Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna

Ragazze sono super in ansia!

Anastasia, il 27 Marzo 2020 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, questa è la mia seconda gravidanza, il mio primo bimbo attualmente ha quasi 7 mesi, ed io sono di 11 settimane e qualche giorno. Ho fatto un'unica eco velocissima a 7 settimane, dove ho visto di straforo il piccolino col cuore che batteva . Mi hanno detto che va tutto bene e mi hanno rimandata a casa senza nemmeno stamparmi l'eco 😔. Ora fino a stamattina non mi hanno fatto fare nemmeno un singolo esame del sangue, anche se l'avevo chiesto, mi è stato detto che non importava. Nella prima feci subito quelli per la toxo, il citomegalovirus, il tsh e tanti altri. Invece a ben 11 settimane solo stamattina li ho fatti tutti. E sorpresa delle sorprese mi hanno fatto rifare pure le beta😳 a 11 settimane?!? 😳😳 Già sto in ansia di mio perché mi sento come se qualcosa non andasse, poi ora sono doppiamente in ansia. Se avessi contratto la toxo in queste settimane? Se le beta ora fossero bassissime? Inoltre abitando a Bologna io faccio parte del progetto pilota su base nazionale che rende gratuito il test del DNA fetale per tutte le donne. Anche se questo test ricerca solo le trisomie 13/15/18. Oltre ad avere fatto pure il prelievo del btest. Insomma ben 9 fialette mi hanno prelevato, e sono in attesa di così tanti risultati che sto male. Giovedì prossimo, il 2 aprile ho la traslucenza, e I risultati delle analisi me li dovrebbero dare tra lunedi e martedì. Temo che il cuore del mio piccolo non batta più, non so ho una così brutta sensazione. Sintomi non ne ho, ma quelli non li ho mai avuti, e nemmeno pancia. Quindi davvero non so che pensare 😭😭😭😭😭 ho bisogno del vostro supporto. A qualcuna è successa di arrivare alla traslucenza e sentirsi dire che il bimbo non era cresciuto? Morirei di dolore 😭

4 Risposte

Ultime attività da Cami, il 28 Marzo 2020 alle 10:07
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla! Tra meno di una settimana vedrai il tuo piccolo e ti tranquillizzerai! Per la toxo stai tranquilla non è così facile da prendere... Considera che in tutta la vita non ci sei stata particolarmente attenta e non l'hai presa, perché dovresti prenderla ora che ci stai attenta?? Per i sintomi ci sono donne che non hanno mai nulla e portano avanti gravidanze perfette... Ogni donna è a sé e ogni gravidanza è a sé... I risultati degli analisi del sangue quando te li danno?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto calma 😊 io sono una di quelle che non ha mai fatto le beta e la mia bimba l’ho vista la prima volta a 12 settimane durante l’eco quando ho fatto il bitest ed era tutto ok! Prima avevo fatto solo le analisi preconcezionali e le prime analisi di sangue e urine previste dal piano del ssn per il primo trimestre! Per i sintomi tanto meglio, io dall’ottava settimana alle 16esima più o meno avevo tanta di quella nausea da morire ma per esempio tutte le mie amiche non l’hanno avuta ed è andato tutto bene! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la fame insaziabile ce l'ho anche io. Mangio come due camionisti. Sono buona di farmi e finire 3 etti di pasta da sola. Eppure non ho ancora preso un solo etto. Ed anche questo mi preoccupa. Non vedo l'ora arrivino i risultati degli esami per stare tranquilla, sperando non mi gettoni ancora di più nel panico. Grazie intnato❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No buona stai tranquilla! Rilassati e scaccia via questi pensieri! Il periodo è quello che è, l'ansia per la quarantena, la paura ecc possono magari accentuare le tue ansie... ma devi cercare di goderti al massimo la tua gravidanza! Non hai sintomi? Tanto meglio! Io i primi 4 mesi zero sintomi (apparte la fame da lupo mannaro), ho iniziato a rendermi conto di essere incinta solo quando ho iniziato a sentirla... Stai serena, andrà tutto bene! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione