Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Si può richiedere il cesareo?

Francy, il 28 Luglio 2019 alle 02:51 Pubblicato in Future mamme 0 107
Ciao a tutte oggi è il giorno della mia dpp e tutto tace. Premettendo che ho ancora una settimana di tempo prima dell’induzione e che spero nasca in questa settimana secondo voi potrei rifiutare l’induzione? Da me si fanno 3 giorni di prova a partire da 41+1 ma leggevo qua e là che in molti casi i bambini vanno in sofferenza e si rischia dopo tanto dolore un cesareo d’urgenza perché comunque non è una cosa naturale ma medicalizzata e molti bimbi ne soffrono. Magari va tutto bene ma i casi in cui l’induzione si è trasformata in cesareo sono comunque molti quindi secondo voi si può rifiutare?

107 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 8 Agosto 2019 alle 23:41
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io posso dirti di non aver sentito
    Nulla poi siamo sempre lì è soggettivo ma per la zona in cui si trovano non dovrebbe sentirsi dolore..in ogni caso stai serena vedrai che ti riprenderai presto, io purtroppo ancora non sono del tutto me stessa ma come ho già raccontato ho avuto parecchi problemi, però parlando con altre persone che hanno fatto il cesareo tolti i punti sono tornate alla normalità quindi vedrai che passerà questa fase potrai iniziare a goderti la tua piccola 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S confermo passa tt....io ho avuto anche febbre...due gg poi basta poi ancora ....


    La schiena e collo ma x la postura sbagliata...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori un po’ perché l’unica volta che ho tolto i punti per un neo che avevo tolto non ti dico il dolore 🙈 speriamo bene perché a me domani saranno 8 giorni
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le hanno tolti dopo una settimana dal parto, anche io graffette.. no ma stai tranquilla non si sente nulla quando le tolgono anche xk la zona è un po’ addormentata ancora e la sentirai così per alcuni mesi ma è normale
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dopo quanto hai tolto i punti? A me hanno messo le graffette 😓 solo a toccarle mi fa senso immagino per toglierle spero non facciano male!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻 Speriamo dai altrimenti mi dovrò vestire con le vecchiette sempre con la giacchetta 😅
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La schiena ti fa male perché avendo i punti tieni una postura sbagliata per muoverti, è normale stai tranquilla ci vorrà un po’ di tempo per riprendermi ed essere al 100% purtroppo la ferita è in una zona un po’ particolare.. io nonostante siano passati quasi 4 mesi quando sto molto seduta o sn a letto nel momento in cui mi alzo i primi secondi sono piegata perché tira ma è soggettiva la ripresa comunque.. stai serena fa tutto parte del post, per quanto riguarda il freddo forse è perché sei ancora un po’ debilitata considera che il cesareo è pur sempre un intervento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no vedrai sarà solo il periodo post operazione!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la bimba sta bene dopo 5 giorni di terapia intensiva e 2 altri in ospedale siamo ritornate a casa e dovrà fare probabilmente solo un’altra visita di controllo! Io sto faticando a riprendermi nel senso che oltre alla cicatrice che non mi fa fare molto ho sempre mal di schiena e appena accendo anche solo il deumidificatore inizio a sentire freddo! Spero che sia dovuto solo al periodo post operatorio e non siano dolori che mi porterò dietro perché purtroppo può succedere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francy..ho seguito la vicenda..come state?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤞🏻💪🏻😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita addirittura in un ospedale diverso 😓 comunque si l’importante è che tutto si risolva! Grazie mille ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so è bruttissimo, pensa che mia figlia è stata anche trasferita in un altro ospedale, ho dovuto attendere 4 giorni per vederla. Tieni duro, è difficile ma recupererete il tempo perduto e le cose andranno meglio, fidati. L'importante è che lei stia bene e tu ti rimetti in forze! Ti sono vicina,per quel che può servire! Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so capisco la tua rabbia.. ma tieni la calma per la tua bimba e vedrai che presto sarà tutto finito e tornerete a casa insieme! Auguri per tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto... Fanno sempre così! Aspettano e aspettano!!!!! Ma vedrai che presto avrai la tua piccola con te! 😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Daniela sei gentilissima ❤️ È proprio brutto saperla lì dentro ma è vero che almeno la tengono monitorata e io nel frattempo cerco di recuperare un po’ 💪🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene la paura e la preoccupazione, ma stai tranquilla in questo momento è tenuta sotto controllo e sta bene, questa è la cosa importante, ti garantisco che avrete modo di recuperare e stare insieme ❤
    Adesso pensa a rimetterti in forma per stare con lei e darle tutta la forza e il sostegno necessari, spero che vi dimetteranno presto, così potrai lasciarti questa brutta esperienza alle spalle e ripartire in 3! Se hai bisogno scrivimi pure! ❤
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sta meglio ma ancora in terapia intensiva e questo per i loro lunghi tempi! Altrimenti io avrei la mia piccola già qui con me in stanza! Questo mi fa rabbia
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela in realtà anche la mia non respirava e le hanno dovuto fare le ventilazioni😔 in più aveva fatto il meconio nella pancia e c’era poco liquido! I medici dicono che hanno fatto tutti i controlli anche per vedere se avesse avuto delle conseguenze ed è tutto apposto ma io continuo ad avere paura anche perché ancora è in utin
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco alla fine fanno sempre lo stesso errore, aspettare.. non sempre va come vorremmo, ti ho raccontato la mia esperienza, purtroppo la maggior parte delle volte che inducono poi finisce così però dipende dai casi.. mi dispiace che la tua paura di arrivare al cesareo alla fine si sia avverata, pensa però che la tua bimba nonostante la paura iniziane adesso sta bene. Pensa a riprenderti presto così da poterti godere la tua piccina
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francy come state??

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francy, mi spiace per la tua esperienza, mia figlia alla nascita non respirava e capisco benissimo come ci si sente (anche se nel nostro caso è stato peggio, perché hanno dovuto rianimarla e ci è voluto un po'). Fatti forza, non è facile quando il parto non va come ci si aspetta, ma vedrai che presto la vedrai e sarete a casa insieme Smiley heart

    Ti mando un grandissimo abbraccio, forza!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in pratica loro stamattina già alle 8 stavano pensando al cesareo che però hanno fatto quasi 3 ore dopo e la bimba appunto ha fatto fatica a respirare sola! Ora è in utin quando potrebbe essere con me se solo avessero agito già ieri notando il poco liquido!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero... Spero che vada tutto bee per entrambe.... Tienici aggiornate...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace, ma tu stai bene? Non dev'essere facile stare lontana da tua figlia! Ma le complicazioni le ha create l'ospedale xké non ha accolto la tua richiesta di cesareo all'inizio? Anche io ho paurissima dell'induzione che finisce in un cesareo ..spero sempre che nascerà prima della dpp
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sembra un brutto scherzo ma alla fine dopo essere stata indotta ieri alle 15 per mancanza di liquido oggi ho dovuto fare un cesareo con anestesia totale. Risultato la bimba per qualche min aveva difficoltà a respirare tanto che ora è in terapia intensiva e io la vedrò se tutto va bene domani!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Urca!!! Mi spiace tantissimo per la tua brutta esperienza.... A me almeno il post è andato benino anche se dopo un mese ho espulso da sola un pezzo di placenta xke probabilmente Nn mi avevano pulito bene...
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come ti capisco.. io sono stata male nel post non so se perché ero troppo stremata e le mie difese immunitarie erano bassissime o per carenza igienica ecc fatto sta che io tornata a casa ho iniziato ad avere una febbre interminabile che però associavo alla montata lattea più nonostante l’antibiotico dopo 10 giorni la febbre non passava sono andata in ospedale e mi hanno subito ricoverata, mi hanno fatto una tac è praticamente avevo varie sacche di pus che stavano prendendo gli organi questo significa? Setticemia se solo avessi aspettato qualche giorno in più.. mi hanno tenuta 20 giorni in ospedale bombardandomi di antibiotico e quando finalmente tutto sembrava finito mi dimettono e dopo 5 giorni altra corsa in ospedale.. ero piena di aderenze e con un occlusione intestinale dovuta appunto alle aderenze, quindi mi hanno operato d’urgenza cn un bel taglio sulla pancia.. insomma dopo la mi stupenda gravidanza non mi sarei mai aspettata tutti questo. Ma la sofferenza più grande è stata che non ho avuto mio figlio vicino per tutto il suo primo mese e mezzo di vita.. per fortuna adesso tutto è passato ma se ci penso mi viene da piangere! Questa è solo la mia esperienza non vuol dire che questa valga per tutte le ragazze che fanno il cesareo come hai detto tu ci affidiamo alla struttura e ai medici poi purtroppo le cose vanno come devono andare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto una bruttissima esperienza e se ci penso ho davvero rischiato grosso ma in quel momento non ero abbastanza lucida per decidere e mi sono fidata del personale che mi seguiva.... Non sono pentita di come è andato ma semplicemente perché per fortuna la bambina è sempre stata bene e non ha sofferto... Sarebbe bastato davvero poco però che le cose andavano diversamente.... Sono stata fortunata ma a ripensarci 2 paroline a quelli che mi hanno seguito gliele direi.... In pratica io ho avuto 48 ore di travaglio con contrazioni molto dolorose a livello sacrale (e già li secondo me dovevano capire che la bambina era in una posizione strana) ogni 20 minuti al max fin da subito con difficoltà alla dilatazione.... Dopo un giorno e una notte in cui ero ferma a 3 cm si decidono a farmi l'epidurale xke ormai ero stremata... Con l'epidurale hanno iniziato a rompermi il sacco e ossitocina a manetta.... Dopo 4 ore così finalmente mi dicono che era il momento di spingere e che vedevano la testa... Io contenta inizio a spingere... Dopo 2 ore di spinte(ormai non capivo più neanche dove mi trovavo) mi vedo improvvisamente davanti la ginecologa che mi dice che non c'è più tempo e l'unica soluzione è che lei mi faccia episiotomia e manovra di kristeller(quella è una violenza inaudita) e tutto perché?! Perché la bimba si era incastrata con la testa fuori ma le spalle Nn uscivano quindi era troppo tardi per il cesareo... Insomma probabilmente avrei dovuto insistere sul cesareo fin da subito ma purtroppo non l'ho fatto perché mi sono fidata troppo del personale sanitario... A volte davvero ti portano al limite senza motivo... Se fosse successo qualcosa di brutto stai tranquilla che nessuno di loro la avrebbe passata liscia...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io c'ho provato ylenia... però ad un certo punto ho visto da sola che non ce l'avrei fatta... io sono piccola ho il bacino stretto mio figlio era 4 kg con una testa enorme, mi continuavano a dire che non era incanalato e che era ancora alto e io lo sentivo sempre premere sul fianco nn ho mai sentito le spinte verso il basso o i colpi nelle costole quindi percepivo che era storto, me lo sono proprio sentita di doverlo fare , mi sentivo che se continuavo rischiavo qualcosa di brutto...non so sesto senso, boh però l'ho presa bene alla fine l'importante era averlo tra le braccia! quando è nato ho pensato solo a lui e ch dovevo riprendermi subito perchè volevo uscire da li e iniziare la nostra nuova vita quindi la mattina mi sono fatta togliere tt i cateteri e flebo e ho iniziato a muvermi mi facevo dare la tachipirina per bocca come antidolorifico e basta mi sono rirpesa subito...poi hai ragione tutto è soggettivo !

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto ad esempio una bruttissima esperienza, piangevo mentre mi facevano il cesareo anche se dopo 16 ore e 10 cm di dilatazione l’ho richiesto io xk non succedeva nulla ed ero sfinita, spingevo da ore e ore..piangevo perché avrei voluto il naturale, ho avuto una gravidanza stupenda non immaginavo finisse così però queste cose non si possono prevedere.. il mio post purtroppo è stato bruttissimo ho rischiato seriamente però è molto soggettivo come è soggettivo il fatto di essere il giorno dopo in piedi e autonoma e viverla come una passeggiata.. ognuno di noi ha un modo diverso di affrontare le cose c’è chi partorisce in maniera naturale e arriva in camera con le proprie gambe e chi invece non riesce a muoversi per i punti e chi fa il cesareo e come te è subito in piedi e chi invece ha bisogno i più tempo è tutto soggettivo
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nono l'ho richiesto io loro sarebbero andati avanti... e comuqnue è legge: accogliere la richiesta di una futura mamma che sceglie il parto cesareo è un obbligo di legge basato su questi princìpi:

    il principio di autodeterminazione del soggetto [3];l’ipotesi di reato per chi rifiuta la prestazione sanitaria [4];il mancato contrasto con il divieto degli atti dispositivi del proprio corpo;le possibili conseguenze negative legate al parto spontaneo
    (lesioni, prolasso urogenitale) che si ritengono equilibrate ai rischi
    del parto cesareo.


    ovvio gli ospedali tendono a convincerti a resistere e fare il naturale, anche perchè è un intervento quindi un costo per l'ospedale ma se nel mio caso alle dimissioni c'è scritto: parto: TC (taglio cesareo) per richiesta materna!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione