Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Sei mesi che proviamo ma ho perso già le speranze.

Bruna, il 6 Maggio 2016 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao ragazze. È da ottobre che ci proviamo e già facevo i calcoli su quando partorire, cose da comprare etc.. si sa! È un emozione che le donne o forse QUASI tutte le donne vorrebbero provare. Abbiamo prima privato ogni volta che ci pareva, col piacere di fare l amore.Passati quattro mesi di tentativi la mia ginecologa mi ha consigliato di avere rapporti nei giorni mirati. Dal 13esimo al 15esimo giorno ,dato che è assodato per certo che ovulo il 15esimo giorno di ciclo ( test ovulazione clearblue svariate volte me l'hanno confermato). Questo mese l abbiamo fatto quasi sempre. E che ca... mi sono stancata. Lo so che mi direte che non devo pensarci, che se viene fatto con lo scopo di avere un figlio diventa una brutta cosa.. ma diciamoci bugie sono veramente triste. Poi ieri vengo a sapere che una collega di mio marito di 41 anni al primo colpo è rimasta incinta. Io ho 25 anni e ho problemi. Scusate lo sfogo e accetto tutte le critiche e consigli. Abbiamo anche chiesto quanto costa fare analisi di controllo e mi ha chiesto 250EUR. Smiley surprise mio marito mi ha detto di aspettare almeno un anno Per partire con gli esami. Ma so che se vado avanti di questo passo, non si avverrà mai questo sogno. Ditemi come avete fatto a non pensarci più e a rilassarvi sotto questo punto di vista.Scusate e chiamatemi anche stupida e fissata, me lo merito.

42 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Maggio 2020 alle 21:08
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho cercato il primo figlio per mesi. 9 mesi di stick e altri 3/4 prima a caso... la seconda é arrivata al primo tentativo
    • Rispondi
  • Massy
    Sposa Novella Dicembre 2019 Catanzaro
    Massy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici😔 io sono sposata da poco precisamente dall 8/12/19 e tutti mi chiedono quando farò un bambino!! Non sapendo questa massa di ignoranti che ci sto provando da 4 mesi e nulla; purtroppo quando si desidera una cosa non si ottiene mai SUBITO!! Che dio me la mandi buona😓😓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sto passando il tuo stesso momento brutto . Questo è il quinto mese di tentativi e ogni volta è bruttissimo quando arriva il ciclo tanto che mi viene da piangere e ogni mese si aggiungono tante nuove paure . Io ho fatto già qualche esame e ho trovato un po' alterato il valore della tiroide e lo sto curando. Tra qualche mese vorrei fare analisi ormonali ecografia e spermiogramma per il mio lui . Io purtroppo non riesco a non pensarci come consigliano di fare . Perché è ovvio che quando si è in ovulazione il pensiero c'è. Ma dal prossimo mese ho deciso di non usare più gli stik . Mi mettono ansia tanto ormai so già quali sono i giorni fertili . Per quando non le aspetti ? Io per il 13 14 dicembre . Ma comunque ogni mese che passa ci credo sempre di meno . Poi tutta la gente attorno incinta oppure che ci chiedono ma quando lo fate ? Allora questo mese niente? E ci stai male tanto male ..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!!! Io sto facendo lo stesso!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaiobpolicistico e sn sconfortata hai usato qualche metodo o terapia?
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla..magari cerca di avere un rapporto unico mirato il giorno in cui ovuli (facendo 3-4giorni prima di astinenza)cosi il seme di tuo marito e' un po piu ricco...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente non davo peso ai giorni e facevano l'amore solo quando ne avevamo voglia..poi dopo 4 mesi di test negativi lo abbiamo preso come un "impegno"( impegno molto piacevole eh, non controvoglia Smiley tongue ) ..insomma facevamo l'amore un giorno si e uno no, cosi da essere sicuri di beccare i giorni giusti (io ho l'ovaio policistico quindi non ho un ciclo regolare) e ce l'abbiamo fatta..a marzo 2014 sono rimasta incinta e ora il nostro bimbo ha 18 mesi! Smiley heart
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho 32 anni e non è da molto che ci provo (da inizio marzo) ,ho giavfatto visite preconcezionali e prendo già l acido folico, ma stamattina mi è arrivato il ciclo e ho dovuto salutare la cicogna che se ne andava....Questo ultimo mese abbiamo cercato di avere rapporti il più possibile x riuscire a beccare la cicogna. Mio marito dice di non rimanerci male e che quando deve arrivare arriva,ma io cmq ci sono rimasta molto male..ero convinta fosse il mese giusto ,ho cercato di nn pensarci di stare il più rilassata possibile,ma causa lavoro cmq le preoccupazioni ci sono sempre. ...Spero l estate e il calo di lavoro aiuti a rilassarsi e quindi a pensarci di meno...e che la teoria del "quando meno te lo aspetti" funzioni.. anche se nn riesco a nn sperare ogni volta che sia quella buona. .. ogni tabto p3nso a chi racconta dell amica che è rimasta incinta senza volerlo e penso che non sia giusto ch3 invece ci siano donne che lo desiderano cosi tanto e che devono tribolare prima di avere un figlio..cerca di non abbattarti e goditi comunque i momenti di intimità con il tuo lui perché sono anche questi molto importanti x il benessere famigliare,al di là del farlo x piacere o per avere figli. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono rimasta delusa tantissime volte dall'arrivo del ciclo... ma forse io sono mentalmente proiettata al fatto che un figlio è un dono e non si deve ottenere per forza, quindi se arriverà sarà un bene, altrimenti cercheremo delle vie alternative... l' ho sempre pensata così! ora, questo non vuol dire che tutti gli anni io non faccia ecografie, ecografia mammaria, pap test e non prenda acido folico a periodi per provarci... dico cìsolo che al momento per volotà di entrambi abbiamo lasciato tutto al caso! abbiamo vissuto tranquilli soprattutto questo anno, pensando a realizzare il nostro matrimonio... ti chiederai, perchè sei qui, in questa sezione? perchè dopo 3 anni e dopo aver chiesto la grazia alla Madonna oggi sono a 7+3... senza averlo aspettato e voluto in questo momento... per questo dico che non è mai troppo tardi e che ogni person ha i suoi tempi! non ho nulla che non vada e questa ne è la dimostrazione... spero ovviamente che non succeda nulla e lo auguro a tutte le mamme del mondo... ma penso che piano piano il Signore ci premia e se non lo fa con un figlio, vuol dire che aveva un'altro progetto per noi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'augurio e lo faccio anche a te, quello che vorrei farti capire che non è normale non essere rimasta incinta dopo 3 anni qualche problema cé, forse per ora non è un desiderio così forte avere un bimbo per voi, anche perché sei giovane, se leggi vari topic di ragazze che amareggiate dell'arrivo del ciclo tutte dopo vari mesi di ricerca si sottopongono a esemi perché lo desiderano con tutte se stesse.La serenità sono d'accordo deve esserci, proprio per questo ci si sottopone a degli esami, a volte un pò fastidiosi come l'istero. per vedere se le tube sono aperte perché la meta la si vuole raggiungere in una maniera o in un'altra. Anche lui può aver problemi tipo varicocele e l'età a volte non conta, succede e solo con la prevenzione ci si accorge.Se leggi la ragazza in questione ha fatto una visita e sta curando un'infiammazione e lui ha fatto l'esame del liquido seminale e qualcosa è emerso ed è in cura.Se oggi sono a 11+5 settimane è perché ho seguito tutto per fare le cose per bene necessarie indicatemi dal mio ginecologo dall'assunzione almeno un mese prima dell'inzio della ricerca, a una visita completa con pap test, esami per lui dopo 6 mesi...tutto si può fare anche niente di quello che ho fatto e rimanere incinta, ma il rimorso che un fagiolino abbia avuto problemi perché io non ho fatto le cose come si deve non lo volevo avere.Capisco lasciar passare un anno per vivere tutto con serenità ma 3 sono tanti, io personalmente la serenità l'avrei persa da tempo.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I ginecologi sono tutti diversi, che sia stata tu (anche se io parlavo della ragazza in questione) oppure il tuo cìginecologo la cosa non cambia... è comunque tua la volontà di fare i controlli in x tempo, il ginecologo consiglia, non impone... ma ti ripeto, non voglio avere ragione, ogni persona è fatta a se... il mio consiglio resa quello sopra indicato, bisogna stare più sereni.... ;-) ti auguro di riuscire in tutto quello che desideri.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono io che ho sentito di farli dopo 6 mesi ma li ha prescritti il mio ginecologo, ormai tutti i ginecologi li prescrivono dopo 6 mesi.L'età non conta su alcune patologie o infiammazioni.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non metto in dubbio quanto hai detto, se si sentono di fare controlli a 6 mesi è corretto... per me è troppo presto dopo 6 mesi ed a 25 anni, però è coscienza... era solo per dire che a volte aspetti un po' di più e poi arriva da solo... bisogna stare più sereni e pregare ed affidarci di più alla volontà di Dio.

    ripeto, questo è il mio personale pensiero :-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Bruna il tempo è prezioso!e come ho scritto a Desiré la cura per lui non fa effetto dall'oggi al domani.Guarda se leggi il mio profilo capirai quante ne ho passate, ma sono sempre andata avanti.Ti dico ne ho fatte di tutti i colori anch'io dal segnare sull'app quando avevo rapporti a fare i test canadesi di ovulazione di amazon, oltre a non capirci niente mi portavano tanta delusione. A un certo punto non ho fatto piu2 nulla e mi ripetevo "ti aspetto ma nel frattempo vivo..."Dopo aver smesso l'anello anticoncezionale (usato come cura per non avere recidive dell'endometriosi dopo la laparoscopia) il primo ciclo era perfetto(questo a settembre) da li in poi gli ormoni sono impazziti, cicli corti, cicli finti che perfino il ginecologo pensava a un'inizio di aborto...un caos!Dopo sei mesi anche mio marito fa gli esami, erano al limite ed è diventato lui quello più giù di morale e inizia la cura per far diventare più forti e veloci i suoi soldatini, a me il gine prescrive il Clomid come stimolazione ovarica per sapere precisamente quando ovulavo.Nella mia testa continuavo a dirmi l'ho comprato ma lo butterò via perché non mi servirà e ho pregato tanto...Beh quel mese sono rimasta incinta!!Ora prenditi cura della tua infiammazione e vedrai che risolvendo i problemi di entrambi la cicogna arriverà anche per te!in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora i ginecologi fanno fare esami anche a lui dopo 6 mesi di tentativi, il tempo è prezioso per curare certe patologie anche di lui e le cure non fanno effetto dall'oggi al domani!Se ci sono problemi meglio saperlo subito, io mi preoccuperei dopo 3 anni se non rimango incinta!.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora non ricordo bene, ma da quello che so si aspettano 3 anni prima di dire: ho un problema! nel senso che i ginecologi sono cauti a volte nel dire di dover curare un problema quando invece non c'è!

    sono 3 anni che provo, anzi provavo, poi ci siamo guardati con il mio compagno e ci siamo detti: dopo il matrimonio faremo qualche controllo, se tutto è a posto bene, senno vedremo di cosa si tratta, se si può far qualcosa, altrimenti cercheremo di adottare un bambino!

    a volte, cara, è possibile che non ci siano problemi ma non viene in quel momento per tanti motivi... aspetta un pochino prima di dichiarare un problema, 4/6 mesi non sono molti... fatevi un bel viaggio/we rilassante, distogli il pensiero da questa cosa e stai più serena... affidati a Dio.

    questo è il mio consiglio e pensiero, spero di esserti stata utile :-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrenderti mai Smiley smile purtroppo non tutti i bimbi arrivano subito.....mie amiche ci hanno messo un mese come un anno...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle fortunate che ha beccato la cicogna due volte al primo colpo (a 38 e 40 anni), quindi non posso immaginare davvero come ti senti. Però posso dirti che in me era forte la paura di non avere bimbi vista l'età, o di averne dopo molti tentativi, per difesa non ho mai avuto rapporti finalizzati, ma spontanei e sperando nel meglio. Prima ancora di sposarmi ho deciso di fare tutte le analisi preconcezionali per verificare che fosse tutto a posto. Non ti dico di non pensarci, perché sarebbe impossibile, ma non credere di essere strana p di avere dei problemi per forza. Sei mesi non sono molti, sono certa che arriverà! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono testarda come un mulo e forse ho fatti bene. Io mi sono fatta delle visite Lunedì e ho una piccola infiammazione quindi cura di OVULI, LAVANDERIA, FERMENTI LATTICI e ACIDO FOLICO.mio marito invece sabato scorso ha fatto lo spermiogramma ed è risultato un po VISCOSO, cioè non è molto liquido e quindi non (per capirci meglio) non scivola bene quando dovrebbe fare il suo compito. E il dottore gli ha prescritto CHIROMAN NAC.Io cmq se dovessi dare un consiglio è di non rimandare troppo gli esami e i controlli xke credo che sia stata una cosa positiva capire che ha questo ""problemino "" allo sperma e io questa infiammazione, così almeno non abbiamo aspettato altri sei mesi a vuoto, ma anzi li sfruttiamo per curare queste piccole mancanze! Speriamo di cuore che l'estate col sole e il mare ci liberi la mente e ci permetta di avere un bambino il prima possibile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...anch io al momento sto passando questo tormento...e tutti mi dicono di stare serena...ma io ho paura che ci sia qualcosa che nn va...del resto ho sempre avuto gli ormoni x i fatti loro quindi nn mi stupirebbe...e piu' cose faccio e piu' mi stresso...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aah questa poi è una cosa insopportabile!! le persone ke ti kiedono quando fai un bambino! ma perkè non si fanno i fatti loro??ke ne sanno se una magari ha problemi e non riesce ad averne,mah! fanno solo salire il nervoso

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    T racconto la mia di esperienza, cara. ci siamo sposati a settembre..fino a fine settembre ho continuato a prendere la pillola, perkè ormai dovev finire il blister iniziato, e quindi per quel mese niente. da ottobre inizio a fare i conti...ero sempre stata convinta che ci sarei riuscita a primo colpo.Niente, a fine ottobre arriva il ciclo. a novembre si ricomincia, rapporti quasi ogni giorno, specialmente nel periodo dell'ovulazione...mi stavo illudendo, e il ciclo mi viene con 4 giorni di ritardo. Ricominciamo, e a dicembre (la vigilia d natale!)mi viene il ciclo... e gia cominciavo a perdere le speranze, iniziavo a essere nervosa, cominciavo a cercare su internet consigli e altro su come rimanere incinta.mio marito mi ripeteva sempre di non pensarci, ke se mi fissavo era peggio. A gennaio, ecco che puntuale come un orologio arriva di nuovo il ciclo...finito il ciclo, decideo di prendere un appuntamento da un nuovo gine dove nn ero mai andata, per fare un controllo. Ci vado esattamente il 19 febbraio. il gine mi visita, mi fa un ecografia, e mi fa vedere ke l'ovulo è quasi pronto, e ke da lì a poco avrei ovulato. e c inizia a fare discorsi sul fatto ke non devo fissarmi sul rimanere incinta, ke nn c devo pensare, ke i figli vengono quando vogliono loro e nn quando vogliamo noi, ecc....la sera stessa abbiamo un rapporto, e un altro dopo due giorni. poi stop! perkè mi sono accorta d avere una grossa "puntina" (kiamiamola così) giù sopra una delle piccole labbra...nn capivo cosa era, e temendo che poteva essere qualke infezione non volevo avere rapproti xke avevo paura di contagiare mio marito. e quindi niente rapporti da quel giorno...e nel frattempo pensavo "cavolo...questi sarebbero i giorni perfetti...", però mi accontentavo d saltare un altro mese anzikè avere qualke problema d salute. nel frattempo si avvicina il giorno del ciclo, e avevo deciso ke appena mi finiva il ciclo avrei rikiamato il gine per far controllare quella "puntina", ke era ancora là. primo giorno di ritardo...secondo giorno...terzo giorno...non sapevo cosa fare.non sapevo se fare il test...avevo paura d una nuova delusione..anke xke quel mese cerano stati pokissimi rapporti, ed ero convinta ke non c'era niente. al quarto giorno decido di fare il test! ed eccola là, la fatidica seconda linea che aspettavo!! :Smiley heart non riuscivo a crederci! pensavo che stavo sognando! quel mese ke non me l'aspettavo proprio,invece il mio pesciolino (come lo kiamo io) era arrivato!!

    quindi, ankio ti do la conferma ke non c devi pensare! devi stare serena! e vedrai ke arriverà. per gli esami inizia a pensarci dopo un anno. o al massimo fai tu una visita di controllo. ma x esami piu specifici (tipo quelli x tuo marito) aspetta un altro po.

    p.s=alla fine poi il gine l'ho rikiamato ugualmente, ma non per la "puntina" Smiley winking ma per dirgli ke ero incinta e ke volevo farmi seguire da lui!

    p.p.s=e la "puntina" nn era niente di grave alla fine. una normale puntina...ahahaah..infatti il gine quando gliel'ho raccontato si è messo a ridere e mi fà "aah, vedi sta puntina cosa ha combinato" ahaha

    ora sono alla 14° settimana. non vedo l'ora ke arriva novembre!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!posso portarti la mia esperienza che ti dimostra che quando ti dicono "non pensarci" è proprio vero!l'anno scorso decidiamo di provarci e ci riusciamo al primo colpo...una gioia immensa ma poi ho avuto un aborto precoce(gravidanza biochimica). Abbiamo deciso di riprovarci subito ma niente, non arrivava più. Dopo circa 9 mesi la gine mi fa provare con chirofol 500 un integratore con acido folico che regolarizza il ciclo e progeffik(progesterone)...faccio la cura per 2 mesi, poi ho detto basta...mi ero proprio stufata di imbottirmi di roba inutilmente!ed è così che il mese dopo aver smesso di pensarci faccio il test dopo 9 giorni di ritardo e...sono incinta! Ti capisco è difficile non pensarci ogni mese è una delusione enorme!Ma dopo un anno ormai ero stanca emotivamente e quindi ho detto basta...quando arriva arriva...ed eccoci qui!ti auguro davvero ogni bene!stringi i denti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che nervoso quando rispondono cosi manco uno non li paga

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene sono nella tua stessa situazione,solo che ci provo da dicembre ma niente.ogni mese sempre la stessa storia sto mese le aspettavo per l'8,faccio il test ma negativo ma delle rosse ancora nulla...sono proprio scoraggiata non so proprio cosa fare e cosa pensare

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto perdendo le speranze....sono 4 mesi che ci proviamo e invece nulla!!!!come ti capisco...ieri ero molto triste quando ho visto che mi era arrivato il ciclo....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna! Ti sono vicina Smiley star Io e mio marito ci stiamo provando e avere accanto persone che ti dicono di non pensarci ma ti chiedono continuamente quando fai un bambino non è per nulla facile! Io dopo la prima delusione di test negativo sto cercando di concentrarmi sul lavoro... Speriamo funzioni Smiley kiss In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ci provo da un mesetto, ho 35 anni e alcuni problemi di salute. Onestamente se dopo l'estate la cicogna non arriva inizierò tutti i controlli del caso. Parlane col ginecologo e inizia a fare già qualche esame base. Per lui lo spermiogramma e x lei mi sembra ci siano dei prelievi da fare in giorni specifici. Anche se sei giovane xke aspettare? Inizia a fare questi, magari ti tranquillizzi e la situazione semplicemente si sblocca Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto il mio ultimo positivo dopo 14 mesi, e praticamente 3 anni di tentativi e 2 aborti.Pazienza.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto..stai tranquilla!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione