RECENSIONE DEL SERVIZIO SVOLTO DA WHITE PLANNING RICEVIMENTI SRLS PER RICEVIMENTO DI MATRIMONIO PRESSO LA LOCATION ROCCA DI MONSELICE IN DATA 15/06/2019
WELCOME DI RACCOLTA PRESSO I GIARDINI BASSI INGRESSO CIVICO 9 : Concordato di raccogliere gli ospiti in una piccola area di ingresso con delle bevande fresche per circa 15 minuti solo per dare modo a tutti gli ospiti di parcheggiare ed accedere quindi tutti insieme alla zona di buffet iniziale. Contrariamente a quantopattuito , gli ospiti hanno atteso 1 ora in piedi nel piccolo punto di raccolta perché nessun cameriere si assumeva il compito di contare gli invitati che erano tutti arrivati già da un pezzo. (Noi sposi purtroppo siamo entrati da un ingresso diverso per farci le foto , dando indicazioni al cattering di far accedere tutti gli invitati al buffet senza attendere il nostro arrivo ed abbiamo scoperto la lunga attesa degli ospiti solo a posteri dai racconti degli invitati). BUFFET DI 90 MINUTI NEI GIARDINI FRONTE AULA ALDO BUSINARO: Sempre mentre noi sposi eravamo in separata zona del castello a farci il servizio fotografico ignari di tutto e fiduciosi che gli accordi presi con la proprietaria F. venissero mantenuti, il cattering ha lasciato tutti gli ospiti in piedi per 90 minuti di buffet ad isole in giardino: avevamo ben specificato a lei che delle 81 persone invitate, il 50% aveva una certa età(parenti di 70-80 anni) ed avevamo concordato più volte ,sino al giorno precedente, che nel giardino ci sarebbero state sedute per TUTTI gli inviatati con panchine, divanetti, pouf , tavolini con sedute attorno MA NULLA DI TUTTO Ciò si è verificato, per 80 ospiti sono state predisposte dal cattering 3 misere panchine per un totale di 9 posti a sedere. Quando io e mio marito siamo arrivati ai giardini, post servizio fotografico,abbiamo trovato 71 persone a noi care in piedi , appoggiate alle mura perimetrali della rocca alla ricerca di un appoggio. Delle tante e svariate sedute descritte da F. per far star comodi i nostri parenti neanche l’ombra (abbiamo così fatto una misera figura con i nostri invitati con sofferenza delle persone anziane che, in aggiunta al caldo, non potevano neanche trovare un appoggio e nelle foto/video del servizio fotografico i giardini immensi dell’aperitivo risultano vuoti e tutte le persone ammassate ai perimetri dellamura in cerca di un sostegno).Per il buffet iniziale avevamo concordato presenza di 7 isole con cibi diversi ma dai video fatti in tempo reale ai giardini erano presenti solo 5 isole; avevamo concordato con la proprietaria presenza di 2 isole con show cooking di affettati e fritti : all’isola degli affettati era presente un ragazzo inesperto e lentissimo che, per scusarsi di essere così maldestro, dichiarava agli inviatati di non saper affettare il prosciutto e che erastato destinato a tale postazione solo all’ultimo momento (pessima figura con i nostri invitati trovarsi di fronte a gente impreparata, quando il cattering si presenta ovunque come un team di personale altamente qualificato sia di cucina che di sala); per quanto riguarda l’isola dei fritti , lo show cooking non c’è proprio stato: la F. ci aveva assicurato presenza di cuoco qualificato nell’isola disponibile a friggere in bellavista qualsiasi pietanza fresca esposta che gli ospiti volessero (verdure, carne, polpettine) ma tali pietanze fritte venivano portate fuori dalla cucina (posta in altra area del castello) già fritte e disposte sul tavolino a buffet senza presenza di nulla di quanto concordato.Avevo cortesemente chiesto a la F. ed era stato inserito a contratto la presenza di bresaola tra gli affettati misti per alcuni ospiti con problemi di colesterolo, per garantirgli qualche fettina di pietanza “magra” , ma non c’era. CENA PRESSO CORTILE VENEZIANO : Da resoconto definitivo scritto da F. , l’accesso alla zona cena era previsto per le 20:45 ma per conferma, finchè eravamo ancora al buffet nei giardini, ho chiesto direttamente al maitre a che ora potevamo portare gli ospiti nella piazzetta dove era prevista la cena e mi ha confermato l’orario 20:45, così abbiamo avvisato gli invitati e li abbiamo portati nella piazzetta definita.Arrivati nella zona cena, è iniziato il disastro più totale : mesi e mesi da me (sposa) passati a definire gli allestimenti che desideravo ed ho trovato tavoli allestiti in modo completamente diverso da quanto concordato. Ricordo che F. in uno degli incontri che abbiamo fatto per definire il tutto, mi aveva persino invitato a cercare su “pinterest” delle foto di allestimenti che mi piacevano perché si sarebbe presacura di ricrearli per me (ovviamente una donna si scioglie sentendo un’affermazione del genere ed una tale disponibilità nel venirti incontro) ma io ho cercato di andare sul sicuro, ho guardato le foto degli allestimenti già creati proprio dal cattering e postati nel loro sito facebook, ed ho inviato a F. le foto che mi piacevano (avevo concordato che su ogni tavolo fosse presente un candelabro trasparente in cristallo con pendenti con candele a stelo e collane di cristalli (volevo creare atmosfera a lume di candelaessendo ricevimento serale) ed invece niente di tutto ciò era presente, l’allestimento presente non era mai stato concordato con me. Era stato concordato per iscritto che i nomi degli ospiti presenti in ogni tavolo venisse stampati su un foglio inserito in una cornice argentata (foto di simili allestimenti abbondantemente presenti nel sito del cattering , quindi nulla di trascendentale) ma assente anche quella. Nel resocontodefinitivo si era inoltre concordato di prevedere nella piazzetta della cena un tavolo rettangolare , destinato ai dolci delle 23:00, ma che nel frattempo doveva essere allestito con fiori/candelabri/candele come i tavoli della cena per rientrare nell’ambientazione, ma il risultato è stato un tavolone evidentissimo con sopra soltanto una tovaglia senza nessun allestimento, senza nulla sopra, quindi del tutto fuori luogo in bella vistanella sala da cena con gli ospiti. Altre complete mancanze: era stato concordato con F. di posizionare dei divanetti bianchi vicino al porticato in zona cena per dividere lo “spazio cena” dallo spazio “dopo cena” con musica , cocktails e buffet dolci ma nessun divanetto né seduta di alcun tipo era presente; adiacente alla zona cena c’era una terrazza panoramica che doveva essere allestita a “zona relax” anche lìcon divanetti, luci, candele ovviamente assenti, la terrazza era completamente spoglia. Negli incontri con F. si era inoltre sempre parlato che luci, allestimenti a tema sarebbero stati disposti anche su tutti i percorsi che gli ospiti dovevano fare per accedere alle varie fasi del ricevimento (dal buffet di raccolta al buffet in giardino, dal buffet in giardino alla piazzetta della cena) ma neanche tutto ciò era presente, i percorsi erano spogli come normalmente si trovano visitando il castello in un comune giorno di visita.Dopo mezz’ora di shock per le discrepanze verificatesi tra quanto concordato e quanto verificatosi , alle 21:15 in zona cena chiedo al maitre di parlare con la F. , che non avevo ancora visto (ed era per me ovvio che ci fosse dato che sin dal primo approccio che avevamo avuto ci aveva assicurato che il cattering eseguiva 1 solo evento al giorno ad uso esclusivo e che Lei , sua madre e la sorella, avrebbero seguito inprima persona e ci avrebbero accompagnato con presenza costante per tutto lo svolgimento dell’evento)per chiarire e sistemare la situazione, ma dal maitre mi viene risposto che “la proprietaria non c’è stasera” e nessuno sapeva darmi nessuna spiegazione in merito. Provo quindi a chiamarla al cellulare e non risponde, alle 21:36 lei mi scrive un messaggio dicendo di essere al pronto soccorso con un dipendente che ha avutoun problema e che sarebbe tornata “tra poco”. Nelle ore successive vengo abbandonata a me stessa, F. non si è mai più fatta vedere e nessuno del cattering si interfacciava con me, affermando tutti “io non so nulla”.Passiamo alla cena di per sé : in accordo con maitre ci siamo accomodati nei tavoli della cena alle ore 20:45 ma la prima portata è uscita non prima delle 22.Assenti i menù stampati sui tavoli, la gente non poteva nemmeno sapere la cena in programma (ho richiesto insistentemente al maitre di esporre i menù e , con molta calma, i menù sono stati esposti).Durante gli incontri con F. avevo a lei segnalato che diversi ospiti soffrivano di intolleranze alimentari (io stessa, la sposa, sono fortemente intollerante al latte) ed avevamo concordato di preparare 3 diversi menù : 1 principale , 1 identico al principale senza utilizzo di latte (per la sposa ed altre 3 invitate), 1 menù senza nichel (la mia testimone ed una mia zia soffrono di tale problematica) e F. mi avevasempre assicurato che ogni tavolo sarebbe stato seguito sempre dallo stesso cameriere che si sarebbe assunto il compito di chiedere agli ospiti a chi doveva portare i “menù particolari”, assicurando un servizio impeccabile anche da quel punto di vista. Il risultato invece è stato drammatico : i camerieri hanno iniziato a servire le portate del menù principale senza preoccuparsi di chiedere niente a nessuno, io sposa stessa misono trovata l’entree servito e quando ho chiesto al maitre se si era assicurato di portarmi la portata del menù senza latte la risposta è stata completo mutismo, neanche il maitre sapeva nulla dell’esistenza di menù diversi da servire, senza contare che la risposta dei camerieri alla stessa domanda è stata “non ne so nulla” o peggio ancora “tutto il menù è senza latte” il che non aveva senso ed è servito solo a spiazzare i miei ospiti con intolleranze che ovviamente, a seguito di risposte insensate e discordanti, non si sono piùfidati a mangiare nulla, andando a casa senza cenare! Io stessa, la sposa, come potevo fidarmi di mangiare qualcosa dopo la completa impreparazione di tutto il personale? Potevo rischiare di passare tutto il mio matrimonio con le coliche? Quindi anche io sono stata a digiuno. Dopo 1 ora dall’uscita delle prime portate, ossia verso le 23, i camerieri hanno iniziato a servire anche le persone intolleranti sostituendo le portate ormai già servite con portate che dichiaravano essere “apposite” ma ormai la gente non poteva più fidarsi delle molteplici affermazioni “contrarianti” del personale ed ha preferito rimanere a digiuno completo per non rischiare di star male (sposa compresa).Menù bambini : F. aveva affermato che per i bimbi sarebbero state disponibili al momento per la cena 3 scelte : cotoletta , hamburger oppure wurstel con contorno di patatine ed ero molto appagata di poter offrire una scelta anche ai nostri piccoli ospiti, Risultato : nessun cameriere ha chiesto nulla ai bimbi presenti né ai loro genitori , sono state servite direttamente solo cotolette senza possibilità di scelta alcuna.La cena, da accordi contrattuali e messo per iscritto nel resoconto finale di F, doveva durare al massimo 2 ore, quindi alle 23 era contrattualmente previsto il taglio della torta, l’esposizione del buffet di dolci e dell’open bar per gli ospiti che avevano piacere di intrattenersi per “le danze”. Nulla di tutto ciò si è verificato : tra una portata e l’altra della cena ci sono stati ritardi infiniti da parte del cattering (con il maitreche si vergognava di quanto stava accadendo giustificandosi con “mi dispiace ma mi hanno dato poco personale per il servizio”) che hanno determinato di finire la cena alle ore 01:00 di notte (cena durata ben 4 ore anziché le 2 ore concordate), con conseguente abbandono
della cena alle 23:30 da parte degli invitati anziani che dovevano riprendere l’autostrada per rientrare a casa e giustamente credevano di poter assistere al taglio della torta alle 23:00 (a loro non ho nemmeno potuto consegnare le bomboniere perchénon erano ancora state predisposte dal cattering, le mie bomboniere sono comparse solo all’01:00 di notte appoggiate nell’oscurità su un tavolo completamente disallestito!). Il ritardo non concordato di 2 ore nel servizio della cena ha comportato il taglio della torta in extra ritardo all’01:00 di notte ed un open bar+buffet dolci di soli 30 minuti (dall’01:30 alle 02:00, perché alle 02:00 avevamo già prenotato il bus di ritorno a casa di tutti i presenti) , quando invece era già stato pagato affinché fosse disponibile a partire dalle 23:00 sino a fine serata. TORTA NUZIALE : Avevamo concordato con F di avere una torta a piani con perline argento con cake topper in argento (scritta MR + MRS), avevo con lei condiviso la foto della torta che volevo e F aveva affermato “si può fare. Nessun problema ragazzi!”. Risultato : all’01:00 di notte mi sono vista uscire una torta di estetica totalmente diversa da quella concordata che non c’entrava nulla con quanto promessoda F, con completa assenza di cake topper, e come se non bastasse quando io e mio marito abbiamo impugnato il coltello per la tradizionale foto “del primo taglio” abbiamo dovuto rinunciare perché il coltello non affondava, la torta non si scalfiva perché FINTA (nessuno ci aveva mai parlato di torta finta!), abbiamo seguito i camerieri che portavano via la torta scoprendo che “dietro le quinte” stavano tagliandoun altro dolce piano rettangolare di pasticceria da servire agli invitati (assurdo).Come ciliegina sulla torta (FINTA) , F ci aveva assicurato (e confermato per iscritto) che il cattering da lei rappresentato avrebbe pagato tutte le loro ore di permanenza presso la location per sistemare il posto , dall’orario in cui noi lasciavamo il Castello in poi : noi e gli ultimi invitati siamo usciti alle 02:00 di notte come concordato , il cattering è uscito dalla location alle ore 06:00 e le 4 ore sono state addebitatealla sottoscritta quindi oltre al danno subito devo anche pagare 420,90 € in più alla location , che spettavano al cattering e non assolutamente a me per accordi intercorsi, ed in tutto ciò? F è sparita, non risponde alle mie chiamate.OGGETTI CONSEGNATI AL CATTERING E DA LORO MAI RESTITUITI : In accordo con F, 2 giorni prima del matrimonio ho personalmente portato presso la location 4 lettere giganti con la scritta “LOVE” accuratamente costruite da mio papà appositamente per l’evento , che il cattering ha esporto nei giardini dell’aperitivo così da permettere agli sposi ed agli invitati di fare qualche foto “a tema”. Il cattering è rimasto presso la location sino alle 06:00 del mattino, ha disallestito, ha portato via le mie lettere ed io nonle ho più viste, non mi sono mai state restituite.Nel giorno del mio matrimonio dalla società White Planning Ricevimenti srls ho ricevuto una torta finta , allestimenti completamente sconosciuti , completa incompetenza da parte di tutto il personale presente in sala compreso il maitre, totale assenza di F (che tanto “amorevolmente” mi aveva accompagnato durante i 6 mesi di preparativi quanto tranquillamente non si è presentata al ricevimento e non ha poi più voluto incontrarci nonostante le mie molteplici richieste di confronto in merito) , totale menefreghismo a posteri per quanto accaduto.
- Matrimonio
- Community
- Nozze Veneto
- Post
- White Planning Ricevimenti
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Sposa Novella
Giugno 2019
Vicenza
White Planning Ricevimenti
26 Risposte
Ultime attività da Faggioli, il 28 Ottobre 2019 alle 14:57
-
Sposa Novella Settembre 2018
-
Sposa Novella Settembre 2019 Padova
-
Sposa Novella Maggio 2019
-
Roma
-
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
-
Sposa Novella Luglio 2019 Padova
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Sposa Novella Agosto 2016
-
Admin Bergamo
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Super Sposa Agosto 2019 Foggia
-
Sposa VIP Settembre 2019 England - London
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
-
Sposa Master Giugno 2020 Napoli
-
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Sposa Master Giugno 2020 Napoli
-
Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
-
Super Sposa Agosto 2019 Foggia
-
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
-
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
-
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
Articoli che potrebbero interessarti
Gruppi generali
Mostra altro
Ispirazione