Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

Quante di voi avranno due bouquet? e perché?

Serena, il 22 Settembre 2020 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte! Sto ancora pensando ai vari preventivi del fioraio e ciò che mi fa pensare è se avere o no i due bouquet. Voi conoscete per filo e per segno la storia del perché si fanno due? Io ancora indecisa perchè avere due bouquet come dico io è abbastanza dispendioso (peonie e rose inglesi a luglio 😅) le foto in casa mi verrebbero con il primo bouquet da signorina per poi lanciarlo e passare il “testimone” alla ragazza nubile che lo prenderà.

35 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Settembre 2020 alle 20:39
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣Pesava tantissimo comunque 🤣 ogni tanto lo lasciavo in mano a qualcuna che si sconvolgeva del peso 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 😂 😂 😂 Pensa che scena
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata l’08 febbraio e ho voluto le rose, che sn arrivate addirittura dall‘ecuador !!! Quindi immaginati il costo a ridosso tra L altro di San Valentino... comunque io ne ho fatti 2 uno che ho tenuto tutto il giorno e un’altro uguale più piccolo che ho lanciato... il mio L ho omaggiato alla mia testimone nonché mia migliore amica ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che ho tenuto io ne ho fatto fare uno da lancio, più piccolo e più leggero. Nel mio avevo delle pigne, avrei ucciso qualcuna delle invitate al lancio con quello 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai bene. A volte mi viene da sorridere leggendo certe frivolezze, detto in maniera bonaria, in cui si perdono molte sposine, magari lontane anni luce dalla mia visione del mondo e delle cose. Ma in fondo sono cure, anche fini a se stesse, che scaldano il cuore e di cui ci sarebbe bisogno un po’ più spesso. Ognuno poi è romantico a modo proprio, anche nei modi più disparati, ma in fondo va bene così..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima idea 😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh oddio ognuno è libero di vedere il lancio del bouquet ed il matrimonio in generale secondo il proprio modo di pensare e secondo le proprie esperienze di vita. Io dopo una sfilza di casi umani dove neanche ci avrei messo la firma di trovare veramente un uomo d’altri tempi e principi alla fine vedo tutto ciò in maniera romantica.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che mi sono sposata dopo una convivenza di 6 anni e due bambine, quindi certe cose sono proprio superate e il matrimonio è stata la nostra chiusura del cerchio..di solito al lancio bouquet ci sono le ragazze non sposate, single o no, quindi diventa un espediente per i fidanzati per dire “ho preso il bouquet, mo fammi sta proposta!”
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono due uno da non sposata e l’altro da sposata. Quello da non sposata è quello che si lancia per augurare la stessa, diciamo, fortuna di trovare il vero amore E di poter coronare il “per sempre”. Fondamentalmente è quello il significato che sta dietro al lancio del bouquet. Poi ognuna è giustamente libera di farlo o meno. Io se fosse stato anni fa e avessi dovuto scegliere ne avrei fatto uno solo perché ti avrei detto “grande fesseria” ora io credo di aver trovato realmente la mia metà e un uomo che mi rispetta e mi supporta e anche SOPPORTA in tutto e per tutto e io faccio altrettanto quindi voglio augurare a tutte quelle che ancora lo cercano di poterlo trovare come è successo a me e di non incappare in casi umani irrecuperabili 😂. Quindi perché no, ben venga il primo bouquet e che la speranza sia l’ultima a morire 😊😂❤️

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto in altri topic che la futura suocera lo porta a casa della sposa la mattina stessa!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante di voi avranno due bouquet? e perché? 1
    Ah, durante la festa, dopo le foto, il bouquet è sempre rimasto lì, sul davanzale della finestra con il velo legato alla maniglia, mica si gira fra i tavoli col bouquet in mano..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad essere sincera non avevo minimamente contemplato l’idea che ci potessero essere più bouquet, da casa a chiesa, da chiesa a location, quello che porta la suocera, quello da lancio..il bouquet è uno soltanto, a mio avviso, il resto sono solo espedienti per far lievitare inutilmente i costi del matrimonio, non me ne vogliano le spose che ci tengono a tutti i costi a rispettare le tradizioni più disparate ma certe cose le trovo davvero inutili..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è un idea che ho visto fare a mia zia per il bouquet di una delle sue figlie, praticamente non ti vai a ritrovare il mazzetto secco ma i fiori sono pressati e messi in un quadretto con una frase ed eventualmente la foto di noi sposati.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello! Quindi tu hai scelto comunque un solo bouquet dall’uscita di casa fino alla chiesa e per tutta la festa per poi prendere un’altro che era una decorazione, giusto? Io andrò a far pressare i fiori e metterli in quadretto perché in quel modo rimarranno sempre colorati e non appassiti. In realtà quest’ultima cosa l’ho vista fare a mia zia per il
    Bouquet di una sua figlia e devo dire che il
    Risultato è moltoBello.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la mia non me l'ho regalata ma pago pochissimo gli altri lo stesso servizio chiedevano il doppio e mi regalavano il secondo bouquet...non la conosco questa ragazza mai sentita ma la fioraia mi ha spiegato di riempirli di lacca e metterlo a testa in giù per farli durare di più
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante di voi avranno due bouquet? e perché? 2
    Questo era il mio bouquet, ancora con il riso incastrato tra i petali, margherite e rose, portato dal fiorista a casa un’ora prima della cerimonia. Come bouquet da lancio ho usato uno dei due bouquet attaccati agli specchietti della macchina (per risparmiare, consiglio della fiorista stessa!), composto solo da margherite.
    Una nota: il mio bouquet è finito ieri in pattumiera perché ha fatto il suo corso, i fiori secchi non mi sono mai piaciuti perché a una certa sanno di muffa..e sono pur sempre fiori morti..quindi l’ho salutato e via!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh beata te che hai trovato chi ti regala
    Il secondo bouquet! 😊A me fanno pagare pure i fiori all’occhiello per i maschi della famiglia! Manco i fiori fuori la porta mi regalano. Io ho visto che c’è una ragazza che fa
    In modo di seccare i fiori e poi te li mette incorniciati con una frase e così puoi averli sempre con te.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io avrò due bouquet. Uno mi verrà portato dai miei suoceri a casa, e sarà quello ufficiale. L'altro quello da lancio, per significare il passaggio da signorina a signora!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima...nelle nostre zone d'estate è impossibile mettere dei fiori delicati
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due uno a cascata(che voglio comunque tenere per ricordo))il mio che porterà direttamente la fioraia in comune all'orario al mio Fm e uno più piccolo con cui farò le foto in casa e ci arriverò in comune che darò a mia mamma per prendere l'altro... la spesa non è eccessivamente più alta poi nei vari preventivi di fiorai c'era chi lo regalava il secondo bouquet
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha bene!!!!! Io a Siracusa e se il 2 luglio farà come quest’anno farà un caldo torrido e infatti niente fiori delicati come decorazione ma nebbiolina e Lysianthus come se fosse
    Una cascata.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha ti comprendo per la 2 volta 🤣 mi sposo il 14 luglio e sono di Catania...temperature intorno a 40 gradi quindi mi è stato sconsigliato le peonie nelle decorazioni esterne infatti non le metterò..li metterò nei bouquet, nelledecorazioni dei tavoli e nel nostro tavolo Smiley smile il resto lisianthus, dalie, bouvardia e rose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Io farò spezzare con dei Lisianthus Bianchi al posto delle dalie. Calcola se potessi mi farei tutti gli addobbi così, ma essendo
    Luglio e in Sicilia le peonie mi si affloscerebbero nel giro di poco tempo 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti comprendo, ho detto al fioraio che rinuncio a tutto ma non alle peonie nei bouquet 🤣 il mio piccolo sarà simile a questo..con qualche peonia bianca in aggiunta e qualche rosa in meno
    Quante di voi avranno due bouquet? e perché? 3

    Quello di fm,come ti dicevo, avrà peonie, dalie e rose inglese 😍

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, io so che appena arrivi all’altare dovresti darlo alla mamma di lui che poi ti consegna quello da signora per poi fartelo ritrovare (il primo) al tavolo degli sposi. (Dovrebbe pensarci ovviamente il fioraio a posizionarlo dopo)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto originale
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, xò x dirti da me nn si usa neanche che sia la mamma dello sposo a consegnarlo 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un’idea di farlo più piccolo. È che non voglio stravolgere il bouquet perché posso soprassedere su tutto, ma no sulle peonie che è l’unico fiore che mi piace 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due perché uno me lo "regalerà" mia suocera anche se è inserito nel preventivo generale e sarà quello che utilizzerò per il lancio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che quello che ti darà fm dovrebbe essere più grande 🤣 al massimo puoi fare quello con cui uscirai di casa più semplice mentre quello che ti darà fm più "complicato con rose inglesi e peonie". Capisco il prezzo perché anchio mi sposo a luglio 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola io non lo sapevo me lo ha detto il proprietario della Villa e poi me lo ha confermato il fioraio 😅.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro 2 bouquet..uno peonie e rose di forma rotonda che lancerò e uno che mi darà fm con peonie, rose inglesi, bouvardia e dalie a cascata che porterò alla Madonna del mio paese.
    Ho sempre saputo questa cosa dei 2 bouquet, quando lo chiesi a mia nonna mi disse che simboleggia il passaggio da "signorina" a "signora" 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione