Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Rimborso viaggio

Patty, il 3 Agosto 2020 alle 14:19 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Buongiorno ragazze,

Sapete qualcosa riguardo al dpcm di Agosto per i viaggi?

Ho sentito dire che ora daranno la possibilità di essere rimborsati ? Non ci saranno più i voucher?

Sapete qualcosa in più


21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Agosto 2020 alle 01:05
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, grazie per la segnalazione, seguirò il decreto agosto, sto ancora aspettando di capire che mi fa fare la lufthansa, ha cancellato il volo, ha unilateralmente cambiato date e riprenotato e mi ha detto che se voglio aderire devo dare il consenso entro il 7 agosto... ovviamente non voglio, quindi al 7 saprò che mi propongono, ma immagino voucher o cambio data Smiley sad

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, sono convinta che con la rabbia non si ottiene mai niente. Certo è che di forza per portare avanti il tutto ne ho ancora... visto che non parliamo di noccioline, vorrei poter trovare un accordo che vada bene ad entrambe le parti e che non sia unilaterale...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio scusami ho sbagliato nome 😂😂😂 ma certo fai benissimo a non mollare e provarci, il mio intento era solo di dire di non andare a "muso duro" xke magari ottieni il risultato opposto e xke magari dietro la risposta che ti danno c e una motivazione. Chiedere, anche ripetutamente, ma con gentilezza e chiedendo le motivazioni e spiegazioni secondo me è sempre meglio 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veronica 😊
    Beh guarda, mi è andato male tutto ciò che poteva andare male! Tentar non nuoce, non credo di aver qualcosa da perdere ancora! Ci stiamo interessando, siamo in ballo da un mese e finché non ci saranno risposte certe continueremo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si davvero!! 😬😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì capisco che lo sia, e speriamo se ne esca presto per tutti...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente. Il problema è appunto che in tanti casi i servizi sono gia pagati e bisogna anche che il fornitore, magari dall altra parte del mondo, o ti rimandi indietro i soldi, nella migliore delle ipotesi (considerando anche perdite in termini di cambio valuta o di fee bancarie) o in tanti casi ho visto a mia volta strutture o compagnie aeree che facevano a loro volta dei voucher ai clienti x riprenotare il viaggio in un secondo momento così ne la struttura ne il cliente avrebbero perso quei soldi.
    Se la struttura non mi rimanda i soldi e io operatore DEVO rimborsare, quei soldi li perdo io operatore. La cosa importante secondo me è che nessuno ci perda nulla. E al momento i clienti, anche se hanno voucher e soldi bloccati, non stanno perdendo i soldi. Questo è fondamentale.
    Come dicevo capisco cmq entrambe le parti ovviamente. È una situazione davvero molto difficile da gestire.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono certa che sia complesso, banalmente capisco che nel dcpm precedente si voleva evitare di lasciare senza liquidità il settore, decisamente provato dal covid. Il massimo sarebbe che a questo pensasse lo Stato, non i clienti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ci sono novità, purtroppo è sempre il vettore o organizzatore a decidere se emettere voucher o rimborso. Magari potresti cercare di arrivare ad un compromesso con l'agenzia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco entrambe le parti, lavoro nel settore. Purtroppo è un discorso estremamente complicato. Noi lavoriamo con paesi esteri e ognuno ha le sue policy, strutture, compagnie aeree ecc. Se noi non riceviamo un rimborso ma un Voucher, come possiamo dare a nostra volta un rimborso? So che da clienti tutto il lavoro che c e dietro non si sa ma vi posso assicurare che dietro c e un mondo (e ovviamente ogni viaggio diverso).
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo andare in Giappone, abbiamo rimandato a data da destinarsi per ora. I soldi del viaggio restano nel nostro conto in agenzia e aspettiamo sperando che si sblocchi qualcosa. Per ora vediamo novembre e poi nel caso se ne riparla l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco... Forse stavolta terranno in considerazione l'UE...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo avuto la possibilità di fare un cambio data. Dovevamo partire il 4 settembre e abbiamo fatto un cambio data, 6 agosto 2021.
    Abbiamo preferito di non avere il voucher e abbiamo scelto subito la data per il prossimo anno visto che i voli ci sono per il prossimo anno 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È scaduto il 31/7 e bisogna vedere cosa dirà ik governo con il nuovo decreto di agosto che deve ancora uscire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami Valeria ma se ti danno il vincolo della compagnia aerea è xke è stata la compagnia a non rimborsare l agenzia ma ha fatto a sua volta un Voucher, quindi litigare non serve.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io nn so niente a riguardo e se cosi fosse mi metto subito in contatto con la ragzza dell agenzia viaggio, anche xke noi eravamo sposi aprile 2020 e dovevamo andare in viaggio a Cuba e Varadero e anke spostando il matrimonio a maggio 2021 non credo ke ancora ci sia la possibilità di viaggiare per paesi extra europei, la ragazza dell agenzia mi aveva parlato di un eventuale voucher poi mi ha anke detto che il viaggio sarebbe andato riprogrammato tutto e sicuramente cambiavano anke i prezzi 🙈🙈🙈 quindi siamo più confusi che persuasi sicuramente non rinunceremo al matrimonio e x quanto riguarda il viaggio a malincuore sceglieremo un altra destinazione se proprio non ci sarà il rimborso pazienza x ora penso ke la priorità sono i matrimoni 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al momento abbiamo il voucher spendibile entro il 31 dicembre 2021. Ci stiamo muovendo però per poter congelare la cifra e non essere vincolati alla compagnia aerea (United Airlines). Spero tanto di non dover litigare con l'agenzia viaggi... va bene se non ci ridanno i soldi, ok, lo posso accettare, ma almeno che mi tolgano il vincolo della compagnia aerea e della destinazione (Hawaii).

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che fanno i voucher spendibili entro 18 mesi al termine dei quali c è sicuramente un rimborso nel caso uno nn ne abbia usufruito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo richiesto il rimborso alla compagnia aerea i primi di luglio e ci hanno rimborsato totalmente.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che abbiamo previsto le due possibilità sia voucher che il rimborso...purtroppo spesso optano per i voucher
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero?! Mi pare molto molto difficile, hanno fatto un decreto apposta mesi fa per evitare questa cosa (salvo poi essere ripresi dall'UE per l'illegittimità dello stesso).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione