Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2025 Messina

Una dolce quarantena😋😋😋

Francesca, il 18 Marzo 2020 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buon pomeriggio 😘 volevo scambiare con voi una ricettina per passare il tempo e per rendere questo periodo più dolce e godurioso. Io personalmente non amo i dolci ma ne ho due nel cuore a cui non so resistere, il primo è il Re Cannolo alla Ricotta da vera siciliana 😎 il secondo è il mio adorato Tiramisù ☕ di cui vi posto la ricetta.
Tiramisù Francy


800g savoiardi

750g mascarpone

5 tuorli

1l panna da montare

200g zucchero

Caffè qb

Cacao qb

Per prima cosa montate i tuorli con lo zucchero, poi incorporate il mascarpone. Montate la panna che dev'essere ben fredda e unitela al composto con movimenti dal basso verso l'alto e a poco a poco. Nel frattempo fate tante caffettiere di caffè che ci servirà per bagnare i savoiardi (adoro il caffè infatti non lo stempero ne con acqua ne con liquore ma se preferite potete aggiungerli). Dopo aver preparato tutto potete iniziare a montare il tiramisù sporgando prima leggermente la base della teglia per poi riporre sopra uno strato di savoiardi bagnati nel caffè e sopra ancora una bella dose di crema. Continuate la stratificazione fino a fine ingredienti. Guarnite poi con una spolverata di cacao amaro. E il tiramisù è servito 🤩 con queste dosi io ne faccio tantissimo perché la mia famiglia è numerosa e di solito lo faccio sempre per le feste, se volete farne di meno dimezzate le dosi. Quest'anno lo farò anche per il mio compleanno che sarà il 25 marzo visto che c'è quest'emergenza e non si può uscire e tutto è chiuso. Ecco alcune foto dei miei tiramisù con varie decorazioni 😘Una dolce quarantena😋😋😋 1
Una dolce quarantena😋😋😋 2
Fm adora il mio tiramisù e questo l'ho fatto e decorato per il nostro quinto anniversario, unutile dirvi che l'ha mangiato tutto🤦‍♀️Una dolce quarantena😋😋😋 3

9 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 19 Marzo 2020 alle 16:23
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francy, grazie per addolcire i nostri pomeriggi con queste buonissime ricette! Smiley heart

    Io amo il tiramisù però senza caffè perché non mi piace.

    Il mio preferito è quello al pistacchio! 💚

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo! 😁😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E senza scordarci dei suocerii. Si ahaha io sempre faccio il giro dei dolci 😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fa anche mia madre, a Pasqua vedi pastiere ovunque! 😆
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha si lo sooo 😂 in famiglia siamo 5 più il mio fm e fidanzata di mio fratello, poi ogni volta che faccio i dolci li porto anche ai miei nonni e alla mia zietta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparerò domani il tiramisù! Queste però sono le quantità per un esercito! 😆
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono grazie ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente ricotta, gocce di cioccolato, granella di pistacchio e scorza di arancia candita😍 prego😊
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da siciliana adoro anche io il cannolo alla ricotta, ma anche il tiramisù......grazie per la ricetta Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione