Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Laura, ti siamo vicine tutte!

    Capisco perfettamente la vostra decisione perchè, vivendo in Lombardia purtroppo avrete più restrizioni questa estate.

    Vedila così ... avrai più tempo per organizzare tutto e non sentirai addosso l'ansia che ti attanaglia.

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley diamond CERTO CHE CE LA FAREMO!!!

    E documenteremo tutto come un evento nella storia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze, tanto per fare chiarezza, la SIAE non è affatto chiusa. Sono chiusi degli uffici territoriali ma sono disponibili a rispondere a qualunque domanda ai numeri dedicati ai vari settori.

    Vi linko i due ultimi avvisi:

    Disposizioni per organizzatori professionali: https://www.siae.it/it/iniziative-e-news/emergenza-covid-19-fase-2-disposizioni-il-rilascio-dei-permessi-siae-gestori-e

    Come contattare gli uffici SIAE: https://www.siae.it/it/iniziative-e-news/emergenza-sanitaria-coronavirus-%E2%80%93-tutti-i-provvedimenti-di-siae

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2020 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che riprende il 15 giugno
    • Rispondi
  • Beba
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Beba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedere , dove ti sposi Sarà? Noi 5 agosto ma non abbiamo ancora notizie certe dal ristorante...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà dura! Anche io sposa di Napoli, 2 gg prima di te! Teniamo duro 💪💪💪
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho confermato 1 agosto 2020. Nessuna data cuscinetto ormai salto nel vuoto.? Boh per ora facendo tutto all aperto non ho restrizioni se non uso mascherina quando si va in bagno ed un po di buon senso da parte di tutti. Speriamo bene oggi sono ansiosa ed ho la nausea.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella!
    Per caso hai qualche novità?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come si fa ad aspettare il 15 di giugno ad organizzare tutto..... 😭
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che la siae riparta per noi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremmo dovuto sposarci il 27 giugno ma già da tempo avevamo opzionato inizio settembre. alla fine abbiamo deciso di spostare direttamente a giugno 2021 perchè vista la situazione attuale finchè non arriverà un vaccino o una cura certa non si potrà mai essere al sicuro, quindi a prescindere dal discorso mascherina sì o no, psicologicamente saremo tutti sul chi va là fino ad allora. Non vogliamo un matrimonio ansiogeno, dove anche un abbraccio può destare preoccupazione, o che metta in difficoltà alcuni invitati più preoccupati di altri. In fondo, dovrebbe essere una sola volta nella vita, meglio stare liberi e sicuri di festeggiare al massimo con tutti quanti Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposi di agosto e settembre .... non rimandate!!! Soprattutto se vivete al centro sud.

    Continuate a organizzare il vostro evento, dai!!!

    Siamo a buon punto: la curva contagi scende in quasi tutte le regioni e ormai non sta più al governo decidere cosa far ripartire e cosa no (se ne occuperanno le regioni).

    Dal 15 giugno gli eventi con musica a pagamento e posti a sedere ripartiranno, la SIAE riaprirà i battenti e darà indicazioni per le band ed i ristoranti per banchetti sono attrezzati per ampliare gli spazi fare un bel matrimonio.

    Forza e coraggio!!!

    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quindi aspetterò fine la di giugno per decidere definitivamente cosa fare. 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca sono d'accordo con te, attendiamo cosa dicono tra qualche settimana e poi prenderemo una decisione se rimandare o no. Speriamo ragazze!!!!

    • Rispondi
  • Gerardina
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Gerardina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si validità 6 mesi.

    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo senza il corso prematrimoniale non posso andare avanti...mi mancherebbe solo quello. I documenti poi hanno validità 6 mesi giusto?
    • Rispondi
  • Gerardina
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Gerardina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io il 3 settembre. Abbiamo fatto il corso , siamo solo in attesa dei documenti da portare in comune. Ti consiglio di procedere con l'organizzazione.

    Restiamo positive!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne sono felice! Smiley shame
    Forza e coraggio..non mollare..ce la faremo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina che sei
    Grazie marianna
    Mi hai tranquillizzato molto con le tue parole 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ottima notizia. 💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻 Tienici aggiornati 😉
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi/e oggi ho sentito la mia location per capire come fare il ricevimento e mi ha detto che non ce l obbligo della mascherina e ad oggi l unico problema e la musica con i balli comunque mi ha anche detto di stare tranquillo perché lui fa parte del comitato (task Force)degli eventi della puglia e che a fine mese hanno una riunione proprio per mettere in atto qualcosa per la musica e i balli ai ricevimenti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto come molte di voi che stasera alle 21.30 ci sarà una diretta sul profilo di giannifiorillo con Sara trocciola. Non sono della campania, però vedo che sono state citate le "le spose eroine 2020". Esiste anche il profilo e per me è interessante.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo voi potete valutarlo perchè conoscete i vostri invitati e le loro difficoltà! Posso dirti però che anche noi ci siamo posti lo stesso problema ed alla fine siamo arrivati alla conclusione che le persone sapevano già da tempo del matrimonio quindi sicuramente avranno già pensato al regalo.. ed inoltre non credo siano i 100/150€ di regalo a creargli problemi.. Se avete qualche coppia che ha seri problemi economici (per cui anche 100€ può far la differenza), potete anche chiedere di rimandare il regalo, se va bene a voi in primis!!! Non potete pensare ad ogni problema che possono avere gli invitati, altrimenti non ne uscite più....non dimenticate che quello è il vostro giorno e che oltretutto mancano ancora 4 mesi quindi se uno vuole esserci, ci sarà, a prescindere dai problemi e dalle rinunce...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il giorno dovrebbe essere il 23 settembre

    noi però stiamo pensando anche che la maggior parte delle persone non ha lavorato questo periodo e ha seri problemi economici

    visto che abbiamo chiesto a tutti di darci i soldi come regalo per ripagarci la cena

    non vogliamo mettere in difficoltà nessuno e quindi non sappiamo cosa fare


    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche noi 2 settembre e non abbiamo ancora cambiato data... speriamo si possa fare senza mascherine e ulteriori restrizioni 😣 Secondo me fra 2 settimane si capirà meglio la cosa, perché essendo riaperto tutto si potrà stabilire come stanno andando le cose. Rimaniamo fiduciosi. A me manca il corso prematrimoniale e senza quello non posso nemmeno andare in comune per le pubblicazioni. 😢😢
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi anche siamo nella stessa vostra situazione.. siamo fermi con gli ultimi preparativi, la settimana prossima credo che riprenderemo ad organizzare le cose che mancano (fiori chiesa - partecipazioni - bomboniere - documenti) ma non perdiamo la speranza! Non abbiamo alcun piano B perchè credo che per settembre riusciremo a farcela...ed anche la location ci ha tranquillizzati molto da questo punto di vista..ma ci ha anche assicurato che se ci dovesse essere l'obbligo delle mascherine, loro sarebbero i primi a farci rimandare!
    Quando vi sposate? Noi il 5 settembre.. non molliamo!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso 10 agosto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca ,

    sono perfettamente d'accordo con te

    stiamo tutti aspettando delle sicurezze

    a differenza vostra, a noi la location non ci ha fatto scegliere una nuova data perché secondo loro per settembre è possibile fare tranquillamente tutto...e se poi non è così? e se poi ti fanno sposare con la mascherina? bo noi con gli ultimi preparativi siamo fermi (fiori chiesa - partecipazioni - bomboniere - macchina - e documenti, corsi da fare)

    mah non so proprio cosa fare


    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te. dal 31 luglio fino a fine agosto/ primi settembre sicuramente la situazione sarà migliore. Considerando che in estate, Dicono, che il virus si indebolisce non dovrebbero esserci grosse limitazioni (vedi mascherine in sala). Io sinceramente spero per la mia data e non vorrei mai cambiarla ...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimandare!!! C'é tempo! Io mi sposo il 1 Agosto a Torino e vengo da Londra. Sono fiduciosa che riuscirò a sposarmi come voglio.. senza mascherina e con i balli! Fidati dei numeri, le cose stanno migliorando! Bisogna essere positivi! Io non rimando e se proprio succede qualcosa prenderemo questa decisione non prima di giugno! Nel tuo caso puoi anche aspettare fino a luglio per rimandare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna tenere conto che siamo ancora in stato di emergenza ed é normale che ci dicano dell'obbligo di mascherine! Io non credo che a fine Settembre ci sarà ancora, vi conviene aspettare come si evolvono le cose!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa a noi, a Rimini. Infatti abbiamo deciso di rimandare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione