Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Rompere le acque

Grazia, il 2 Maggio 2014 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ragazze, per chi è già mamma mi potete spiegare cosa accade quando si rompono le acque? Tecnicamente so cosa è la rottura delle acque, ma ho sentito di gente che le ha rotte sotto la doccia senza nemmeno accorgersene o magari facendo pipì e la cosa mi ha confusa. E se succede quando cammini per strada che si fa? E' come farsi la pipì addosso? Scusate la mia ignoranza, ma non so proprio a cosa si andrà incontro. In casa ho già comprato delle traverse assorbenti da mettere sul divano e sul letto per quando ci avvicineremo al momento del parto, ma mi sento dubbiosa su cosa fare nel caso in cui accadesse fuori casa!!!

52 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 7 Maggio 2014 alle 19:20
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ehi, ma allora hai partorito! tanti auguri al tuo piccolino!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è durato solo 1 ora e mezzo era già 3 ore che avevo i dolori quando mi si sono rotte le acuqe!!!!! comunque stai tranquilla quanto dura dura: sarà bellissimo!!!!!!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica si sono rotte sul wc e pensava di avere tanta urina!!! Dopo 12 ore é partorita ha avuto tt il tempo x andare in ospedale
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che ci sono appena passata ti dico cosa è successo a me. Smiley smile

    le acque mi si sono rotte quando ero già dilatata di 6/7 cm ( sono a un 20% di donne si rompono a inizio travaglio da quanto ho letto)

    Nel mio caso è stato proprio uno scroscio di acqua, ma te ne accorgi perché non è che una volta rotte non hai più perdite, anzi...io ho continuato a perdere liquido amniotico fino al momento del parto. Quindi, anche se ti si rompessero le acque sotto la doccia te ne accorgi quando esci perché continuano le perdite

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hai avuto solo un'ora e mezza di travaglio con il pdimo parto? wow, che fortuna!!!! vedremo cosa succedera quando sara' il mio momento :-)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io non so come saro' a 32 sett, ma ora all'ide di andare ad un concerto mi sentirei male. non ho avuto una gravidanza molto facile all'inizio e ora preferisco stare piu riguardata sia perche non potrei fare diversamente a livello mentale sia perche il mio fisico non non mi permette gran che visto ke mi stanco di un niente!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ... a mua sorella è sembrato di farsi pipì addisso, vedremo e a dire il vero non mi preoccupo nemmeno molto: a 32 fra (12gg)ho fissato un we con mio marito a Castiglione del Lago (Pg) noi siamo di Prato, e il 30 maggio andremo a Roma per il concerto di Lugabue, posti in tribuna ovviamente ... l'unico vincolo dato da mio marito...borsa pronta da portare dietro...al limite nascerá al Gemelli ( anche se credo che sia un po' presto)e avrà da raccontare ..."la pazza di mamma a 34 settimane era a Roma a vedere un concerto, per questo sono nata là" Smiley tongue Credo che sia l'esperienza più bella del mondo e vada vissuta in tutta serenità...basta avere sempre riguardo della propria salute e di quella del fagottino che portiamo in grembo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La rottura delle acque cambia da parto a parto con la mia prima bimba mi si sono rotte un ora e mezzo prima di partorire ed è venuta giù tanta acqua a scroscio, col secondo mi si sono rotte al momento dell'espulsione in pratica è nato con la camicia!!!!! se sei in giro non ti cambia niente, torni a casa ti fai una doccia, prendi la valigia e vai a farti visitare!!!!! Smiley smile

    ps: auguri!!!!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente di tanto traumatico, a me si sono rotte durante la notte, ho bagnato molto ma beh tutta roba naturale, una lavata e via, a quel punto mi sono lavata asciugata, messo un assorbente da incontinenti e andata all ospedale.

    cmq quando si rompono si rompono anche se non ve ne accorgete li per li perche fate pipì o altro il liquido continua a scendere ve ne accorgete

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho idea, ma mia sorella si è sentita leggermente umida, lo ha detto alla ginecologa dell'ospedale in cui si trovava (parto gemellare, quindi in visita per delle doglie anticipate) la quale le ha detto che sicuramente era solo pipì! Mia sorella le ha detto che se era incontinenza non era imbecille e lo avrebbe capito da sola, ha insistito per farsi controllare. Erano le acque rotte, un paio di ore e sono nati i miei adorati nipotini. La mia testimone invece era al bagno, faceva la pipì, si è alzata per rivestirsi, e si è ritrovata casa allagata Smiley xd ha partorito dopo quasi 2 giorni! Credo che anche la rottura delle acque sia molto personale. Fossilizzarsi su quello te lo rende travagliato ancora prima di arrivarci al travaglio! Male che va, dovrai cambiare il letto Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    wow kwe bello conoscere un'ostetrica! che gran fortuna ke ha tua cognata!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    se mi succede a casa non ho proprio problemi....non devo nemmeno salire in macchina perche l'ospedale e' il palazzo di frinte al mio! speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le acque le hanno rotte in ospedale...ad ogni modo senti un fiotto caldo che scende e non lo puoi controllare...se ti succede fuori casa che vuoi fare? sali in macchina e vai in ospedale Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2014 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puo' essere una rottura franca (ovvero perdere tanto liquido amniotico) oppure uno stillicidio continuo (ovvero delle piccole perdite)! Per le ferie.....certo ha ragione!!.ti dico : mia cognata, nonche' testimone di nozze sara' al mio matri a 37+sett a ben 900 km di distanza da casa!! Ma lei potrebbe avere 1(cioe' me) o piu' (se avro' la fortuna di avere colleghe al matri) ostetriche a disposizione!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece sono il contrario... Non mi lamento mai, ma vado avanti fino allo sfinitmento per poi crollare in pianti quando tocco massimi livelli di stanchezza! buaahahahahha poveri mariti! Smiley xd

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo, hai perfettamente ragione, ma mi chiedevo solo cosa accade realmente (a differenza di ciò che si vede nei film)! Il mio gine mi ha semplicemente sconsigliato di andare in ferie nell'ultimo mese se distante da casa per una questione di praticità e sicurezza!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo poveretta! Io invece nel secondo trimestre sono rinata... Ora invece che sto per entrare nel terzo ho ricominciato con un po' di fastidi... Ma fa niente, per loro questo ed altro! Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vomito solo se mangio un pò di più alla sera e mi capita di farlo se sono tanto stanca. L'altro ieri per esempio siamo andati a trovare un'amica poco fuori città e poi il viaggio di ritorno è stato un pò pesante perchè abbiamo fatto un'autostrada tutta curve. Dovevamo poi fare un salto dai miei e appena siamo arrivati a casa la prima cosa che ho detto ai miei è stata "scusate ma devo andare in bagno a vomitare" e così ho fatto Smiley sad .

    Pensavo che in generale nel secondo trimestre sarei stata meglio, ma ho sempre una stanchezza esagerata se appena appena faccio un pò più del solito. Comunque gli esami del sangue vanno bene e anche l'emoglobina è buona per cui il gine non ha ritenuto opportuno darmi del ferro. Chissà come mi trascinerò alla fine della gravidanza!!! Smiley atonished

    Domani parto per una settimana di mare con i miei e spero di riposarmi un pò. Ho già detto loro di fare quasi come se non ci fossi così loro si fanno le loro lunghe passeggiate, i giri in bici ed io me ne sto tranquila in spiaggia a ricamare!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda interessante...lo sai che ci stavo pensando anche io? ,emo male che ci sono le mammine ad aiutarci Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il peccato di farlo come coppia a casa, non conoscere altre mamme... Ma per quello c'è la piscina! Smiley winking Guarda io prima di cominciare non avevo nessuna domanda! Si sono scatenate tutte dopo, quindi aspetta, vedrai che ti verranno! Smiley smile Ahhhhh guarda concordo con te, nemmeno io potrei farcela. L'ostetrica ha detto mai dire mai, ha detto di aver visto papà che si emozionavano al corso preparto essere rocce e papà che non avevano mai dato segni di grande interessamento crollare come peri al parto!!! Smiley xd Andrea è preoccupato di svenire (l'ha già fatto, lo sai no?) ma l'ostetrica ha detto di lasciare tempo al tempo che niente si può dire ora... Quindi vedremo!!!

    Ma tu vomiti ancora? Smiley sad

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2014 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ....rompere le acque capita quando deve capitare....nn potete limitare la vostra vita quotidiana solo x questa paura....e' la natura e nn c'e' niente di imbarazzante! Vivetela serenamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo parto non ho rotto le acque anzi,è stato un parto indotto.
    La seconda (e già qui avrei dovuto capire com'era la signorina Smiley xd ) ha rotto il sacco a 38 settimane.
    Per me è iniziato mentre stavo facendo la pipì... Infatti all'inizio pensavo di essere diventata incontinente. Goccia,goccia,goccia... Dopo un po' ho capito che si era rotto il sacco e alzandomi dal water è venuto giù un nubifragio!
    Come mi piegavo un attimo o mi alzavo (dalla sedia,dalla macchina,dal letto) cadeva uno scroscio.

    Se non senti propio niente non so,ma solitamente sentì scendere yak cosa e ti accorgi che anche cercando di trattenere esce e con la stessa regolarita
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nemmeno adesso per dire la verità!! se appena appena cammino un pò più del solito appena arrivo a casa vomito e mi sento di uno stanco da morire!!! Poi in casa ho i condizionatori; quindi ad agosto chi me lo fa fare di andare in giro??????!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco bene, direi il peggio che poteva succedere!!! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che forse, il corso preparto a casa!!! io qui farò solo il corso che propone l'ospedale, ma volendo potrei fare ono un corso privato che dura un pò di più! Sono curiosa di iniziare e di conoscere qualche futura mammina che magari partorirà insieme a me!!

    Per il momento a parte qualche dubbio tipo questo delle acque sono tranquilla anche perchè so già che andremo incontro a qualcosa di straordinario, ma anche sconvolgente. Comunque menomale che c'è davide che è forte per tutto e di sicuro mi darà la giusta carica per affrontare emotivamente e fisicamente il parto. Non è tipo da svenire, almeno non credo!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fasciarti la testa prima del momento...non e' detto che ti si rompano....a me le hanno rotte in ospedale...ed ero gia' dilatata di 10 cm....comunque si e' come se ti facessi la pipi' addosso...ma ti assicuro che se stai gia' facendo pipi',te ne accorgi alla grande perche' scende un getto improvviso che non puoi confondere con la tua pipi' del momento...questo te lo assicuro...per darti un'idea, il rumore che ha fatto a terra la mia rottura delle acque e' stata tipo il lancio a terra di un gavettone che si rompe...non puoi confonderlo con niente altro....poi tieni presente che le acque si rompono a termine con di solito associate le contrazioni o comunque il piu' delle volte un qualche dolorino...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La piscina l'ho cominciata da un pezzo, in totale sono 20 lezioni, finirò il 15 luglio (dpp 14 agosto), facciamo esercizi di kegel e un sacco di altre cose. Fortuna la piscina è calda altrimenti col cacchio che riuscivano a buttarmici dentro!!! Smiley winking

    Il corso preparto l'abbiamo cominciato martedì, ma qui è completamente diverso... Facciamo corso di coppia, noi e l'ostetrica che viene a casa nostra. Sono 20 ore, divise in 10 lezioni, l'ultima il 10 luglio circa con visita dalla casa di parto (andremo in ospedale solo se ci sono problemi) dove partoriremo, prove di un pochino di cose, visita da anestetista ecc!

    La prima lezione è stata sul parto naturale e sai che io partivo prevenuta, eppure è riuscita a tranquillizzarmi! Andrea ha capito che non sarà facile, quindi si sta preparando psicologicamente (tanto sverrà sicuro............). A me invece sapere sta aiutando a tranquillarmi!

    Alcune cose ci ha detto che non ce le dirà, tipo cose che potrebbero capitare su cui noi non possiamo fare niente. Tutto quello che ci dice è legato alla futura mamma e futuro papà, solo le cose che possiamo gestire, per il resto c'è il personale medico e ostetrico!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhm a me l'hanno indotto con ossitocina 6 ore ed è vero è tutto + doloroso ma a me hanno fatto anche la manovra insomma tutto e di + er finire a taglio d'urenza

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizi già il corso? io lo inizierò a metà giugno. E' il corso dell'ospedale e ci sarà la parte pratica in acqua (in piscina) e poi la teoria. Da un lato non vedo l'ora di iniziare, ma dall'altro spero che non mi vengano mille paure!!! Forse l'essere ignoranti su certe cose a volte aiuta ad affrontarle meglio. Boh, vedremo!!! Comunque raccontami!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ovunque sia spero sinceramente che mi succeda perchè ho sentito che il parto indotto è più doloroso!!! Che strana poi l'idea che si sgonfi la pancia così di botto!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione