Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta

Problemi con il ristorante

Valentina, il 3 Luglio 2020 alle 06:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao a tutte.

Vi scrivo perché, ad oggi, ho confermato il mio matrimonio che si terrà il 24 ottobre 2020. Ieri ho parlato con il direttore della sala che ospiterà il ricevimento e sono sorte delle problematiche. Nel contratto stipulato e firmato lo scorso anno, gli garantivamo come minimo 100 ospiti, ma purtroppo, vista la situazione, covid, in cui ci troviamo non ho la certezza di poter raggiungere questo numero. Ovviamente ci ha sottolineato che la gente viene o non viene noi dobbiamo sopperire pagando tutte e 100 le persone. Poi, qualora volessi spostare tutto all'anno prossimo, dovrò provvedere ad un ulteriore pagamento, gli è stato già fatto un bonifico per bloccare la struttura, del 20% dell'intero importo. Io ancora non mi capacito, qualcuna di voi si è ritrovata nella mia stessa situazione? Io capisco il covid, capisco tutto, ma quello che è successo e sta succedendo, non dipende certo da me. Grazie a chi risponderà.

29 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 16 Gennaio 2021 alle 20:31
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente... assurdo !!! Ora i ristoratori decidono già anni prima se aumentare i meno l’IVA?

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem lo so..infatti non pensavo cosi cari
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 Agosto 2020. Anche a me hanno detto la stessa cosa proprio nel momento in cui ho confermato il matrimonio per quest’anno ed ho comunicato che sicuramente saremo molti menò purtroppo.
    Attenzione, inizialmente non mi avevano avvisato del numero minimo e non è scritto nemmeno nel contratto. Quindi non se ne parla... cercherò di convincerli ... dovrebbero essere più flessibili
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibilità sopravvenuta di garantire il numero minimo causa covid, e che non rompano le scatole. Fai scrivere lettere da avvocato dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hanno capito*
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora tutti i nostri fornitori del nostro matrimonio lo vogliono dai propri clienti ma non capito che se la devono prendere con lo stato .... 😒😤
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so location a meno di 120 euro non trovi nulla di carino un acconciatura minimo 250 300 euro se vado invece ad una cerimonia 30 euro ma...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina! Pensi che non raggiungerai il numero minimo perche' alcuni non verranno causa covid? O e' un problema che ti stai ponendo tu ora giusto in caso?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! E io che credevo fossero cari a Roma! 😰 Ci vuole veramente un mutuo per una giornata 😕😕
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so la prima location dove ho sentito questa cosa ho pensato questi sono pazzi invece è una cosa che fanno in molti il problema è che qui in Campania sfruttano al massimo chi si deve sposare ristoranti parrucchiere estetista.. un trucco mi hanno fatto un preventivo di 600 euro solo per una prova e il trucco di quel giorno follia parrucchiere idem e sono anche pieni
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni anno aumenta l'iva??? Chi si sposerà nel 2028 quanto gli costa un pranzo?? Mai sentita questa.. 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no. la nostra location ci è venuta incontro con il minimo garantito abbassato di un po, perche è ovvio che se ce qualcuno che non se la sente non viene! ovvio non possiamo presentarci con 20 invitati ma nemmeno 150 garantiti

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È corretto, covid o non covid hai firmato un contratto che prevedeva il minimo di 100 persone.. scusami se sposti il matrimonio chiedono un ulteriore acconto (pertanto il saldo sarà inferiore) o aumentano il prezzo?
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il minimo garantito resta e non credo tu possa discutere su quello. direi di controllare bene il contratto sulla legittimita' del secondo pagamento

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato quando ancora non si sapeva nulla del covid giugno 2019 per il 2021 e comunque la location mi ha detto e mi ha fatto firmare nel contratto che gli devo garantire 80 invitati e che se saremo di meno dovrò pagare comunque il pranzo per 80 e che rispetto alle cerimonie del 2020 pago 10 euro in più a persona perché mi dissero che ogni anno aumenta l Iva
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io con il catering ho stipulato un contratto con 80 persone paganti ...
    Però io ho fatto per 80 ben sapendo che erano 100... così sono certa che almeno ad 80 ci sarei comunque arrivata ! Le persone in più fuori dagli 80 paganti pagano la quota di tot € stabilità per il pranzo...

    Si fanno così nei contratti vogliono laSicurezza di un min di persone paganti e se vai al di sotto paghi comunque per quel numero !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita! Non lo trovo per niente corretto questo atteggiamento..
    La maggior parte dei ristoranti sono stati molto disponibili!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il numero minimo nella location, e purtroppo non sempre i ristoratori vogliono sentire ragioni perché badano ai loro interessi, ma purtroppo a condizioni cambiate niente è più lo stesso... Cercheremo di rinegoziare, dovendo noi firmare di nuovo un contratto, e ti direi di provare una rinegoziazione anche tu, d'altronde a loro dovrebbe convenire avere degli sposi contenti e soddisfatti, perché fanno buona pubblicità e potrebbero diventare clienti anche per altre occasioni, o almeno io la penso così. Ti dico anche che io ho pensato che se proprio i minimi non si abbassano e sarò costretta a pagare per più persone comincerò a invitare persone a caso, almeno offro loro un buon pranzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché tu hai le mani legate cosi! Capisco tutto ma un minimo deve venirvi incontro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che sto cercando di capire 😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si Infatti concordo!!! Scorretti davvero!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo decisamente poco carino questo comportamento😢 ma hai modo di appellarti alle clausole del contratto??
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo scorrettissimo questo comportamento, non potevate sapere di tutto questo! Come era possibile prevederlo? Potevano venirvi incontro! 😞
    Da noi ci avevano consigliato di dire un numero molto minimo (avevamo detto la metà delle persone che pensavamo ci sarebbero state) proprio per evitare situazioni spiacevoli
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no😥 un pò di pazienza...non facciamoci rovinare il matrimonio da questi problemi..tutto si risolve!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Ma credevo che vista la situazione ci sarebbe stata più flessibilità.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un numero minimo da rispettare che è 100 ! Purtroppo dovevi verificarla prima questa condizione perchè è scritta nel contratto che avete firmato..
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è normale... anke io quando giravo per trovare il ristorante, molti mi chiedevano il numero minimo e qualora non lo raggiungessi, pagavo anke le persone assenti... infatti dopo k ho capito k molti facevi questo ragionamento, ogni volta ke facevo un preventivo nei vari ristoranti, la prima cosa k chiedevo era se dovevo pagare il numero k confermavo anke se non lo raggiungevo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso anche io 😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io non ho un numero minimo con la mia location.. Ma trovo scorretto da parte loro importelo vista la situazione!! Hai mantenuto la data 2020..e questo dovrebbe portarli a venirti maggiormente incontro!🤔😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione