Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce

Umore a pezzi

Valentina, il 5 Maggio 2020 alle 20:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte! sono di pessimo umore.... oggi ho saputo da gente del mio paese (spose che dovevano sposarsi lì) che il mio ristorante non farà ricevimenti quest'anno... così l'ho chiamato E lui mi ha detto che i ricevimenti gli farà ma tutti stanno rimandando e se sarò solo io che voglio farlo con le restrizioni lui non lo farà praticamente lo devo rimandare al prossimo anno perché lui nn vuole!!! Mi ha riferito che devo attendere fine maggio per sapere che decisione lui sta prendendo!!Vi sembra una cosa giusta? Io mi sposo il 22 agosto e Al posto di sentirmi incoraggiata dal fornitore io devo attendere i suoi comodi ... sono proprio giu....

26 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 6 Maggio 2020 alle 13:33
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto ti dicevo con contratto in ogni momento sai cosa rischi tu che lui in questo Caso puoi solo magari mettere fretta a lui per una risposta ma credo che prima della riapertura non ti saprà dire nulla. Magari gli esponi il tuo problema chiaramente perché di sicuro non ti può lasciare nel dubbio ancora a lungo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io contratti con lui nn ne ho firmati.. mi ha dato solo la fattura dell acconto e il menu con il prezzo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è chiaro ma secondo me devi chiarire con lui per quanto riguarda la caparra sennò rischibdi ritrovarti senza location e senza caparra di ritorno e doverne dare un'altra ad un'altra location. É per questo motivo che di solito si fanno i contratti per tutelare entrambi le parti così non è ben chiaro come si comporterà il proprietario. 🤞

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non sono io a tirarmi indietro! A me se lui mi rassicura e mi dice si lo voglio fare io sto tranquilla! Ma lui mi ha detto se sono pochi matrimoni non ne fa... E non mi sembra giusta questa cosa..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a parlare con il proprietario se sei preoccupata, ma penso che dopo non ti ridà la somma versata se siete voi a tirarvi indietro

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura adesso è perdere poi a inizi di giugno le altre date in altre location...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me devi aspettare comunque il decreto sennò rischi che dopo non ti ritorna la caparra in quanto sei tu che ti tiri indietro. Sono molto contenta che ci sono altri invece molto positivi e disponibili 💪

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato questa sera varie location come mi hai consigliato e come infatti immaginavamo ci sono parecchie date disponibili a inizio settembre... e devo dire che una di queste persone mi ha incoraggiata tantissimo e mi ha anche detto che ce una coppia che deve sposarsi il 3 luglio e lui se il governo non glielo impedirà, lui deve sposarsi... ora non so cosa fare se bloccare subito un altra sala e chiamare quello così mi fa sapere subito O aspettare davvero inizi di giugno...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano...anche perché ancora non è stato detto nulla riguardo i matrimoni e da quello che sento..anche location e ristoranti vari aspettano le nuove normative...a noi per esempio la nostra location x maggio ok abbiamo spostato e già ci avevo detto loro ai tempi che per appunto molto probabilmente non si poteva fare...ma ora che abbiamo spostato a settembre sono stati molto incoraggianti! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono i SUOI comodi ma sono direttive statali!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra giusto se si permettono di fare i matrimoni non vedo il problema gli altri hanno rimandato e ci sta ma tu no cosa c è scritto nel tuo contratto?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che voi potevate decidere anche di sposarvi civilmente a lui deve importare solo di rispettare quanto richiesto se logicamente si potrà fare come tutti noi speriamo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi ha detto nulla proprio... è rimasto pure stupito che la Chiesa accetta di sposare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per sicurezza mi guarderei intorno poi ad inizio giugno con il nuovo decreto vedrai come si comporterà lui perché comunque non è che può disdire a pochi mesi dal matrimonio come se fosse una cosa normale.ma per quanto riguarda la caparra non ti ha detto nulla?

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh mi fa strana questa cosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se le restrizioni perdurano non sarà l'unico. Anche a me hanno detto la stessa cosa e lo trovo giusto, loro rischiano multe ecc.. È tutto nelle mani nostre e del governo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veramente bizzarra come cosa. Di solito sono loro che spingono ad aspettare per non perdere l'incasso.

    Mi ha lasciato veramente senza parole. Ma in caso potete pensare ad un piano B, facendovi restituire la caparra e cercando un altro locale?

    Anche perchè speriamo tutte che per agosto le cose siano molto migliorate rispetto ad oggi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so... ma tu che dici secondo te.. attendo lui che mi dia una risposta inizi di giugno oppure inizio già da ora a trovare una nuova sala? Anche se di questi tempi ho dei dubbi che potrò trovare qualcosa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L augustus. La tua?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti ha fatto un contratto? di solito si tutelano loro prima di tutti. allora se sono loro che si tirano indietro ti devono almeno ridare la caparra in modo da lasciarti libera di prenotare da un'altra parte se potete e volete sposarvi nella data prestabilita

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale location è ? Se posso saperlo naturalmente
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto fai come dice Graziana, in caso fa tti ridare indietro i soldi e prenoti in un'altra location che avevi già visto prima e magari con altra data per avere più tempo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io dovrei sposarmi il 22 agosto in provincia di lecce. Ho fissato una seconda data per il 19 aprile.la mia location mi ha detto attualmente non ha novità, in parecchi hanno rimandato ma non mi ha "vietato"di sposarmi, anzi sono io che ho preferito prendere un altra data perché nel 2021 parecchie date erano già occupate(infatti non ho trovato un sabato disponibile)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non questo nel contratto... ho solo firmato il menu e la fattura dell'acconto ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa nel contratto ci sono le penali anche se il ristorante si tira indietro non solo gli sposi. mica può fare quello che vuole!!

    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...nel caso si potesse svolgere il matrimonio regolarmente fatti ridare i soldi e prenoti un’altra location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione