Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze

Placenta previa centrale

Martina, il 24 Settembre 2016 alle 07:32 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve a tutti, mi chiamo Martina e sono alla 17 settimana di gravidanza.... il bimbo/a sta bene,ma purtroppo a casa una mattina pur non facendo sforzi ho avuto perdite di sangue ...da prima marroni eppoi diventato sangue vivo, non era tantissimo come quantità, ma sapendo che non ci dovrebbe proprio essere perdite mi sn impaurita e ho deciso di farmi accompagnare al pronto soccorso. Mi hanno chiesto se avevo avuto rapporti e gli ho detto di no, o avevo fatto degli sforzi. Allora mi hanno fatto una visita al collo dell utero, ed era tutto ok. Hanno fatto la visita esterna al bimbo ed era tutto ok per fortuna. Allora per un dubbio mi ha fatto la visita interna e ha visto che la placenta era previa centrale che chiudeva completamente uscita . Mi ha dtt di non allarmarmi ma di stare il più a riposo possibile quindi letto bagno, e addirittura non sforzarmi a fare la cacca (per intenderci) . Mi ha anke prescritto 2 volte al giorno il progesterone e di farmi rivisitare dopo nemmeno 1 settimana dalla ginecologa. speriamo di vedere la fine del tunnel. Del cesareo che se lo dovrò fare non mene importa basta vada tutto bene. Voi avete altre informazioni a merito!??

9 Risposte

Ultime attività da Buttercup, il 24 Gennaio 2019 alle 18:20
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è bassa, speriamo che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi cara la mia cn un lembo ricopriva completamente l oui verso la 14ma settimana infatti ho avuto perdite importanti ma cn punture d prontogest e riposo assoluto le abbiamo superate e alla morfologia è diventata marginale era a un cm dell oui e a fine gravidanza distava 3/4 cm infatti ho potuto fare parto naturale ma sinceramente x cm è andato e x le problematiche k dp sei mesi mi porto ancora avrei preferito il cesareo..cmq se stai a riposo vedrai k andrà tutto bene x qualsiasi bisogno puoi chiedere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2019 Catanzaro
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hope poi com'è andata? Anche a me hanno detto alla morfologica placenta previa centrale. Ho tanta paura
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la placenta era risalita completamente o era rimasta previa merginale? Hai portorito normale o cesario? Scusa se ne approfitto x farti tutte qst domande ma al momento sn impaurita qnt te allora!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bimbo ora a guasi 12 mesi sta bene ma appena nato fino a 6 mesi sn stata male per il problema del reflusso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gole si durante la gravidanza ho avuto diverse perdite e mi hanno dtt di rimanere a letto senza sforzi per guasi tt la gravidanza anke perché poi è risalita la placenta è il bambino si era già incanalato kn la testina tanto che mi hanno ricoverata a 37 settimane per farmi accrescimento polmonare e a 38 settimane e qualcosa il bimbo è nato
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ank a me hanno detto placenta previa centrale k ricopre l.oui dp una bella perdita...a te poi cm è andata? È risalita? Hai avuto altre perdite?
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai a riposo come ti hanno detto ed andrà tutto bene! Se ci fosse stato qualcosa i medici sarebbero stati i primi a trattenerti. Stai calma, mettiti a letto e segui quello che ti dicono di fare. Tutto andrà bene.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo non ne so molto se non quello che già sai e cioe che devi stare a riposo e dovrai affrontare un cesareo. Però dicevo a Roberta, la ragazza che proprio ieri ha aperto un topic simile che conoscevo una ragazza paziente del mio stesso ginecologo che in sala d attesa mi raccontava di avere questo problema anche nel suo caso centrale! Lei però era a riposo assoluto usciva solo per la visita . Beh comunque ha un bellissimo bambino . E pensa che la sua situazione era abbastanza " disastrosa" nel senso che aveva anche altre complicanze tanto che verso la fine non la incontravo più in studio e mi dissero che addirittura il medico andava a visitarla a casa. Andrà tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione