Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo

Quando iniziare a lavare i denti

Roberta, il 17 Gennaio 2020 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, il mio Filippo è ancora piccolino, domenica compirà 7 mesi, ma ha iniziato a mettere i primi dentini quando ne aveva 4 e attualmente ne ha sei... Mi chiedo a questo punto quando è il caso di iniziare a lavarli.
Mi sembra ancora piuttosto piccolino, e comunque se iniziassi adesso userei solo l’acqua in quanto ancora deve abituarsi a tantissimi sapori e non mi sembra il caso di usare già adesso i dentifrici, neanche quelli per bambini...
Boh voi che dite? C’è un’età minima oppure bisogna valutare in base a quando iniziano a spuntare i denti?

5 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Gennaio 2020 alle 21:13
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prima possibile, non tanto per l'igiene ma per farlo familiarizzare con lo spazzolino in modo che da grande non faccia molte "storie"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato apoena spuntato il primo denrino e lo facevo con la crema insapore della chicco, poi dall'anno ho usato il dentifricio senza fluoro alla fragola...


    Non so se é per abitudine o perché gli piace, ora appena cambiano il pannnolino cerca lui il dentifricio
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' avevo chiesto al mio dentista e mi aveva detto di iniziare appena spunta il primo dentino, sia x igiene che x farlo abituare. Quindi ho iniziato a 6 mesi circa e ora che ne ha quasi 15 si lava i denti da solo ☺
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato col primo dentino in modo da farla abituare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha iniziato a 13 mesi e senza dentifricio per lo stesso motivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione