Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Giugno 2021 Ticino

Viaggio di nozze asiatico ?

Matteo, il 10 Settembre 2020 alle 09:33 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutti,

La mia compagna ed io ci sposeremo in maggio del 2021. Ci piacerebbe organizzare il viaggio di nozze in Asia, avreste qualche consiglio ? Il periodo più giusto ? Ci attira il Giappone, Bali e la Thailandia. Vorremmo qualcosa di dinamico spostandoci spesso per vedere più cose possibili da spiaggie, templi, metropoli ecc, e non per forza qualcosa di puramente turistico ma anche esperienze più indigene.

Grazie in anticipo Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Settembre 2020 alle 10:57
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Matteo e benvenuto in community!

    Ti passo i topic degli sposi che ne parlano per confrontarti con loro:

    topic >> Viaggio di nozze in Asia

    per il resto come vanno i preparativi?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua amica sarà andata a luglio o inuzio agosto, poi si sono chiusi al turismo, quarantena di 14 gg o doppio test con cmq 5/6 gg di isolamento https://www.schengenvisainfo.com/news/iceland-imposes-double-testing-and-quarantine-for-passengers/ Speriamo che la situazione migliori, in islanda sta migliorando, ma hanno un aumento di casi alla frontiera proprio grazie allo screening capillare.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda una mia collega ci è stata qui per le vacanze estive e non ha avuto nessun problema anzi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si potrà andare fuori Schengen, ci abbiamo pensato pure noi, è bella è cara arrabbiata, le acque calde le ha alle mille terme Smiley xd. Anche se l'Islanda ha sospeso Schengen e per entrare bisogna fare un due tamponi e in tot di giorni di quarantena trai due tamponi... non ho ben compreso, ma immagino a prpriee spese, insomma senza vaccino pure lì ls vedo dura Smiley sad
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo andare a Bali in un tour immerso nella giungla, meraviglioso. Spero di poterlo confermare anche per il prossimo anno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo valutando l'Islanda ammetto, molto diversa ma tanto bella!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, bella domanda non si può prevedere e sapere nulla, quindi anche noi che siamo viaggiatori incalliti, dopo aver annullato il viaggio di questa estate, stiamo fermi e guardiamo che succede, già è stato penoso dover smontare un viaggio, costruito da noi tappa per tappa... non ci va di ripetere l'esperienza, che se ho avuto tutti rimborsi tranne un voucher su una tratta asiatica per un volo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo vale molto di più per il resto del mondo, gli asiatici (parlo dell'oriente ma escludo l'india che fa mondo a parte) hanno molto più inculcata la cultura del rispetto delle distanze interpersonali (pensa solo ai saluti con inchino, niente baci abbracci e nemmeno la mano!) e già prima usavano le mascherine (specie in giappone, corea e cina in luoghi affollati e sui mezzi pubblici). Se si potesse andare di certo sceglierei l'asia proprio per questi fattori. Purtroppo invece altre culture sono restie al rispetto, mi spaventano molto di più le americhe... detto questo per ora non si può andare da nessuna parte Smiley xd e ce ne siamo andati a venezia per il "non viaggio di nozze".

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, sono stata in thailandia e dovevo andare a a kl, singapore e bali inviaggio dinozze organizzato da me, ho amici fissati col giappone che ci andavano 2 volte l'anno e stavo per andare, ma...

    La thailandia è meglio visitarla in inverno-prima primavera (sono stata a metà gennaio 20 giorni), perché poi arriva il monsone della piogge e non è gran che piacevole fare il tour del centro-nord, anzi alcuni si son impantanati proprio, insomma: bangkok e dintorni (Bang Pa-In, ayutthaya , mercato galleggiante e delle ferrovia, ponte sul fiume kwai e ferrovia della morte, cascate erawan), parco archeologico unesco di sukhothai, chiang mai e dintorni, triangolo d'oro, chang rai e dintorni. L'estensione mare la consiglierei a railay beach (ao nang- krabi) da lì è facile fare varie gite, tipo 5 islands park (sono lì di fronte), isole phi phi, hong islands, james bond island, città galleggiante dei nomadi di mare, tempio delle tigri, tempio del buddha nella grotta, blue lagoon... Noi abbiamo preso un driver per il tour del nord e al mare siamo andati in un'agenzia di ao nang e abbimo prenotato le gite, invece varie isole vicine bastava andare al porticciolo alla cooperativa dei barcaioli ed ingaggiarne uno.

    Il giappone è meglio farlo in primavera (evita la prima settimana di maggio ci sono una serie di feste, il golden week e non si trova posto sui treni ed è tutto carissimo), occhio a giugno-luglio c'è una stagione delle piogge, varia un po' e piove molto e spesso, fine luglio agosto e settembre sono con temperature caldissime con umidità insopportabile e spesso flagellati da tifoni, diciamo che ottobre dovrebbe essere già ok sul fronte tifoni, specie nella seconda metà.

    Bali, l'Indonesia è la scelta ideale da maggio a ottobre, ma ad oggi resta chiusa al turismo fino al 31/12/2020, e non si sa fino a quando prorogheranno il blocco, il governo ha dichiarato "fino al vaccino"... con buona pace del nostro viaggio T_T come scritto soòra saremmo arrivati a singapore, subito andati a kl, da kl a bali avremmo girato bali e fatto dei giorni al mare a nusa penida, per poi choidere con la visita di singapore. Nel caso volessi fare solo bali e ami il mare piatto per te andrebbero meglio le gili, o un'estensione nel parco di komodo (o volo su Labuan Bajo o con fighissime crociere in veliero chic da bali, toccando lombok e flores).

    ps cmq come ti coccolano a bali in viaggio di nozze credo non coccoli nessuno, per questo molto la scelgono... oltre alla cultura, la natura... ma il suo forte non è il mare se non si è surfisti ^^

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella nostra estate l'Indonesia è perfetta come meteo. Passerei almeno 8 giorni sull'isola di Bali, cambiando albergo per visitare comodamente le attrazioni e poi 3 giorni a lombok più 3/4 a Komodo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un consiglio? Non andare proprio in Asia in un periodo così delicato.
    • Rispondi
  • Loide
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Loide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia o Indonesia sarebbero perfette oltre a farti consigliare da un tour operator vedi qualche video au YouTube di ragazzi che sono gia andati in questi posti e prendi appunti. Io ho fatto così.. Per esempio in thailandia ho scoperto che puoi trascorrere una giornata intera con gli elefanti... Cerca di prendere spunto da chi c'è già stato.
    Ps l'Asia e tutta bellissima ma non sottovalutate anche l'oceania 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo un mese in Giappone.
    Ci sposiamo a giugno però lo faremo a luglio per le olimpiadi, perché giugno è il mese delle piogge e lo fa quasi ininterrottamente.
    Sconsiglio il Giappone anche ad agosto, da ferragosto in poi, perché è i periodo di tifoni fino a metà settembre circa. Se scarichi l'app di Unità di Crisi, ti dirà che il Giappone ora è sotto tifoni.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo ad ottobre 2021, e anche noi stavamo valutando il Giappone. ma con la questione covid è possibile andarci? non sappiamo bene

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thailandia sarebbe perfetta . Potreste organizzare un tour per poi spostarmi in un paio di isole
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2021 Ticino
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carina, grazie mille per i consigli.

    Avremmo 2 settimane.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante settimane avete? Bali è un mix di cultura e misticismo 😍 fantastica! Potreste abbinarla a lombok per un mare fantastico e poi a Komodo e Flores.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione