Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino

Settembre 2021

Paola, il 2 Giugno 2020 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte! Sono nuova della community e vorrei un vostro parere, almeno per rincuorarmi un po'. Io e il mio ragazzo vorremmo sposarci nel 2021, ma vedendo tante coppie, che, a causa del Covid, stanno rimandando al prossimo anno, abbiamo capito che la prossima primavera sarà off limits. Abbiamo iniziato a pensare a fine settembre 2021. Secondo voi siamo già in ritardo nel fermare la chiesa e una location, tendendo conto di tutte le coppie che stanno rimandando e tutte quelle che già avevano in mente il 2021? Grazie Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 3 Novembre 2020 alle 10:15
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che il sabato sarà impossibile. Provaci però
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato le mie nozze da poco nel 2021 settembre in qualsiasi struttura visitata avete poche date verso la fine ed era tutte in settimana. Io cercavo un sabato ed era rimasto solo il 30 ottobre per questo mi sono accontenta di un venerdì il 15 ottobre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia amica ha una situazione simile alla tua e qualche giorno fa è riuscita a trovare una data per settembre 2021 e a bloccare chiesa e sala! Quindi puoi farcela 😊 l’unica cosa è che molto probabilmente dovrai rinunciare ai weekend e optare per una data in settimana (lei ad esempio ha fatto così).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono nuova nella community volevo un consiglio da voi.. qui a Roma la chiesa si può prenotare solo con un anno di anticipo prenotando la chiesa per un sabato di settembre 2021 pensate sarà poi possibile trovare delle location ancora libere causa spostamenti covid?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposeremo a settembre 2021 e già abbiamo fermato chiesa e location. Ti consiglio di iniziare a girare e se riesci magari prenotare anche, perché (a parte il covid) nei posti dove sono andata ad informarmi io, molte date erano già sold out
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, secondo me dovresti iniziare a contattare qualche location che ti piace per capirne la disponibilità.

    Hai già dato un'occhiata ai fornitori della tua zona?
    Ricevimento Torino

    Potrai leggere le recensioni, richiedere maggiori info o un preventivo gratuito!

    Hai scelto il rito civile o religioso?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ed il mio compagno ci sposseremo il prossimo anno e visto che vivo all'estero sono riuscita per il momento ad opzionare solo la chiesa.

    Saremo dovuti scendere a Firenze per i preparativi a giugno ma a a causa della situazione covid 19 abbiamo dovuto rimandare ad agosto.

    A volte credo di essere in super ritardo ma ho già fissato appuntamenti per location, per il mio abito. con il fotografo dei miei sogni e sembra che alla fine tutto si stia incastrando...

    a gennaio faremo le pubblicazioni tramite consolato (viviamo a Londra) ed il nostro parroco a Firenze è gentilissimo e ci viene incontro in ogni modo...

    Vedrai che con un po' di pazienza riuscirai a realizzare il matrimonio dei tuoi sogni....

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta 🤗 io ti consiglierei di iniziare a girare per location e chiedere, oltre ai preventivi, che disponibilità hanno per l'estate 2021 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a girare e cheidere preventivi. Se trovate quello che vi paice bloccate subito
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose..prima di demoralizzarmi farei un giro di persona o al telefono per sentire le disponibilità!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo del 27 settembre 2020... Ci speriamo ma se proprio dovessino rimandare rimandereno al 26 settembre 2021
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente chiedere per il periodo che ti interessa, poi se non ci fossero date disponibili, puoi sempre chiedere per settembre. Comunque sei sicuramente nei tempi giusti 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, io mi sposo il 1 ottobre 2021, se puoi cerca di prenotare location e chiesa entro giugno! Il resto puoi farlo con piu' calma. Io per luglio/agosto conto di prenotare fioraio e musica

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui è stato stabilito dal vicariato per evitare che ci sia un affollamento in poche chiese e soprattutto per evitare che si possano prenotare più date o più chiese dalla stessa coppia.
    In più credo che un anno sia sufficiente per organizzare un matrimonio nei minimi dettagli.
    Cominciare tanto prima si rischia che poi non si hanno più cose da fare e si ha la sensazione del tempo che non passa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna! Non sapevo ci potessero essere anche questo tipo di vincoli. Sono di Torino e so che qui qualcuno ferma tutto anche 2 anni prima... un po' esagerato secondo me. Però capisco che così alcune date/fornitori non sono più disponibili
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete in ritardo, devi anche tenere in conto che molte location agli sposi del 2020 hanno negato la possibilità di sposarsi nei week end e nelle date normalmente più richieste, quindi puoi ancora sperare anche nella primavera (nel caso peró dovreste cominciare a girare già ora).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!! Intanto vi faccio i miei auguri per la vostra decisione 😊 per quanto riguarda chiesa, ristorante (e forse anche fotografi e fiorai), in teoria non siete assolutamente in ritardo, ma considerando tutti gli spostamenti che ci sono stati, il mio consiglio è quello di iniziare a muovervi già da ora. Così, una volta fissate le cose principali, sarete tranquilli e più avanti comincerete poi a pensare al resto, ma per quello, avete ancora tantissimo tempo. In bocca al lupo e godetevi i preparativi!!♥️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, purtroppo non c’è una risposta certa alla tua domanda. Io però ti consiglio di fare un tentativo. Anche io 2 mesi fa avevo le tue stesse perplessità, ero convinta che non avrei trovato nulla nel 2021. Invece sono riuscita a trovare una data che andasse bene per tutti i miei fornitori (e calcola che ho bloccato chiesa e fiori 1 settimana fa). 😊 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da città a città. Per esempio a Roma non si può prenotare più di un anno prima. Quindi se ti interessa settembre 2021 puoi prenotare solo da settembre di quest’anno.


    Comunque siete in tempo 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente non siete in ritardo! È vero che moltissime date 2021 sono già prese, ma alla fine dipende da dove vi dovete sposare! Ti consiglio di andare in chiesa e chiedere al parroco se ha date disponibili, in base a ciò che ti risponde ti muovi per il resto 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione