevi che per ottenere un risultato stupefacente e far sì che tutti i vostri invitati comprendano la citazione riportata sulle partecipazioni, anche il supporto sulla quale verrà scritta gioca un ruolo fondamentale. Scegliete una carta dall’aspetto futuristico e non fatevi mancare chiari riferimenti al tema, come delle piccole illustrazioni o dei simboli tipici del mondo del maestro Jedi o del valoroso Luke Skywalker: il risultato sarà senza ombra di dubbio stellare!

Scegliendo una di queste frasi rubate a uno degli episodi della vostra saga cinematografica preferita realizzerete senz’altro delle partecipazioni di matrimonio originali e divertenti che doneranno un sorriso a chi le riceverà. I vostri invitati non vedranno l’ora di scoprire cosa li aspetta durante il giorno delle vostre nozze ma nell’attesa, consigliate loro di riguardarsi tutta la saga di Star Wars perché arrivino preparati al grande evento!