Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

Ragazze esenzione esami del Sangue! help

Parina, il 10 Luglio 2020 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 13

Prima di rompere nuovamente i marons al mio ginecologo chiedo a voi perchè davvero lo stresso di continuo.

ieri tra una cosa e l'altra si è dimenticato di farmi la ricetta per i soliti esami(finora per fortuna me li ha prescritti lui senza passare dal medico di base che è un supplizio- stavolta però mi tocca).

devo fare esame toxo TSH PER TIROIDE e urine completi.

per tsh so io il codice di esenzione ma per gli altri due mi ha detto M50 e secondo me è sbagliato! si sarà confuso! ho guardato su internet e il codice M50è per gravidanza a rischio che non è il caso mio.

Mi sapete dire cosa devo mettere?

mi pare di aver capito che è M più il numero delle settimane!io a fine luglio sarò di 18 settimane scrivo M18.


Mi piglia un po' male riscrivere per ennesima volta a lui quindi se magari riesco a trovare illuminazione qui bypasso lui per stavolta

13 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Agosto 2020 alle 17:26
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze devo fare le analisi di routine e nella prescrizione escono non esenti la ferritina glicemia emocromo è normale o avrà sbagliato il medico?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le impegnative con l'esenzione M50 non le faceva il medico di base, ma la mia ginecologa, che lavora anche in ospedale
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma difatti credo si sia sbagliato perchè io non sono in gravidanza a rischio.

    quindi dalla dottoressa di base mi sono fatta mettere M+ 18 le mie settimane

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico di base non può farlo, almeno qui a Genova. Per avere la gravidanza a rischio devi fare tutta una trafila burocratica in asl, una volta ottenuta hai in automatico l’M50, ma non prima
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che lo abbia fatto per evitare di farti pagare qualche esame.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze grazie a tutte per le risposte

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che m50 è gravidanza a rischio e copre qualsiasi prestazione. Viceversa M+settimane sono solo relativi ad alcune mentre altre non sono esenti dalla compartecipazione alla spesa quindi in molte c’è il ticket e in altre si paga
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Parina, se comunichi al tuo medico di base la data ultimo mestruo calcolerà lui in automatico l'esenzione da metterti che come dici tu è M+settimana di gravidanza.

    Ti anticipo già che anche se il codice esenzione è inserita per tutti gli esami il TSH non è esente, te lo dico perchè nella scorsa gravidanza pagavo sempre 16.50€ per quello

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa quando mi prescriveva esami in più che non erano esenti mi metteva l'esenzione lei M50 ma semplicemente per non farmi pagare il ticket!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.

    Di solito si mette M + le settimane. Così a seconda delle settimane e dell'esame alcuni vanno in esenzione e altri si pagano.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho gravidanza a rischio, ma avendo un problema abbastanza "grave" di anemia quando devo fare gli esami inerenti a quella patologia l'esenzione che utilizzano è "M50". Mentre se devo fare solo urine utilizzano "M+settimana"
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è stanco pure lui e si sarà sbagliato!ultimamente siamo tutti un po' rinco Smiley smile

    difatti mi ricordavo vagamente questa cosa dalle precedenti ricette

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!se non hai M50 che io sappia appunto devi far mettere M e le settimane 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione