Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza

Residenza Disgiunta per Lavoro

Lidia, il 16 Gennaio 2020 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutte. Qualcuna di voi ha attualmente la residenza disgiunta per motivi di lavoro? Intendo dopo il matrimonio.

Noi abitiamo in 2 comuni diversi di 2 regioni diverse, se pur confinanti. Noi conviviamo già da 3 anni ma sempre tenendo residenze diverse, in quanto io da martedì al venerdì sto a casa dei miei nel mio comune perchè lavoro nell'azienda di famiglia e in palestra con le bambine, e vado a casa "nostra" il restante dei giorni in cui lavoro. Lui rimane sempre nella casa nel suo comune in quanto anche lui ha la sua azienda familiare e ovviamente lavora li.

Quindi noi abbiamo intenzione di mantenere le residenze disgiunte per ovvi motivi, so che è possibile per legge, ma mi domandavo se qualcuna ha la stessa esperienza e capire se c'è un iter burocratico da seguire per tenerla disgiunta o meno.


Grazieeeee

7 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 17 Gennaio 2020 alle 19:13
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 🙂😁
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille🖤
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🖤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, a meno che non facciate voi il cambio di residenza, Le cose restano così come sono 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La residenza non cambia in automatico, devi fare richiesta: se non la fai, rimane dov’era prima. Io sono sposata da 8 mesi e ho ancora la residenza da mia mamma perché non ho voglia di fare tutta la trafila per il cambio 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi residenza disgiunta. Nessun iter da seguire. Ovvero quando ci siamo sposati in automatico è cambiato lo stato di famiglia, ma la residenza è rimasta per entrambi quella che avevamo prima del matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione