Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Vedere l'abito da sposo prima del matrimonio

Enrica, il 4 Novembre 2019 alle 12:37

Pubblicato in Moda nozze 178

Buongiorno care sposine! Da giorni mi è sorto un "dubbio". Si può vedere l'abito dello sposo prima del matrimonio? Chi di voi che si è sposata già o che si sposerà l'ha visto? So che per tradizione non si dovrebbe vedere perché porta iella, ma siccome il mio fidanzato ha dei gusti un po'...
Buongiorno care sposine! Da giorni mi è sorto un "dubbio". Si può vedere l'abito dello sposo prima del matrimonio? Chi di voi che si è sposata già o che si sposerà l'ha visto? So che per tradizione non si dovrebbe vedere perché porta iella, ma siccome il mio fidanzato ha dei gusti un po' particolari, ho seriamente paura 😂😂 aiutatemi!!




178 Risposte

  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non voglio vederlo prima ma dato k ho paura che non mi piaccia, già gli sto facendo vedere come lo immagino (quindi varie foto di vari stilisti). Cosi gli ho fatto capire su k genere deve vedere. Spesso gliele invio anche le foto in modo k qnd andrà avrà qualche spunto. O cmq potrà mostrare in atelier qst foto x andare sul sicuro ahahahahahahah
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per tutte e due, ragazze! Spero vivamente che, con l'andare del tempo, le cose vadano molto meglio ad entrambe!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro vedo che anche tu sei messa bene eh!
    ❤❤❤ un abbraccio
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri di cuore ❤ si, alla fine sono solo credenze popolari, ma sai, non si sa mai! Almeno nel mio caso!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che sei in compagnia: nonno morto il gg prima, con funerale il gg stesso del mio matrimonio. In viaggio di nozze, il battello su cui eravamo ha sbagliato anche manovra andando a sbattere contro un muretto nei canali di Amsterdam 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di andare! A meno che lui non ti dica che preferisce di no.. Ad esempio il mio ragazzo mi ha confessato qualche giorno prima che mi avrebbe voluto alla scelta e ho deciso di andare! Prova a sondare il terreno 😉 più che altro perché ho visto alcuni modelli da uomo e aiutoooooo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mio marito e mia suocera alla scelta del suo abito, se porta sfortuna o no, non lo so.. per ora siamo sposati da 3 anni e qualche mese ed aspettiamo il primo figlio.. quindi in questo periodo non ci ha portato sfortuna: vedremo in futuro! 😂🤣🤪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che porta sfortuna che lo sposo veda l'abito della sposa prima del matrimonio, solo questo. Non credo a tutte queste dicerie però lui ovviamente non vedrà il mio abito prima ma solo perché voglio vedere l'emozione sul suo viso appena entrerò in chiesa. Lui mi ha detto che se non vedrà il mio non c'è motivo che io debba vedere il suo quindi se cambierà idea e vorrà farmelo vedere in anteprima andrò con lui altrimenti sarà una sorpresa per entrambi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il mio fidanzato l'ho visto giusto due volte in versione elegante, cioè al matrimonio di mia sorella e a quello dei nostri amici e non ti nego che mi ha fatto un po' strano vederlo elegante (e sta molto bene) perché anche lui veste sempre molto casual. E mi ha fatto strano soprattutto al matrimonio di mia sorella con il completo, a giugno dell'anno scorso, perché lui soffre molto il caldo e anche d'inverno veste piuttosto "leggero" ed è stato tutto il tempo con la camicia e il panciotto, togliendosi solo la giacca. Quindi diciamo che per me sarebbe una sorpresa a metà. L'unica cosa che mi "preoccupa" è che non conosco molto bene i gusti dei miei suoceri, però spero che non lo facciano vestire come un pagliaccio 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli a una ragazza a cui ne succedono di tutti i colori... ti dico solo che 2 mesi scarsi prima del matrimonio mia nonna operata d'urgenza x cancro, io poco prima del matrimonio scopro di avere problemi di salute... ho dovuto rimandare x questo addio al nubilato... in viaggio di nozze poi nn ti dico... tifone in Giappone mentre eravamo lì... un'ala dell'aeroporto dal quale dovevamo partire affondata 🤦🏽‍♀️ ah, quasi tutti gli acquisti on line x il matrimonio che avevo fatto nn andavano bene... x un disguido con il resort della sala ricevimenti rimango senza camera x la prima notte di nozze...
    Devo continuare? 🤣 nn credere a queste sciocchezze... fai la tua vita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica, io ho accompagnato giusto un paio di settimane fa il mio fidanzato nella scelta del suo abito.. Non ti nego che è stata un'emozione fortissima vederlo così elegante (lui di solito porta jeans e t-shirt, raramente camicia) però non mi pento di averlo visto, tra l'altro il suo completo ha un particolare che richiama il mio abito quindi è perfetto! Anch'io ero un po' titubante ma mia madre mi ha confessato di aver aiutato mio padre nella scelta del suo abito e sono sposati da più di 30 anni! Quindi guarda penso che tutte queste credenze popolari non portino a nulla.. Ovvio però che lui il mio abito lo vedrà esclusivamente il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahah, allora fai bene ad aiutarlo nella scelta! Credo che in questo caso non porti sfortuna, la sfortuna sarebbe una brutta sorpresa nel giorno che dovrebbe essere il più bello e perfetto di tutta la vita 💕
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, cerco di non crederci, ma con la fortuna che ho io, di sicuro mi succederebbe qualcosa 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposi il giorno prima di me! Ci faremo "compagnia"! Come sei messa con l'organizzazione?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio marito ha scelto il vestito ero con lui ❤❤❤ nn credere a queste sciocchezze
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pisa,provincia,esattamente Cascina. E mi sposo a Torre a Cenaia,tenuta agricola a Crespina😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non ha ancora preso l'appuntamento.. Ma quando sarà il momento ho deciso che non andrò.. Mi ha un po' mostrato delle foto di alcuni abiti che gli piacciono, e per fortuna rispecchiano anche i miei gusti, ma non andrò, è giusto che anche lui mi riservi l'effetto sorpresa, quindi aspetterò che arrivi il fatidico giorno per vederlo 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu cmq dagli qualche "consiglio" 😂 oppure fai in modo che vada con qualcuno!!
    Il mio fidanzato andrà con i suoi fratelli quindi so già che è in buone mani
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata quando ha scelto l’abito visto che la traduzione non prevede non vederlo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ecco....be dai... Io cmq con FM vivevo già insieme da 8 anni e abbiamo due bimbe....dai, almeno sarà una sorpresa !!!! Sara bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che lui non mi ha chiesto niente 😅 quindi credo che la sua intenzione sia di andare da solo e io rispetterò il suo volere e quindi anche la tradizione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha voluto che lo accompagna sei nella scelta.....e stato un momento fantastico 🥰 ho pianto di più per il suo che per il mio 🤣❤️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non marito in vestito suo l'ha scelto assieme a me 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho nemmeno ancora chiamato un atelier per fare una prova: colpa del lavoro che ha portato via un sacco di tempo! Comunque credo che seguirò il tuo consiglio e non andrò!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno mi ha chiesto di accompagnarlo nella scelta quindi lo vedrò di sicuro Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può ma ti rovineresti la sorpresa no ?
    Lascia che scelga da solo come tu hai scelto il tuo abito
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero che ci sono quelli che vanno con le mogli... cmq io non ho visto l'abito di fm, non ho voluto e nemmeno lui, soltanto quando siamo andati in atelier la terzultima volta ha provato un altro abito e voleva farmelo vedere ma io sono rimasta convinta e gli ho detto: non l'ho visto x tt questo tempo e vuoi farmelo vedere proprio alla fine ??😂 cmq era bellissimo alla fine sono rimasta molto contenta x la scelta. Lui è andato con mia e sua mamma
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti vanno con le future mogli x essere tranquilli. Il mf è andato con la mamma e conoscendo i suoi gusti, che sono molto simili ai miei, avrà scelto un modello semplice, classico e di gusto. Quindi, sono tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho visto ma mi fido dei suoi gusti, infatti il giorno del matrimonio è stata una bellissima emozione e sorpresa per entrambi 🥰 se puoi evita di vederlo, la sorpresa ripaga l'attesa!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione!! ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe vederlo in smoking ma se dovesse scegliere qualcosa di diverso andrebbe cmq bene perché la scelta è sua e deve essere libero di indossare ciò che vuole , come io sono stata libera di scegliere l'abito per me senza pensare se a lui piacerà o penserà che ho gusti discutibili. L'effetto sorpresa è più bello e poi quel giorno l'emozione ti farà vedere il tuo uomo bello come non mai anche con un frac bianco damascato 😂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero fa un sacco piacere dopo tanto trovare qualcuno di “vicino” 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione