Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza

White Planning Ricevimenti

Elisa, il 14 Ottobre 2019 alle 06:44 Pubblicato in Nozze Veneto 0 26

RECENSIONE DEL SERVIZIO SVOLTO DA WHITE PLANNING RICEVIMENTI SRLS PER RICEVIMENTO DI MATRIMONIO PRESSO LA LOCATION ROCCA DI MONSELICE IN DATA 15/06/2019
WELCOME DI RACCOLTA PRESSO I GIARDINI BASSI INGRESSO CIVICO 9​ : Concordato di raccogliere gli ospiti in una piccola area di ingresso con delle bevande fresche per circa 15 minuti solo per dare modo a tutti gli ospiti di parcheggiare ed accedere quindi tutti insieme alla zona di buffet iniziale. Contrariamente a quantopattuito , gli ospiti hanno atteso 1 ora in piedi nel piccolo punto di raccolta perché nessun cameriere si assumeva il compito di contare gli invitati che erano tutti arrivati già da un pezzo. (Noi sposi purtroppo siamo entrati da un ingresso diverso per farci le foto , dando indicazioni al cattering di far accedere tutti gli invitati al buffet senza attendere il nostro arrivo ed abbiamo scoperto la lunga attesa degli ospiti solo a posteri dai racconti degli invitati). BUFFET DI 90 MINUTI NEI GIARDINI FRONTE AULA ALDO BUSINARO​: Sempre mentre noi sposi eravamo in separata zona del castello a farci il servizio fotografico ignari di tutto e fiduciosi che gli accordi presi con la proprietaria F. venissero mantenuti, il cattering ha lasciato tutti gli ospiti in piedi per 90 minuti di buffet ad isole in giardino: avevamo ben specificato a lei che delle 81 persone invitate, il 50% aveva una certa età(parenti di 70-80 anni) ed avevamo concordato più volte ,sino al giorno precedente, che nel giardino ci sarebbero state sedute per TUTTI gli inviatati con panchine, divanetti, pouf , tavolini con sedute attorno MA NULLA DI TUTTO Ciò si è verificato, per 80 ospiti sono state predisposte dal cattering 3 misere panchine per un totale di 9 posti a sedere. Quando io e mio marito siamo arrivati ai giardini, post servizio fotografico,abbiamo trovato 71 persone a noi care in piedi , appoggiate alle mura perimetrali della rocca alla ricerca di un appoggio. Delle tante e svariate sedute descritte da F. per far star comodi i nostri parenti neanche l’ombra (abbiamo così fatto una misera figura con i nostri invitati con sofferenza delle persone anziane che, in aggiunta al caldo, non potevano neanche trovare un appoggio e nelle foto/video del servizio fotografico i giardini immensi dell’aperitivo risultano vuoti e tutte le persone ammassate ai perimetri dellamura in cerca di un sostegno).Per il buffet iniziale avevamo concordato presenza di 7 isole con cibi diversi ma dai video fatti in tempo reale ai giardini erano presenti solo 5 isole; avevamo concordato con la proprietaria presenza di 2 isole con show cooking di affettati e fritti : all’isola degli affettati era presente un ragazzo inesperto e lentissimo che, per scusarsi di essere così maldestro, dichiarava agli inviatati di non saper affettare il prosciutto e che erastato destinato a tale postazione solo all’ultimo momento (pessima figura con i nostri invitati trovarsi di fronte a gente impreparata, quando il cattering si presenta ovunque come un team di personale altamente qualificato sia di cucina che di sala); per quanto riguarda l’isola dei fritti , lo show cooking non c’è proprio stato: la F. ci aveva assicurato presenza di cuoco qualificato nell’isola disponibile a friggere in bellavista qualsiasi pietanza fresca esposta che gli ospiti volessero (verdure, carne, polpettine) ma tali pietanze fritte venivano portate fuori dalla cucina (posta in altra area del castello) già fritte e disposte sul tavolino a buffet senza presenza di nulla di quanto concordato.Avevo cortesemente chiesto a la F. ed era stato inserito a contratto la presenza di bresaola tra gli affettati misti per alcuni ospiti con problemi di colesterolo, per garantirgli qualche fettina di pietanza “magra” , ma non c’era. CENA PRESSO CORTILE VENEZIANO​ : Da resoconto definitivo scritto da F. , l’accesso alla zona cena era previsto per le 20:45 ma per conferma, finchè eravamo ancora al buffet nei giardini, ho chiesto direttamente al maitre a che ora potevamo portare gli ospiti nella piazzetta dove era prevista la cena e mi ha confermato l’orario 20:45, così abbiamo avvisato gli invitati e li abbiamo portati nella piazzetta definita.Arrivati nella zona cena, è iniziato il disastro più totale : mesi e mesi da me (sposa) passati a definire gli allestimenti che desideravo ed ho trovato tavoli allestiti in modo completamente diverso da quanto concordato. Ricordo che F. in uno degli incontri che abbiamo fatto per definire il tutto, mi aveva persino invitato a cercare su “pinterest” delle foto di allestimenti che mi piacevano perché si sarebbe presacura di ricrearli per me (ovviamente una donna si scioglie sentendo un’affermazione del genere ed una tale disponibilità nel venirti incontro) ma io ho cercato di andare sul sicuro, ho guardato le foto degli allestimenti già creati proprio dal cattering e postati nel loro sito facebook, ed ho inviato a F. le foto che mi piacevano (avevo concordato che su ogni tavolo fosse presente un candelabro trasparente in cristallo con pendenti con candele a stelo e collane di cristalli (volevo creare atmosfera a lume di candelaessendo ricevimento serale) ed invece niente di tutto ciò era presente, l’allestimento presente non era mai stato concordato con me. Era stato concordato per iscritto che i nomi degli ospiti presenti in ogni tavolo venisse stampati su un foglio inserito in una cornice argentata (foto di simili allestimenti abbondantemente presenti nel sito del cattering , quindi nulla di trascendentale) ma assente anche quella. Nel resocontodefinitivo si era inoltre concordato di prevedere nella piazzetta della cena un tavolo rettangolare , destinato ai dolci delle 23:00, ma che nel frattempo doveva essere allestito con fiori/candelabri/candele come i tavoli della cena per rientrare nell’ambientazione, ma il risultato è stato un tavolone evidentissimo con sopra soltanto una tovaglia senza nessun allestimento, senza nulla sopra, quindi del tutto fuori luogo in bella vistanella sala da cena con gli ospiti. Altre complete mancanze: era stato concordato con F. di posizionare dei divanetti bianchi vicino al porticato in zona cena per dividere lo “spazio cena” dallo spazio “dopo cena” con musica , cocktails e buffet dolci ma nessun divanetto né seduta di alcun tipo era presente; adiacente alla zona cena c’era una terrazza panoramica che doveva essere allestita a “zona relax” anche lìcon divanetti, luci, candele ovviamente assenti, la terrazza era completamente spoglia. Negli incontri con F. si era inoltre sempre parlato che luci, allestimenti a tema sarebbero stati disposti anche su tutti i percorsi che gli ospiti dovevano fare per accedere alle varie fasi del ricevimento (dal buffet di raccolta al buffet in giardino, dal buffet in giardino alla piazzetta della cena) ma neanche tutto ciò era presente, i percorsi erano spogli come normalmente si trovano visitando il castello in un comune giorno di visita.Dopo mezz’ora di shock per le discrepanze verificatesi tra quanto concordato e quanto verificatosi , alle 21:15 in zona cena chiedo al maitre di parlare con la F. , che non avevo ancora visto (ed era per me ovvio che ci fosse dato che sin dal primo approccio che avevamo avuto ci aveva assicurato che il cattering eseguiva 1 solo evento al giorno ad uso esclusivo e che Lei , sua madre e la sorella, avrebbero seguito inprima persona e ci avrebbero accompagnato con presenza costante per tutto lo svolgimento dell’evento)per chiarire e sistemare la situazione, ma dal maitre mi viene risposto che “la proprietaria non c’è stasera” e nessuno sapeva darmi nessuna spiegazione in merito. Provo quindi a chiamarla al cellulare e non risponde, alle 21:36 lei mi scrive un messaggio dicendo di essere al pronto soccorso con un dipendente che ha avutoun problema e che sarebbe tornata “tra poco”. Nelle ore successive vengo abbandonata a me stessa, F. non si è mai più fatta vedere e nessuno del cattering si interfacciava con me, affermando tutti “io non so nulla”.Passiamo alla cena di per sé : in accordo con maitre ci siamo accomodati nei tavoli della cena alle ore 20:45 ma la prima portata è uscita non prima delle 22.Assenti i menù stampati sui tavoli, la gente non poteva nemmeno sapere la cena in programma (ho richiesto insistentemente al maitre di esporre i menù e , con molta calma, i menù sono stati esposti).Durante gli incontri con F. avevo a lei segnalato che diversi ospiti soffrivano di intolleranze alimentari (io stessa, la sposa, sono fortemente intollerante al latte) ed avevamo concordato di preparare 3 diversi menù : 1 principale , 1 identico al principale senza utilizzo di latte (per la sposa ed altre 3 invitate), 1 menù senza nichel (la mia testimone ed una mia zia soffrono di tale problematica) e F. mi avevasempre assicurato che ogni tavolo sarebbe stato seguito sempre dallo stesso cameriere che si sarebbe assunto il compito di chiedere agli ospiti a chi doveva portare i “menù particolari”, assicurando un servizio impeccabile anche da quel punto di vista. Il risultato invece è stato drammatico : i camerieri hanno iniziato a servire le portate del menù principale senza preoccuparsi di chiedere niente a nessuno, io sposa stessa misono trovata l’entree servito e quando ho chiesto al maitre se si era assicurato di portarmi la portata del menù senza latte la risposta è stata completo mutismo, neanche il maitre sapeva nulla dell’esistenza di menù diversi da servire, senza contare che la risposta dei camerieri alla stessa domanda è stata “non ne so nulla” o peggio ancora “tutto il menù è senza latte” il che non aveva senso ed è servito solo a spiazzare i miei ospiti con intolleranze che ovviamente, a seguito di risposte insensate e discordanti, non si sono piùfidati a mangiare nulla, andando a casa senza cenare! Io stessa, la sposa, come potevo fidarmi di mangiare qualcosa dopo la completa impreparazione di tutto il personale? Potevo rischiare di passare tutto il mio matrimonio con le coliche? Quindi anche io sono stata a digiuno. Dopo 1 ora dall’uscita delle prime portate, ossia verso le 23, i camerieri hanno iniziato a servire anche le persone intolleranti sostituendo le portate ormai già servite con portate che dichiaravano essere “apposite” ma ormai la gente non poteva più fidarsi delle molteplici affermazioni “contrarianti” del personale ed ha preferito rimanere a digiuno completo per non rischiare di star male (sposa compresa).Menù bambini : F. aveva affermato che per i bimbi sarebbero state disponibili al momento per la cena 3 scelte : cotoletta , hamburger oppure wurstel con contorno di patatine ed ero molto appagata di poter offrire una scelta anche ai nostri piccoli ospiti, Risultato : nessun cameriere ha chiesto nulla ai bimbi presenti né ai loro genitori , sono state servite direttamente solo cotolette senza possibilità di scelta alcuna.La cena, da accordi contrattuali e messo per iscritto nel resoconto finale di F, doveva durare al massimo 2 ore, quindi alle 23 era contrattualmente previsto il taglio della torta, l’esposizione del buffet di dolci e dell’open bar per gli ospiti che avevano piacere di intrattenersi per “le danze”. Nulla di tutto ciò si è verificato : tra una portata e l’altra della cena ci sono stati ritardi infiniti da parte del cattering (con il maitreche si vergognava di quanto stava accadendo giustificandosi con “mi dispiace ma mi hanno dato poco personale per il servizio”) che hanno determinato di finire la cena alle ore 01:00 di notte (cena durata ben 4 ore anziché le 2 ore concordate), con conseguente abbandono
della cena alle 23:30 da parte degli invitati anziani che dovevano riprendere l’autostrada per rientrare a casa e giustamente credevano di poter assistere al taglio della torta alle 23:00 (a loro non ho nemmeno potuto consegnare le bomboniere perchénon erano ancora state predisposte dal cattering, le mie bomboniere sono comparse solo all’01:00 di notte appoggiate nell’oscurità su un tavolo completamente disallestito!). Il ritardo non concordato di 2 ore nel servizio della cena ha comportato il taglio della torta in extra ritardo all’01:00 di notte ed un open bar+buffet dolci di soli 30 minuti (dall’01:30 alle 02:00, perché alle 02:00 avevamo già prenotato il bus di ritorno a casa di tutti i presenti) , quando invece era già stato pagato affinché fosse disponibile a partire dalle 23:00 sino a fine serata. TORTA NUZIALE :​ Avevamo concordato con F di avere una torta a piani con perline argento con cake topper in argento (scritta MR + MRS), avevo con lei condiviso la foto della torta che volevo e F aveva affermato “si può fare. Nessun problema ragazzi!”. Risultato : all’01:00 di notte mi sono vista uscire una torta di estetica totalmente diversa da quella concordata che non c’entrava nulla con quanto promessoda F, con completa assenza di cake topper, e come se non bastasse quando io e mio marito abbiamo impugnato il coltello per la tradizionale foto “del primo taglio” abbiamo dovuto rinunciare perché il coltello non affondava, la torta non si scalfiva perché FINTA (nessuno ci aveva mai parlato di torta finta!), abbiamo seguito i camerieri che portavano via la torta scoprendo che “dietro le quinte” stavano tagliandoun altro dolce piano rettangolare di pasticceria da servire agli invitati (assurdo).Come ciliegina sulla torta (FINTA) , F ci aveva assicurato (e confermato per iscritto) che il cattering da lei rappresentato avrebbe pagato tutte le loro ore di permanenza presso la location per sistemare il posto , dall’orario in cui noi lasciavamo il Castello in poi : noi e gli ultimi invitati siamo usciti alle 02:00 di notte come concordato , il cattering è uscito dalla location alle ore 06:00 e le 4 ore sono state addebitatealla sottoscritta quindi oltre al danno subito devo anche pagare 420,90 € in più alla location , che spettavano al cattering e non assolutamente a me per accordi intercorsi, ed in tutto ciò? F è sparita, non risponde alle mie chiamate.OGGETTI CONSEGNATI AL CATTERING E DA LORO MAI RESTITUITI​ : In accordo con F, 2 giorni prima del matrimonio ho personalmente portato presso la location 4 lettere giganti con la scritta “LOVE” accuratamente costruite da mio papà appositamente per l’evento , che il cattering ha esporto nei giardini dell’aperitivo così da permettere agli sposi ed agli invitati di fare qualche foto “a tema”. Il cattering è rimasto presso la location sino alle 06:00 del mattino, ha disallestito, ha portato via le mie lettere ed io nonle ho più viste, non mi sono mai state restituite.Nel giorno del mio matrimonio dalla società White Planning Ricevimenti srls ho ricevuto una torta finta , allestimenti completamente sconosciuti , completa incompetenza da parte di tutto il personale presente in sala compreso il maitre, totale assenza di F (che tanto “amorevolmente” mi aveva accompagnato durante i 6 mesi di preparativi quanto tranquillamente non si è presentata al ricevimento e non ha poi più voluto incontrarci nonostante le mie molteplici richieste di confronto in merito) , totale menefreghismo a posteri per quanto accaduto.

26 Risposte

Ultime attività da Faggioli, il 28 Ottobre 2019 alle 14:57
  • Faggioli
    Sposa Novella Settembre 2018
    Faggioli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio, mi duole leggere queste parole quando invece personalmente con questo fornitore noi ed i nostri cari oltre alla totalità dei nostri ospiti ci siamo trovati egregiamente.
    Roberta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 21 settembre di quest’anno, abbiamo scelto White Planning per il ricevimento e non possiamo che ringraziarli per il lavoro svolto! Tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti sia per il cibo, che è sempre stato ottimo sia alle cene di prova sia al giorno del matrimonio, che per l’allestimento di tutta la location! F. ci ha sempre ascoltati e assecondati nelle nostre scelte dimostrandosi assolutamente disponibile e capace come tutto il suo team!! Non possiamo che parlar bene di White Planning che ci ha permesso di vivere una favola che è andata molto al di là delle nostre aspettative!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! mi sono sposata a Maggio 2019 nella ROCCA DI MONSELICE e lo farei altre 1000 volte!

    Visto i miei impegni di lavoro non avrei potuto organizzare nulla di cosi idoneo a quelle che erano le mie idee…

    l'ho trovato in internet….

    Sono una persona che segue il proprio istinto e devo dire che non ho sbagliato, la proprietaria è riuscita a esprimere al meglio i nostri pensieri! Abbiamo fatto centro con lei e con gli invitati che mi hanno chiesto il bis!

    …non ho saldato prima dell’evento anzi non me l’hanno chiesto, ne tanto meno mi hanno chiamata successivamente

    l’ho fatto io prima di partire qualche giorno per New York! E soprattutto per ringraziarla di come tutto fosse stato perfetto!

    Voglio aggiungere che l’allestimento, la musica e il cibo per quanto perfetti da soli senza le emozioni personali mie, di mio marito e degli invitati non avrebbero reso il tutto la poesia e la magia che è stato

    Ci vuole sempre l’equilibrio giusto.

    In futuro l’idea nostra è comunque di rifarlo, in un altro modo in una nuova location ma sempre con lei!

    volevo solo esprimere il mio pensiero!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,

    mi dispiace moltissimo leggere la tua recensione, il dipartimento competente è stato messo al corrente dell'accaduto e allo stesso tempo sta verificando la tua opinione, è per questo motivo che al momento è offline.

    Verrai informata dalle nostre colleghe di Bridal Support riguardo ogni aggiornamento.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete qual è il mio parere a questo punto...che diano più importanza a certi ricevimenti piuttosto che ad altri, magari in base al compenso pattuito. Perché non possono esserci recensioni così dicordanti. È brutto che i catering considerino certi matrimoni di serie a e altri di serie b. Mi spiace tanto per quelle spose che hanno visto così brutalmente rovinato il proprio giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2019 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 6 luglio 2019 al castello di San pelagio col catering white planning. Abbiamo preso contatti con lei i primi di novembre e tra i vari catering visionati questo sembrava il più adatto alle nostre esigenze perché offriva una disponibilità e un servizio a 360 almeno da quello che prometteva la proprietaria wedding planner fin dal primo incontro e dalle varie mail di presentazione. Il primo step che abbiamo affrontato con la F è stata la realizzazione degli inviti che noi a metà novembre avevamo già scelto in tutto e per tutto e ci era stato detto che prima di Natale li avremmo avuti (abbiamo i parenti da varie zone del Veneto quindi con la scusa delle vacanze li avremmo consegnati tutti il giorno di Natale) dato che le tempistiche erano una 15 di giorni. Dopo ripetute sollecitazioni da parte nostra visto il trascorrere dei giorni oltre le tempistiche previste.. dopo che era passato un mese abbiamo chiamato la F che ci ha risposto che gli inviti erano pronti ma che dovevamo andare a prenderceli noi o la sera stessa mentre lei faceva un catering a Padova a mezzanotte.. oppure saremmo dovuti andare a Ferrara il giorno successivo perché lei andava in ferie tre giorni.

    In quel momento abbiamo cominciato a dubitare della professionalità di F ma pensavamo fosse solo un caso e che non ci sarebbero stati altri disguidi. In realtà ci sbagliavamo. Abbiamo prenotato la location del castello di San pelagio e abbiamo chiesto a F di poter fare dei sopralluoghi per iniziare a pianificare la giornata i vari allestimenti le zone.. ecc ecc. premetto che per la visita al castello bisognava prendere appuntamento perché essendo un edificio privato non era aperto al pubblico. Con F abbiamo dovuto spostare gli appuntamenti già concordati più volte creando parecchi problemi. Il giorno che finalmente abbiamo fatto il sopralluogo invece F si è presentata la madre dicendoci che potevamo pianificare tutto con lei in quanto sua socia ma successivamente siamo dovuti tornare con F dato che durante la prima visita era servita a poco e niente non essendo presente lei. Ci è stata mandata via mail una lista di proposte per il menu.. e ci era stato detto che avremmo potuto assistere a degli open day dove potevamo vedere i vari allestimenti e assaggiare le pietanze ma non siamo mai stati invitati e non avendo visto né assaggiato nulla nel frattempo non potevamo nemmeno scegliere cosa avremmo voluto quel giorno. Così abbiamo deciso di guardare direttamente le foto nel loro sito e decidere gli allestimenti in base a quelle comunicandolo a F. Ad un mese dal matrimonio abbiamo deciso il menu da soli dato che avevamo chiesto a F degli esempi di sughi alternativi che non sono mai arrivati..e abbiamo ripetutamente chiesto a F di farci fare l’assaggio di questi dato che mancava così poco così siamo stati invitati nella loro villa a Teolo. Quel giorno avremmo dovuto vedere la mise en place dei tavoli ma quando siamo arrivati questa non era stata preparata. all’assaggio del menu la pasta che ci è arrivata era all’uovo pur avendole comunicato in precedenza che non potevamo mangiarla. Volevamo parlare con F di tutte queste cose ma ci ha risposto che non aveva tempo e che doveva andare via perché aveva un matrimonio in quella giornata lasciandoci con la madre che avrebbe dovuto farci vedere le possibili mise en place tra cui scegliere ma si è presentata con solamente due tovaglie e nient’altro. Dopo tutti questi fatti a due settimane dal matrimonio abbiamo capito la totale mancanza di professionalita di queste persone più volte comunicato a F nell’arco dei mesi e mai presa in considerazione dato che ci veniva risposto che era tutto a posto e che gli dispiaceva che pensavamo così perché in realtà avevano tutto sotto controllo. Il giorno del matrimonio è successo l’inverosimile. Io e mio marito siamo arrivati a mezzogiorno perché volevamo controllare come stavano andando i preparativi e ci siamo resi conto che il catering era appena arrivato anche se da accordi presi anche con la location dovevano arrivare alle nove dato le molte zone da allestire rendendo presente che gli ospiti alle tre sarebbero arrivati. Abbiamo subito chiesto a F se sarebbero stati in grado di preparare tutto in così poco tempo e lei ci ha rassicurato che sarebbe andato tutto bene. Poco prima che iniziasse ho deciso di andare a vedere la zona della cerimonia e sono scoppiata in lacrime perché era tutto sbagliato. Il tappeto della camminata era già tutto sporco di terra e fango.. l’arco era completamente diverso da quello scelto e oltretutto macchiato.. il tavolo non era adatto al tipo di cerimonia che F sapeva che dovevamo fare. E mentre discutevo di tutto ciò con la madre nel frattempo erano arrivate le corriere con gli invitati. Nel buffet di benvenuto dovevano esserci varie bibite e stuzzichini salati ma quest’ultimi mancavano proprio e le bevande non erano quelle concordate. Già così la giornata era iniziata malissimo. Finita la cerimonia noi sposi siamo andati a fare il servizio fotografico e quando siamo dagli ospiti che ci aspettavano al buffet abbiamo visto che era completamente sbagliato rispetto agli accordi. La cucina espressa a vista non era presente. Le bevande richieste non erano presenti. Gli affettati erano interi e gli invitati dovevano tagliarseli con un coltello. La pasta che doveva essere disposta in mini porzioni era dentro a pentole dove gli ospiti dovevano servirsi direttamente. Non era presente alcuna seduta concordata.. hanno utilizzato le panchine in legno del castello che avevamo espressamente ordinato di togliere perché rotte, sporche e instabili. Alle richieste delle bevande da parte degli invitati il personale rispondeva che non potevano servirle perché gli sposi non le avevano incluse ma in realtà non era così avendo fatto un pacchetto apoosito con le bevande specificate. Durante tutti gli spostamenti della giornata da una zona a un’altra del castello essendo molte disperse tra loro gli ospiti dovevano essere accompagnati dal personale invece erano abbandonati a girovagare per trovare le varie zone tanto che a un certo punto abbiamo dovuto seguire noi sposi gli spostamenti. Una volta arrivati alla cena gli ospiti dovevano essere accompagnati personalmente al proprio tavolo invece non era presente nessuno del personale e ognuno si cercava il proprio nome girando per i tavoli creando confusione. La mise en place era spoglia, i centrotavola erano sporchi, pieni di calcare, le posate erano buttate tutte insieme al centro del tavolo. Riguardo alle portate.. erano diverse da quelle concordate.. la burrata in realtà era una semplice mozzarella.. la tagliata era una bistecca di manzo.. la crema ai peperoni era un preparato industriale.. i soufllè di patate erano bruciati. A noi sposi hanno sbagliato portandoci il piatto dei bambini. Ad ogni lamentela rivolta al maitre ci veniva risposto di parlare con F è che lui non centrava niente. Ogni tavolo doveva essere seguito da un cameriere altamente qualificato in guanti bianchi e divisa.. in realtà ce n’erano la metà e vestiti ognuno diverso dall’altro.. senza nulla di tutto ciò. Durante la cena abbiamo dovuto far alzare degli ospiti disabili per andare a spostare le loro auto perché la zona dove sarebbero stati fatti i fuochi d’artificio doveva essere stata chiusa da F che invece ha lasciato che venissero parcheggiate le auto creando un forte disagio. Finita la cena dovevamo essere accompagnati alla zona della torta passando per un viale completamente al buio che doveva essere illuminato con un pacchetto concordato con F che comprendeva fiaccole, moccoli, lumi, candele, padelle romane ecc ecc ma non erano presenti. C’era invece al momento del passaggio la madre di F che metteva a terra un paio di ciotole stile terracotta che si usano contro le zanzare. Arrivati alla postazione della torta, questa non c’era come nessuno del personale. Abbiamo aspettato prendendo tempo con della musica di sottofondo. Dopo almeno 20 minuti di attesa imbarazzante gli ospiti hanno iniziato ad aprirsi le bottiglie da soli mentre aspettavano il personale e l’arrivo della torta. Quando la torta è arrivata l’aspetto era completamente diverso da quello scelto e durante il taglio ci siamo resi conto che era finta cosa di cui noi eravamo completamente all’oscuro!! Fatta la foto hanno portato via la torta ma da accordi presi dovevano sporzionarla e servirla in loco ma essendo finta non hanno potuto farlo. Io e mio marito siamo andati a cercare F per avere delle spiegazioni di tutto ciò e l’abbiamo trovata nascosta sotto un albero del viale che tagliava delle porzioni di un altra torta in teglia che era quella che sarebbe stata servita. Da precisare che nemmeno il gusto della torta era quello pattuito.. avevamo concordato un semifreddo con crema pasticciera e fragole e ci siamo ritrovati un pan di Spagna con varia frutta tra cui il kiwi al quale sono allergica e quindi non ho nemmeno mangiato la torta delle mie nozze. Quando siamo arrivati alla zona ballo/open bar abbiamo trovato l’ennesima sorpresa. L’open bar concordato con cocktails espressi, birra, amari, vino, zona caffetteria espressa era in realtà un semplice tavolino da giardino con tre caraffe premiscelate. Alla richiesta di altro ci veniva risposto che non ce l’avevano e quindi non potevano darcelo. Dovevano essere presenti sedute, divanetti, tavolini d’appoggio, fiaccole ma di tutto ciò non c’era nulla. In quel momento essendo stata una giornata disastrosa sotto tutti punti di vista davanti a molti invitati abbiamo chiesto spiegazioni a F che non si è nemmeno degnata di giustificarsi o di scusarsi per l’accaduto. Il giorno del nostro matrimonio è stato completamente rovinato e di conseguenza non consiglierei questo catering a nessuno per evitare che succedano ad altre persone ciò che è successo a noi. Il fatto che altre spose dicano di essersi trovate bene evidentemente è perché con voi hanno rispettato gli accordi e vi hanno dato il servizio che volevate.. ma questo non vuole dire che non possano aver sbagliato con altre persone come è successo nel mio caso. La mia testimonianza è già stata confermata da tutti gli invitati.. dagli altri fornitori.. dai responsabili della location. Non ci inventiamo nulla. Non avrebbe alcun senso.. Il fatto che ci siano solo recensioni belle è perché quando si mette la recensione il catering può decidere se pubblicarla o meno.. ma chi vorrebbe una recensione negativa??? E quindi non viene pubblicata.. proprio come la mia come si vede dalla mail che mi ha inviato il sito. Perciò non sono affidabili le recensioni purtroppo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cora , mi fa sinceramente piacere sentire la tua esperienza positiva , ripeto : non auguro a nessun’altra sposa un trattamento come quello che ho ricevuto io quindi sono felice per te e per tutte le spose che vengono trattate bene e ricordano quindi con gioia quel giorno così speciale. A quanto pare ingaggiare il catering White Planning è come giocare d’azzardo alla roulette russa : può andar bene o male dipende dalla giornata che hanno.
    • Rispondi
  • Cora
    Sposa Novella Agosto 2016
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, Elisa mi dispiace molto per la tua esperienza negativa anche se a me suona proprio strana. Mi sono sposata col medesimo catering nella medesima location nell'agosto 2016 e non posso far altro che parlarne in maniera positiva.

    Noi siamo rimasti ben soddisfatti nel vedere realizzate le nostre richieste, gli ospiti sono rimasti piacevolmente colpiti dagli splendidi allestimenti e hanno trovato le pietanze squisite sia per quanto riguarda i buffet (ricevimento di un'ora e mezza/due nel giardino del castello con disposizione ad isole, e buffet di dolci dopo la cena) sia per la cena servita al tavolo. Gli invitati sono stati subito accolti una volta arrivati in loco ed accompagnati a sistemarsi nel giardino dove hanno trovato pouff, panchine e tavoli per sedersi ed appoggiare le cose, ammirando lo splendido tramonto sul castello. Noi avevamo 130 invitati, di cui diversi anziani e bambini.


    Personalmente mi sono trovata molto bene anche con gli accordi pre-matrimonio: avevamo poco tempo perchè abbiamo scelto la data e la location un pò all'ultimo ed eravamo entrambi spesso in trasferta per lavoro, dopo un primo incontro ed una cena di assaggio completamente gratuita abbiamo potuto accordarci per tutti i dettagli via mail.


    Per il pagamento se non ricordo male abbiamo dato una caparra qualche tempo prima (e ci sta) e poi abbiamo saldato qualche settimana dopo il matrimonio a conti fatti di partecipanti e senza alcuna pressione.


    Due mie amiche hanno scelto il medesimo catering con menù e location differenti e ne sono state altrettanto soddisfatte.

    Io continuo a consigliare il servizio di White Planning perchè personalmente l'ho trovato valido e competente.


    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, mi dispiace molto per l'accaduto!

    Il dipartimento competente si sta occupando di verificare la tua recensione, per questo motivo al momento non è visibile.

    La pubblicazione dipende dal risultato dei controlli effettuati.

    Grazie, un abbraccio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io mi ero fidata delle ottime recensioni ! il problema è che credo che il catering possa scegliere quali recensioni pubblicare perchè ad esempio la mia non l’hanno pubblicata seppur, come potete leggere , non contiene nulla di offensivo , descrivo solamente come sono andati i fatti.
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità anche la nostra wp è stata saldata prima dell’evento per il progetto in se... allestimento floreale.. grafica... e post festa.. solo strettamente il suo compenso abbiamo saldato alla fine.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Elisa per la vostra esperienza.
    Noi avevamo opzionato loro per la fornitura fiori. Premetto che viviamo all'estero e siamo tornati in Italia per vedere tutti i fornitori e decidere per i fiori. Avevamo appt con loro, arriviamo alla sede indicata sito e li chiamiamo per chiedere indicazioni. Hanno detto che loro non avevano alcun appuntamento segnato, che erano ad un evento e che la sede era anche diversa da quella indicata nel sito.
    Menomale a questo punto!
    Spero che le cose possano almeno essere arginate dal vostro legale!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente , proprio leggendo le recensioni positive mi sono fidata di questo catering ,e non avrei mai immaginato potesse invece rivelarsi tutt’altro . purtroppo l’ho provato sulla mia pelle quindi non lo auguro a nessun’altra sposa
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che se guardi le recensioni e le loro foto a chi è ‘andata bene’ sembra organizzino matrimoni da favola, sia nell’allestimento che nel cibo...non so, a questo punto con questo catering si gioca al lotto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cose da matti, veramente! Ma che credibilità può mai avere questa società?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Perché non deve capitare ad altre quello che ti è successo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto della comprensione giulia , si è tutto in mano al ns. legale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto della comprensione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terribile...mi spiace tanto. Ascolta ma tu hai qualcosa di scritto di tutte le cose che vi aveva promesso??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che white planning ricevimenti chiede il saldo prima dell’evento e noi, in buona fede, abbiamo pagato tutto 2 giorni prima del nostro matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma a questo punto, se si rifiuta anche di incontrarvi, puoi benissimo fare a meno di pagarla, visto che è venuta meno a tutti i termini contrattuali! Davvero assurdo, ma chi lavora così?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata ad un colloquio con loro per una villa di cui mi ero innamorata però poi non ho scelto perché sarebbe stata stupenda solo in caso di bel tempo ma il ‘piano B’ in caso di pioggia non lo vedevo adatto a me. Onestamente ho conosciuto la proprietaria e mi ha fatto una bellissima impressione e mi sembrava molto preparata e gentile, con quello che stai raccontando però non mi sono pentita della scelta fatta! Assurdo come una poca professionalità e poca preparazione possano intaccare in questo modo una giornata così importante, i catering e tutte le location in generale devono capire che per loro sarà pure il millesimo matrimonio ma per noi, invece, è una giornata unica ed irripetibile! Su internet (non ricordo dove di preciso) avevo letto un’altra persona che scriveva una recensione simile alla tua, inoltre anche con lei la direttrice del catering ha risposto che era in ospedale per un incidente o una cosa simile che può assolutamente capitare ma, in quel caso, sta a TE direttrice saper gestire la situazione lo stesso, affidandoti a chi di competenza o assumendo persone preparate al tuo livello. Gli sposi non ci dovrebbero mai rimettere così tanto. Per me è allucinante. Ora, la cosa più importante è che voi siate finalmente sposati, ma capisco assolutamente il rammarico è nervosismo per la situazione. Se hai prove, tipo foto, video ecc e contratti firmati con tutto specificato ti consiglio di procedere in qualche modo, più che altro perché nessuna sposa passi più ciò che hai passato te!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che brutta esperienza... è proprio vero quello che dice la mia wedding planner questo mondo.. è pieno di ciarlatani... e improvvisatori... e magari vi hanno chiesto anche una bella cifra... (noi per esempio abbiamo appunto affidato alla wp il matrimonio tutti gli allestimenti la direzione della giornata... Noi ci siamo sposati in Puglia e viviamo a Milano quindi con lei ci siamo visti tre volte... durante l’anno e in quei giorni abbiamo deciso tutto poi qualsiasi modifica o aggiunta ci veniva proposta o concordata... e infatti siamo rimasti super soddisfatti(i soldi spesi sono stati più che guadagnati) anche oltre le aspettative... il pranzo per noi è stato concordato con la sala direttamente da noi... e anche quello è stato eccellente (noi abbiamo mangiato poco tra emozione e giri per foto e saluti) però appunto ricordo bene la sensazione di vedere realizzato dal vivo quello che avevo visto solo sulla carta... è stato bellissimo quindi capisco la tua profonda delusione... oltre il senso di presa in giro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...il proprio giorno si dovrebbe ricordare per i momenti magici e le persone care e non di sicuro per queste persone incompetenti e subdole. Se fossi in te farei di certo qualcosa per via legale, non è giusto la passino liscia. Però dovresti avere qualcosa di scritto sia per gli orari che per gli allestimenti non rispettati che per la torta finta altrimenti non riuscirai a provare nulla. Spero tu abbia qualcosa in mano così da poter essere risarcita!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2019 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi preme che nessun altro sposa viva ció che ho vissuto io e prima di affidarvi ad un catering (che in genere è la spesa più cospicua) fate verificare la società da un avvocato o altri enti per verificare la solidità dell’Azienda.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei causa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione