Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno

Viaggio di nozze in Grecia,idee?

Jessica, il 14 Gennaio 2020 alle 01:03 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao a tutte,ci sposeremo il 31 luglio per cui il viaggio di nozze lo faremo ad agosto siccome lo paghiamo da soli avevamo pensato la Grecia tipo Santorini e Mykonos ,l'agenzia ha detto che ad agosto è troppo affollata di turisti,voi cosa ne pensate? Altre idee low cost?

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Gennaio 2020 alle 12:45
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Santorini ad agosto e nulla.. È stupendaaaa 😍😍😍 per me molto romantica. Non si va a Santorini x il mare.. Ma per tutta la sua bellezza.. I villaggi, i tramonti..
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia isola. la grecia ne ha migliaia. l'agenzia sapra sicuramente consigliati qualcuna che non e' presa d'assalto da orde di maleducati turisti!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Grecia tutta è affollata di turisti in Agosto, ma ne vale davvero la pena. Sono stata tantissome volte in Grecia e i miei posti preferiti sono Creta e Rodi. A Creta in particolar modo ci sono delle perle davvero che meritano, se vi piace prendere la macchina e girare, sono stata già 4 volte e potrei dirtele tutte. Santorini è spettacolare e molto vicina a Creta. Secondo me non fatevi spaventare dal fatto che sia affollata, è agosto è normale, ma non vi peserà affatto.


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho girato un po' le Cicladi, le amo molto. Quasi sempre ad agosto, periodo che ovviamente é il più caro e affollato dell'anno.. come per tutto il Mediterraneo.

    Ti sconsiglio Santorini e Mykonos, non perché non siano stupende ma perché in quel periodo sono care, molto più care delle altre, e affollate. Certo hanno l'aeroporto e sono comode da raggiungere, ma si possono considerare come aeroporto di base per poi prendere i traghetti che vanno sulle altre isole.

    Io ti consiglierei Milos, Sifnos, Folegandros, Koufonissi, se cercate qualcosa di più grande Paros e Naxos.

    Io ho sempre fatto vacanze di una decina di giorni e ho mixato più isole. L'ultima volta ho fatto Naxos, Koufonissi, Tinos e una giornata a Delos. Come areoporto Mykonos, isola che io adoro davvero, ci sono stata due volte, ma come prezzi e turisti in agosto non ne vale la pena.

    Ho sempre organizzato da sola, ho preso voli di compagnie diverse, anche da aeroporti diversi tra andata e ritorno a seconda dei prezzi più convenienti, prenotato i traghetti su internet, soggiornato in b&b, albeghetti o studios prenotati su booking senza spendere un patrimonio. Anzi alla fine le mie vacanze in grecia si sono rivelate tra le più economiche fatte perché la vita là costa poco, si mangia benissimo e le spiagge sono libere o se si vuole ombrellone e lettino sono di media 10 euro al giorno (Mykonos 50!)

    Un consiglio che ti posso dare é di tenere in considerazione se volete prendere a noleggio l'auto o no, io ho sempre evitato preferendo mezzi pubblici e quad per qualche scampagnata, quindi mi sono diretta su isole medio piccole.

    Se per voi questo non é un problema allora potete guardare Zante, Rodi e Creta. Io ho fatto solo Creta che é molto bella, ma amici hanno visitato le altre due e ne sono stati entusiasti.



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati anche alle Canarie e devo dire che ci sono piaciute tantissimo! Dai un'occhiata anche a quelle magari 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici avevano fatto un tour delle isolette minori tipo kos, paros...puoi provare a sentire. Noi eravamo stati a Santorini in agosto, c'ers gente ma non era così invivibile. Forse eviterei mykonos perché è una luogo più per single 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi siamo stati a settembre e ti dicoche le Cicladi sono carissime, affollate e non vuoi fare il bagno. Di economico c è la penisola calcidica, Rodi,Zacinto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo stati a Santorini..per lui è stata la terza volta. Ti confermo che ad agosto sono mete invivibili. Noi siamo stati a inizio settembre e si stava bene. Ancora affollata però con il giusto spazio per tutti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio Karpathos, è stupenda. E' leggermente meno affollata rispetto ad altre isole perchè non è ancora gettonatissima però in effetti in quel periodo la Grecia è piena

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Corfù ed è veramente bella. Soprattutto è abbastanza grande da poter essere girata (affittando un auto) per apprezzarne i diversi paesaggi tra Nord e Sud dell'isola.
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardati anche Lefkada e Rodi...sono delle isole meravigliose sempre della Grecia...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2020 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad agosto a Santorini, davvero bellissima e romantica però ad agosto effettivamente è un po’ affollata...mykonos non sono mai stata! Un’altra isola bella sempre in Grecia è karpathos, davvero stupenda!
    Per queste mete ti consiglio di fare il fai da te senza appoggiarsi ad agenzie, puoi risparmiare parecchio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi valuteremo la Grecia, minorca, formentera e lecanarie, andremo a settembre però!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mikonos e Santorini sono le più gettonate comunque per un viaggio in Grecia non starei ad organizzare tramite agenzia!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono mai stata in Grecia per cui non saprei dirti nemmeno il posto più bello andrò in agenzia e valuterò con loro...speriamo di trovare anche qualcuno che parli italiano!😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io cm te avevo in mente questa meta.. altre idee mmm Balí? Io ho preso questa anche in considerazione😊 vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione