Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Maggio 2021 Mantova

Rimandare la data delle nozze

Ruena, il 11 Maggio 2020 alle 19:24 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 24
Buonasera noi ci sposiamo a settembre presso Villa dei Mulini,circa un mese fa abbiamo mandato mail per poter spostare la data del matrimonio a giugno 2021 causa covid.Risposta 2di picche,oggi ci hanno inviato una mail che non ci ridanno la caparra e in più voglio il 25% del valore del menù x ogni invitato.possono fare una cosa simile?

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Maggio 2020 alle 18:08
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ruena,
    Stesso problema nostro ...
    Noi siamo sposi di settembre e a livello legale , non so se è normale una cosa simile 😔🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo nella stessa situazione e stessa location...ti capisco benissimo!

    Se ti può essere d'aiuto scrivimi pure in privato

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ruena,

    mi dispiace molto per la situazione e per tutte le difficoltà che comporta rimandare il matrimonio.

    Ti consigliamo di scriverci a questo indirizzo email help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono location buone o cattive solo professionisti e non professionisti. E mi dispiace leggere in quanti sono i non professionisti...
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nessun contratto prevede pandemia... Sono allibita

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2021 Mantova
    Ruena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo stare il contratto che è meglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi il contratto, soprattutto le postille piccole vedi se fa riferimento a qualche cosa, anche se credo non sia proprio corretto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio vivamente vista la situazione di tenere la data di settembre perché per ora non c'è niente che dica che a settembre saremo ancora così...io esempio ho spostato ad ottobre ma dovevo sposarmi il 2 maggio con in corso un DPCM di chisura Totale fino al 4maggio... Aggiungi che stato emergenziale è fino al 31 luglio allo stato attuale ...loro...hanno il coltello dalla parte del manico...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anche noi uguale ...
    Siamo sposi settembre 2020 e volevamo spostare per settembre 2021. La location non ci dà più sabati disponibili e i oltre , chiedono un sovrapprezzo di circa 5000 euro (circa30 % in più per ogni invitato).Trovo molto scorretto. Capiaco la loro difficoltà e avrei anche capito un sovrapprezzo di max 1000 (stando esagerati) ma così mi pare un pochino esagerato..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io dovevo sposarmi il 21 Giugno, ma l'ho rimandato al 20 Giugno 2021. Il gestore della location dove faremo rito civile + cena è stato molto gentile e si è organizzato molto bene anche per gli slittamenti e i rinvii e non ci ha fatto pagare nulla. D'altronde la colpa non è mica nostra! Ad esempio, a me è venuto a mancare il nonno il 1 Maggio, quindi anche a cose normali avrei rimandato...In quel caso allora si che sarebbe stato giusto farmi pagare qualche penale e trattenermi una qualche percentuale del menu. MA ORA PROPRIO NO! Trovati un buon avvocato che ti segua.

    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Principiante Agosto 2020 Palermo
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra sala è stata molto comprensiva..ha mantenuto la nostra data ( 7/8/20) e ne ha segnata un altra ad aprile 2021... Si attende giugno per decidere il da farsi... Anche io consiglio un buon avvocato.. 🤷

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E purtroppo possono farlo... giusto, no...

    guarda io mi sarei dovuta sposare il 11/7 e ancora non mi hanno contattata per rinviare (nonostante li abbia tempestati da prima di pasqua, avendo metà invitati all'estero), alcune location adottano linea dura: no dpcm, no rinvio.

    L'impossibilità per forza maggiore per grossa parte della dottrina c'è solo inconstanza di decreto ad oggi fino al 18/5. Alcuni hanno tentato di fare perno sullo stato di emergenza, ma anche quello ad oggi è fino al 31/7... o sulla dichiarazione di pandemia dell'oms.

    Potete provare a far trattare un avvocato, dato che a voi hanno sbattuto la porta in faccia, però guarda esistono delle realtà armate di avvocati che non si smuovono di una virgola nemmeno con la letterina del legale.

    Settembre è lontanuccio, aspettare il decreto è uno stillicidio, io sto morendo dentro ad attendere l'11/7. Però non ho intenzione di mollare.

    Ti potrei dire di provare la risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta, tentando di far riportare il contratto ad equità per settembre, insomma di ottenere almeno degli sconti per ora su settembre. Però considera che ogni contratto legato al matrimonio è sottoscritto per quella data specifica. Se tu ora chiedi di cambiarla, è un po' come se recedessi, infatti c'è chi è arrivato a chiedere anche la perdita della caparra 2020, per recessi definiti "prematuri", oltre che maggiorazioni tariffarie per il 2021 e versamento di nuove caparre. Anche se tu avessi il decreto in mano, una nuova data comporterebbe una nuova negoziazione e potrebbero comunque chiedere sovrapprezzi... molto sta nella buona fede del fornitore e parte anche nella volontà o meno degli sposi di orientarsi ad andare altrove... spesso giocano sul legame degli sposi alla location, che nonostante tutto non sono disposti a cambiare.

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo si possa fare una cosa simile. Va bene non ridare la caparra (è così che fanno tutti), ma il 25% del menu... informatevi da una persona competente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e oltretutto ci hanno garantito, di mantenerci lo stesso prezzo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra una cosa giusta, bisognerebbe informarsi da un avvocato, noi dovevamo sposarci il 5 settembre, ma abbiamo posticipato al 20 giugno 2021, ma la nostra location è stata disponibilissima e comprensiva, nessuno può garantirci che sarò tutto normale, quindi abbiamo preferito non rischiare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tuo spostamento di data purtroppo non è giustificato in quanto per settembre 2020 al momento non sai se saranno proibiti matrimoni e ricevimenti. Pertanto spostando la data al 2021 mi pare di capire che ti vogliano applicare un sovrapprezzo. È pesante ma lecito, tu hai stipulato un contratto per una data ben precisa, non flessibile. Per il 2021 ci saranno tanti matrimoni, quelli non fatti nel 2020+ quelli del 2021, quindi se la domanda aumenta e l offerta rimane invariata, le sale ricevimenti possono permettersi il lusso di alzare i prezzi nel 2021, anche per recuperare quest anno fallimentare. La caparra è normale che non venga restituita se non c è un impossibilità oggettiva e quindi una causa di forza maggiore. Se proprio volete posticipare, scegliete un altra data a fine 2020, così penso che vi verranno incontro. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    😱😱😱 in realtà è da interpellare un avvocato.. però attualmente è anche vero (sono nella tua situazione con il fotografo) che non c è un decreto di agosto/settembre che non si possono sposare come adesso.. perché altrimenti sarebbero tenuti a ridare tutto senza scuse! Quindi L unica cosa da fare e coinvolgere un legale! Anche perché immagino che L acconto sia sostanzioso!

    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo sposarmi li nel 2021 ma da quello che ho capito non fanno matrimoni l anno prossimo per ristrutturazione prova a informarti meglio comunque in ogni caso avvocato !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiamate subito un avvocato!!! assolutamente fate benissimo è assurdo un comportamento del genere!

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi recherei da un avvocato. Posso capire se avessi spostato una settimana prima,ma sono 4mesi di preavviso. È irragionevole!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fate bene!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei magari contatta qualcuno lo trovo una cosa assurda anche perché non è colpa di nessuno...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2021 Mantova
    Ruena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì abbiamo appuntamento dal avvocato e vediamo come muoverci...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no credo, a mio avviso dovresti sentire un legale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione