Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

Quanto detersivo in lavatrice?

Pinkrose, il 18 Maggio 2015 alle 23:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao colleghe sposine! Sono alle prese con la mia nuova mega lavatrice da 10 kg e non sto capendo bene le quantità di detersivo e ammorbidente da utilizzare...per di piu mi sembra di sentire odore di gomma nei panni puliti...qualcuno sa darmi consigli? Utilizzavo una 5kg priMa e non avevo problemi...

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Maggio 2015 alle 10:15
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una sette kg ed uso le istruzioni di lavaggio del detersivo. In più io la faccio andare solo quando è piena e di notte per risparmiare
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso le ecodosi e ne metto 1 o 2 in base al quantitativo di panni che ho caricato. Poi aggiungo l'ammorbidente, 1 tappo.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende tutto dallo sporco.... io non ho dosi precise! Soprattutto per l'ammorbidente io ne uso tanto xk mi piace il profumo che lascia!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io regolo la quantità di detersivo in base ai panni che ho da lavare, se sono pochi metto mezzo tappo, se è piena tappo intero.

    l'ammorbidente lo uso solo x le lana e delicati così inquino di meno!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una lg fan dieci kg e metto un tappo di detersivo liquido o un misurino di quello solido, io l'ammorbidente non lo uso mai quindi su questo non so dirti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la lavatrice è nuova o si fa un lavaggio a vuoto o lo si fa con dell'aceto. Cmq io in quella di 7 kg di mia mamma metto (a seconda dello sporco) dal mezzo a un tappo di detersivo o dell'ammorbidente ma perchè uso quello concentrato. Tu usa sicramente un tappo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in quella da 7 kg metto 50ml metà misurino ed un misurino di ammorbidente..,nella tua se fai un carico pieno... Metti 80/100ml Max e due tappi di ammorbidente...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lavatrice da 7kg, uso sempre meno della metà di quello che è indicato sulla confezione del detersivo, uso sempre quello liquido e scelgo i programmi brevi e le basse temperature. L'odore di gomma è normale se la lavatrice è nuova, vedrai che svanirà col tempo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono esperta ma mia madre che ha una lavatrice normale, non grande, per dosare il detersivo usa una di quelle palline di plastica che escono sul tappo delle bottiglie di detersivo..ne riempie poco più della metà e la mette tra i panni, non nel misurino della lavatrice..essendo grande potresti provare a mettere tutta la pallina..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione