Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Novella Settembre 2021 Genova

Viaggio di nozze Giappone agosto 2020

Sonia, il 12 Febbraio 2020 alle 23:38 Pubblicato in Luna di miele 1 23
Ciao ragazze,
viaggio di nozze prenotato, caparra versata...destinazione Giappone (partenza 10.08.2020)...scoppia il coronavirus! Assicurazione copre per tutto ma le cause devono essere documentate (tipo un blocco viaggi disposto da Farnesina)...noi vorremmo andare anche se siamo un po’ in ansia. Qualcuno è nella nostra situazione?

23 Risposte

Ultime attività da Vera, il 6 Aprile 2020 alle 15:41
  • Vera
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Latina
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi partiamo il 10 agosto per il GIappone e abbiamo versato una caparra di 1700,00 euro che andava a coprire il costo dei biglietti aerei.Per ora siamo abbastanza fiduciosi e cerchiamo di non farci prendere tanto dall’ansia anche se è difficile. L’ agenzia per ora non si pronuncia e noi speriamo che tutti si possa sistemare al più presto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi vorremmo partire per il Giappone il 10 agosto... non abbiamo ancora versato nessuna caparra, almeno non perderemmo niente, però...
    Ufff. Non sappiamo che fare
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Macerata
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è vero!!! L'altro giorno stavano cercando di convincermi di trovare una meta alternativa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi partiamo a luglio e zero ansie almeno per ora, i casi sono ancora pochi. Da qua ad agosto possono cambiare tante cose, non annulleremo il viaggio a meno che non sia necessario o non ce lo consigli l'agenzia.

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due.. Ti capisco benissimo!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣 6 mesi davanti direi che non sono pochi!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilli è un parolone.....diciamo che visto che siamo a febbraio mi piace pensare le acque si calmeranno!!! Ho già tanti pensieri per il matrimonio che cerco almeno di star calma per viaggio di nozze!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche io sono della tua stessa idea!!! Le ansie arrivano tanto dai parenti in realtà 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non hai ancora aperto la lista magari aspetta. Tu parti a fine giugno, aspetta la fine di marzo per vedere come evolve la situazione. Noi avevamo già fermato il viaggio di nozze a novembre... ed anzi mi sembrava di essere arrivata all'ultimo momento! (Abbiamo prenotato un tour guidato con pochi posti a disposizione... chi avrebbe potuto immaginarsi il rischio di una pandemia?)

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi vengo da una situazione di ansia indotta da parenti e amici... Guarda ero tranquilla fino a stamattina ora inizio a titubare.
    Partiamo il 29 di giugno e apriremo comunicando la lista nozze i primi di marzo ma ho tantissima paura..
    😔😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e fm partiamo il 29 giugno da Milano malpensa, stiamo iniziando a preoccuparci e abbiamo molta paura.. Voi siete tranquilli? 😅😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo in Giappone inizio Giugno e siamo abbastanza tranquilli! 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiremo il 29 giugno e per ora tutto ok, sperando che la situazione migliori e non degeneri. Anche io comunque ho l'assicurazione eventualmente. Speriamo beneee
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Giappone 10 agosto, l'agenzia mi ha rassicurato....eventualmente ci preccuperemo più in là 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo in Giappone! Partiamo il 5 agostoSmiley winking
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Macerata
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo nella tua stessa situazione, anche noi partiamo il 10 agosto 😉 per il momento siamo tranquilli e aspettiamo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è inutile farsi prendere dal panico prima del tempo, noi stiamo per prenotare il Giappone per fine settembre, inutile che stiamo qui ad aspettare e farci i film. ovviamente non si organizza di andare in Cina Smiley laugh .. ma per il resto è assurdo non viaggiare più e non fare più nulla. in ogni caso faremo tutte le assicurazioni possibili in modo da essere tutelati per quanto possibile. quindi ti direi.. tranquilla!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo senza ansie. Prenotato con partenza il 10 luglio e staremo quasi un mese. Abbiamo anche noi una super assicurazione ma l'abbiamo fatta per coprire un po' tutto, non tanto per il virus.


    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto la data con lo stesso criterio!!! :-)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiremo il 20 aprile! Anche a noi l'agenzia ha rassicurato e verso metà marzo chiederemo ancora..abbiamo deciso di sposarci ad aprile proprio per poter visitare il Giappone e speriamo di riuscire nel nostro sogno ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla la Farnesina ove necessita blocca il viaggio... Ps sono stata in Mexico quando girava la suina ti posso garantire che è andato tutto bene sono passati una decina di anni e sono qua....
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io parto a giugno e sono molto tranquilla... Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Dobbiamo partire il 19 aprile. L'agenzia di viaggi è stata molto rassicurante, su Viaggiare Sicuri non è indicato come meta a rischio e anche il mio medico di famiglia mi ha detto di aspettare fine marzo prima di preoccuparmi. Io sarei tranquilla, il mio fm anche più di me. Il problema sono tutte le persone che conosco che non fanno altro che mettermi ansia al riguardo! In questo momento sono un po' preoccupata, ma non possiamo farci nulla se non aspettare. Senza un'indicazione precisa della Farnesina comunque non ho intenzione di cancellare il viaggio... lo sogno da tutta la vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione