Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Sono bloccata aiuto!

Martina, il 27 Aprile 2020 alle 17:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze, ci dovevamo sposare ad agosto 2020 ma ovviamente non vogliamo rischiare perciò abbiamo preso la decisione non facile e non felice di rimandare. Oggi abbiamo chiamato il ristorante che ci ha quasi chiuso il telefono in faccia prima di farci dire nulla, dicendo che per agosto non ci sono problemi!

E che se si vuole rimandare possiamo scegliere un altra data fino a dicembre 2020. Io onestamentei sento più sicura a rimandare al 2021, è possibile che non ce lo permetta?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Aprile 2020 alle 21:16
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che stanno facendo a me (11/7)... Purtroppo lo possono fare fino a quando non ci sia un decreto che impedisca l'evento alla tua data, per orabi dcreti arrivano solo al 1/6. Se non vuoi o puoi aspettare o recedi e perdi la caparra o devi mettere tutto in mano ad un avvocato mafari tentando la via della risoluzione del contratto per eccessiva onerosità sopravvenuta... Però ecco quello è un istituto che opera in via giudiziale gli devi fare causa. La risoluzione per impossibilità per causa di forza maggiore secondo la dottrina attuale c'è solo col dpcm e la tua location ha imboccato la linea dura.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che non ve lo permettono sono in grossa perdita. Detto ciò non condivido il modo che hanno avuto maleducato n
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non ne puoi nulla, anzi mi spiace tantissimo.. Però rivolgiti a un legale, non darti per vinta!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo capisco ma io cosa posso farci è una situazione di emergenza per tutti..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si.. Pare che molti fornitori vigliano così per evitare di perdere date 2020 e lasciare libere il più possibile quelle 2021..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione da parte del ristorante. Da questo si vede la professionalità. Io ero una sposa del 1 agosto 2020 ma con il mio FM abbiamo rimandato al 22 maggio 2021! E ti dico che il primo a consigliarci questa cosa è stato il proprietario del ristorante, perché con tutte le restrizioni non ce lo saremo mai potuto godere a pieno! Questo fa capire che davvero tiene ai propri clienti! Se non hai ancora versato nulla ti consiglio vivamente di cambiare😘 tanti auguri per tutto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parecche spose che hanno avuto problemi con il ristorante che non faceva spostare anno! Io dovevo sposarmi ad agosto ma prima di pasqua abbiamo deciso rimandare al 27 dicembre! E abbiamo trovato da parte del ristorante piena disponibilità nel spostare sia entro l anno che per il 2021... Adesso vedremo un po a settembre/ ottobre come sarà la situazione eventualmente in casi estremi sposteremo primavera 2021! Ma adesso resto ancora attaccata al 2020 🍀 ci voglio credere 🌈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Palermo nn so che catering hai tu.. xo io aspetto ma entro il 18 se non mi fanno sapere qualcosa in più la data x il 2021 me la possono trovare xk non è un capriccio mio Se devo spostare e non sono 100€a più di 12.000€ solo x la sala e nn potermi godere il mio giorno nn mi sembra una cosa normale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assurda questa cosa! Come pensano di gestire il fatto che ad agosto se tutto va bene, avremo un matrimonio con i camerieri in mascherina e distanza sociale? Pensano davvero che ci sposeremo così?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, ora temo possa.
    I ristoranti apriranno i primi di giugno e lui sarà operativo, quindi può decidere di non spostarli...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me .. chiamati la scorsa settimana e mi hanno detto che se voglio spostare entro il 2020 ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo.. non trovo corretto un comportamento del genere.. proprio per niente.. perche data la situazione ognuno si deve sentire libero di spostare a quando vuole.. io anche devo sposarmi il 29 agosto ma è una mia scelta non voler spostare nulla .. pero la location non puo dirti cosa devi fare tu..-.- gia si prendono i nostri soldi!!

    non c è scritto da nessuna parte che ad agosto si potra fare (se no avrei gia fatto i salti di gioia e tu non ti saresti posta il problema di spostare) ne che nn si potra fare.. e chi vuole star sereno e rinviare deve poterlo fare!

    assurdo! davvero.. mi spiace Smiley sad

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti perché se non potranno riaprire dovranno per forza rimandare il tuo matrimonio! Io fossi in te aspetterei giugno per capire meglio come muovervi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace accidenti! Noi abbiamo cambiato da luglio a settembre di questo anno.. a giugno provo a chiamare per capire come muoverci anche perchè magari sanno anche loro qualcosa in più.. speriamo
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono diversi fornitori che stanno in qualche modo cercando di salvaguardare i propri interessi ma così a rimetterci saranno gli sposi (vittime innocenti e impotenti)!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito anche di altri ristoranti che comunque insistono nel far celebrare le nozze del 2020 entro l’anno. Molti sono super disponibili altri meno..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che molte persone lo hanno fatto. È strano che non ci ha fatto nemmeno parlare e per altro se non ci muoviamo in fretta non vorrei che ci chiedesse altri soldi (nel contratto c'è scritto che a meno 3 mesi dal matrimonio se si cancella dobbiamo dare il 50 percento del totale)
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.
    Io invece non credo che possa proprio vietarti di rimandare al 2021. Ho sentito di fornitori che hanno maggiorato i prezzi o dato solo infrasettimanali come giorni disponibili, ma mai il divieto assoluto di rimandare al 2021. Non so, magari contattate un avvocato per informazioni..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato ed il ristorante non ci ha fatto assolutamente storie, anzi sono stati tt molto comprensivi.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende, perché per ora non ci sono ancora disposizioni in merito ad agosto, quindi è a discrezione del ristorante darti la possibilità di opzionare una data nel 2021..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione