Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Richiesta info pre-concepimento

Eleonora, il 8 Settembre 2019 alle 10:31 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, vi scrivo per chiedere delle info a voi che siete già in una fase diversa e successiva rispetto alla mia. Io ed il mio fidanzato ci sposiamo tra un po’ e vorremmo provare subito ad avere un bambino. Pensavamo di non usare più precauzioni anche ad un mese dal matrimonio e lasciare che la natura faccia il suo corso, sperando vada tutto bene. I dubbi sono: ci sono esami che vanno fatti prima di provare a concepire? L’acido folico fa ingrassare? Da qualche parte ho letto di sì e non vorrei arrivare più gonfia al matrimonio. Secondo voi sarebbe sciocco da parte nostra rilassarci e vedere cosa succede, invece di continuare a stare attenti e rimandare di qualche mese? Grazie a tutte e buona domenica 😊

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Settembre 2019 alle 16:09
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ultimo Pap test e visita li ho fatti meno di un anno fa, in quell’occasione ho chiesto al ginecologo e mi ha detto di prendere acido folico. Visto che prendo già inositolo per ovaio microcistico, mi ha indicato delle compresse che contengono entrambi. La rosolia ho fatto il test un paio di anni fa e risulto immune e per la varicella ho fatto il vaccino lo scorso anno. Mi sa che appena abbiamo un attimo di tempo (siamo in fase casa nuova e mobili da montare) scelgo una struttura ospedaliera e faccio i test previsti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, l'acido folico non fa ingrassare e si consiglia di prenderlo a partire da almeno 3 mesi prima di una gravidanza.
    Io ti consiglierei di vedere il ginecologo prima di iniziare con i tentativi, almeno per fare la visita + pap-test + altri esami che lui eventualmente ti prescriverà.

    In particolare è importantissimo fare il Rubeo test per vedere se hai gli anticorpi della rosolia. Se dovessi fare il vaccino (come me) poi avresti 3-6 mesi di stop.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto di assumere acido folico, nessun esame preconcezionale. 😊 L’ho acquistato ma sono sincera ancora non l’ho assunto, perché mi sposo tra 25 gg e non vorrei avere per sfiga qualche effetto collaterale (che comunque so bene che non c’è ma non si sa mai). Buona ricerca ❣️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!! 👍👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acido folico non fa ingrassare, inoltre prima di iniziare la ricerca meglio se ti fai prescrivere gli esami preconcezionali!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... l'acido folico nn fa ingrassare.. ti consiglio di iniziarlo subito... prima lo inizi e meglio è...
    La mia gine dice di iniziarlo 3 mesi prima ma è sempre esagerata.... di solito dicono 1 mese prima di iniziare i tentativi...
    Poi dovresti andare dalla tua gine x pap test ed esami preconcezionali... toxo, rosolia, citomegalovirus, talassemia, hiv, epatite, sifilide, herpes virus, parvovirus, coombs indiretto.. fattore rh tuo e di tuo marito per veder se siete compatibili... emocromo completo, dosaggi tiroidei e vitamina d che nn guastano mai... in più ovviamente visita ginecologica con eco... È consigliabile farli.... metti caso nn hai avuto la rosolia... fai subito il vaccino e poi devi aspettare almeno 6 mesi prima di provare... Ti sembrerò esagerata ma ti assicuro che è tutto normale 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione