Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo

Rimanere male per niente

Sara, il 16 Gennaio 2016 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 0 18
Devo dire a qualcuno come mi sento... Ho un'amica a cui voglio molto bene, le ho fatto da testimone di nozze e mi sento un po' zia del suo piccolo nato poco piu' di un mese fa. Una gravidanza non cercata e scoperta tardi, di ritorno dal viaggio di nozze. Un bimbo belissimo, bravo. Un bel parto e lei bravissima, sempre serena e positiva. Il punto e' questo, ieri mi sono decisa a confessarle della mia difficolta' a rimanere incinta e del fatto che comincio ad essere un po' triste e preoccupata. Beh, la risposta e' stata "l'importante e' che non diventi un'ossessione senno' che divertimento c'e'!". Il concetto e' giusto, magari un po' sulla superfice rispetto al mio malessere, ma io mi sono sentita giudicata e consigliata da una persona che non puo' sapere come mi sento. Insomma, ci sono rimasta di m..... Spero di diventare meno permalosa col tempo... Perche' non posso rimanere cosi' male per un commento...

18 Risposte

Ultime attività da Greta, il 18 Gennaio 2016 alle 09:56
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, un abbraccio anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che fa male, lo posso immaginare... Sei giovane, ma forte, tieni duro. Ti auguro di avere dei bravi medici che ti aiuteranno a realizzare il tuo desiderio, anche se so che si virrebbe poterlo fare senza bisogno di medici...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!!! Auguro tutto il meglio anche a te, per questa tu gravidanza, che tu possa stare sempre meglio e che i medici possano sempre rassicurarti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata davvero diplomatica, perche' un commento simile e' fuori luogo e fuori da ogni logica, per chi sta facendo la stimolazione ovarica... Che dire, facciamoci forza e tanti auguri, che tutto vada per il meglio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco, è davvero dura! Il problema principale è che quando si vive una situazione negativa è difficile anche riuscire a non vedere il lato negativo in qualsiasi frase ci venga rivolta. Pensa: io ho fatto due cicli di stimolazione ovarica con monitoraggi e prelievi ematici e un giorno una mia amica incinta al settimo mese mi fa ' è inutile che ti riempi di farmaci,arriverà quando vorrà' . Cosa avrei dovuto risponderle, che se non venivo stimolata non avrei ovulato nemmeno senza farmaci? Spiegarle quello a cui non arriva ne arriverà mai a capire? Ho abbozzato e fatto buon viso a cattivo gioco, mettiamola così se non altro questa situazione ci sta insegnando l'empatia e la diplomazia. Arriverà anche per noi, tanti auguri cara!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu nn hai problemi e' già un bene. Magari verrà fuori qualcosa dallo spermiogramma e in certi casi basta veramente una cura da poco conto. Te lo auguro con tutto il cuore! Forza!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so come ti senti, mi sono operata 3 mesi fa per una ciste all'ovaio e il dottore già dalla prima visita mi disse " dovrai curarti sempre se vuoi avere un figlio" io ho 21 anni e sentirsi dire queste parole bhe...fa Male..piano piano ne sto uscendo..ecco perché ti dico così ..Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, e comprendo molto bene il discorso, che poi e' anche quello della mia amica, solo che detto da lei, come se lei gia' sapesse tutto, dando per scontato che sono ossessionata ecc... Quando era la prima volta che gliene parlavo col cuore in mano, mi ha ferito un po' ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la tua situazione e' molto delicata, perche' immagino che, magari, vorresti conforto e incoraggiamento ed invece ricevi al contrario commenti che ti invitano a minimizzare e a non pensarci. Solo tu puoi sapere come stai... E sei tu che stai portando dentro di te il tuo piccolo... E' possibile che lo facciano per non alimentare la tua preoccupazione, ma la cosa non ti aiuta perche' non ti fa sentire capita! Noi siamo sposati da 2 anni e ci proviamo senza precauzioni da allora. Abbiamo un po' di problemi a casa e sicuramente la cosa non aiuta. Per un periodo ho deciso di accantonare la cosa, ma poi il desiderio di diventare genitori e la complicità per affrontare la cosa sono aumentati. Il mio ginecologo dice che su di me non riscontra problemi, vorrebbe far fare uno spermiogramma a mio marito. Vedremo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi ritrovo in quello che dici... Anche io non pensavo sarebbe toccato a me... Io credo che capira' di essere stata un po' leggera, allo stesso tempo pero io' devo cercare di prendermela di meno...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ci sei rimasta male, scusami per l'errore Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale che non ci sei rimasta male, ma pensa...avresti preferito "mi dispiace, come mai, non sembra il caso di farti delle visite?" Vivi seneramente, scopri altre migliaia di forme dell'amore e poi lasciati andare. Sai le nostre fissazioni sull'avere un bambino fanno male anche al rapporto di coppia perché non si fa l'amore per piacere, perché si desidera l'altro ma si fa l'amore perché si spera di rimanere incinta e i nostri compagni ne soffrono più di noi. Magari adotta un cane e intanto curati di lui...poi chissà..Smiley smile un bacio Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.... Capisco che tu ci sia rimasta male... Detto da chi ci e' riuscito sembra facile. La verità è che in certe cose se nn ci passi non lo capisci... Io nn posso capire fino in fondo come ci si senta xke ho avuto la fortuna di essere rimasta subito incinta. D altra parte quando parlo con qualcuno della difficilissima gravidanza che sto affrontando ( tranne qui sul forum dove trovo comprensione e appoggio) tutti minimizzano e mi liwuidano dicendomi ma dai nn sei la prima sono cose che capitano! La verità è che solo io so come mi sento. Ma capisco che nn lo dicono con cattiverai forse semplicemente non lo capiscono non essendoci passati o lo fanno x tranquillizzarmi. E' molto che provate ad avere un cucciolo?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ero una d quelle che diceva sempre d nn fissarsi....quando sentivo d amiche che nn riuscivano ad avere figli dicevo sempre che era per la troppa fissazione....pensando che io nn avrei avuto questi problemi....e invece eccomi qui...a un anno d tentativi il nulla.... Quindi capisco come t senti e capisco come t devi essere sentita con quella risposta....credo d pensare la stessa cosa ogni giorno, soprattutto quando sento d persone che provandoci una volta così per provare rimangono incinte! Spero che capisca d avere detto una sciocchezza (anche se nn c conterei) ma chi ha tutto subito nn sa cosa vuol dire aspettare e aspettare e aspettare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi sa che e' cosi'... Non l'ha fatto in mala fede, pero' e' un po' come dire: io so come si fa, tu no, ti devi innanzitutto divertire e tu di sicuro non lo fai perche' sei gia' ossessionata...
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancia piena piena non pensa a pancia vuota ( chi ha tutto non pensa a chi non ha nulla) purtroppo pensoChe sia così ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Probabilmente ci sono rimasta male perche' e' la prima persona a cui confesso questa cosa (peraltro ho aspettato anche per non metterla in difficolta', lei era in attesa ed era felice)... E non mi aspettavo quella risposta. L'ho preso come un giudizio, un suggerimento da chi e' piu' bravo. Ma certamente non era niente di tutto cio' ed in buona fede. Devo imparare a predermela di meno...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo te l abbia detto solo x sdrammatizzare e cercare di farti capire che il far diventare questo pensiero un ossessione non ti aiuterà. A volte si sbagliano i modi e le parole o il modo in cui queste vengono interpretate....non e' nulla... Capita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione