Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Piano cottura cristallo/vetro temperato

Chiara, il 2 Febbraio 2019 alle 18:03

Pubblicato in Vita di coppia 42

Buonasera , Per la mia cucina avrei intenzione di acquistare un piano cottura in cristallo nero. Premetto che adoro cucinare e che userò moltissimo i fornelli, Vorrei da voi un parere modesto e sincero. Ho letto online che è un materiale molto delicato, tende a rompersi e addirittura a frantumarsi....

Buonasera ,

Per la mia cucina avrei intenzione di acquistare un piano cottura in cristallo nero. Premetto che adoro cucinare e che userò moltissimo i fornelli, Vorrei da voi un parere modesto e sincero. Ho letto online che è un materiale molto delicato, tende a rompersi e addirittura a frantumarsi. E' così? Qualcuna di voi lo usa?

Sicuramente sarà più delicato rispetto ad un piano classico, ma davvero non riesce a resistere alle alte temperature? Se è così opterò per il classico in acciaio.

42 Risposte

  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla caoitaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley xd scusate ho completamente frainteso il post! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi trovo benissimo. Lo uso da quasi 2 anni e non ha nessun segno e si pulisce in un secondoSmiley shame
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo in vetro temperato nero da 90 cm e 5 fuochi.. mi ci trovo da Dio, lo pulisco in un attimo con il detergente per i vetri e quando si unge un po’ di più sgradsatore e spugnetta.. torna sempre come nuovo! Una volta mi ci è anche caduto un pentolino ma nessun graffio.. per quel che riguarda le temperature è un vetro temperato quindi apposta x resistere a temperature altissime, così come i vetri dei caminetti o stufe..quindi se acquisti un prodotto di qualità non avrai problemi!Nella casa precedente avevamo l’acciaio e l’ho odiato così tanto da abolirlo in tutta la nuova cucina 😂😂 Per la polvere se ci cucini tutti i giorni non capisco come possa posarsi, a me non è mai successo.. ma sinceramente se anche fosse meglio vederla e toglierla che non vederla e cucinarci sopra 😉 questi i miei pareri sinceri dopo mesi che lo uso.. ti lascio la foto del nostro marca Smalvic



    Piano cottura cristallo/vetro temperato 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho lo presi perché non amo l acciaio in cucina . Te lo sconsiglio pero. Per quanto sia elegante e oggettivamente bello da vedere sono delicati e scomodi sopratutto se si cucina spesso. In primis essendo nero si vede sempre la polvere puoi stare lì a pulirlo quanto vuoi ma la polvere si vede e ci sarà sempre. Per non parlare che dicono siano resistenti. Il mio ha già due graffi dati da un piccolo braccialetto mentre pulivo non oso immaginare se mi cade qualcosa dal pensile sopra o una pentola. Ovviamente è una tua scelta.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono kmq vetri temperati come quelli x induzione e veteoceramica😊 ovvio che se sbatti o ti cade qualcosa con forza si può scheggiare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    cristalloPiano cottura cristallo/vetro temperato 2

    Si parlo proprio di quelli in vetro non quelli ad induzione.


    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non.si stava parlando di piano a induzione però😅
    Credo Intenda proprio i piani a cottura a gas ma non in.acciano ma quelli in veteo(nero o bianco)
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono vetri temperati. Idem i vetri di piano a induzione e vetroceramica. Sono temperati. Ovvio che se sbatti qualcosa possono scheggiarsi. Come si scheggiano i piani in ceramica(il mio primo appartamento in affitto lo aveva cosi e il nio padrone si casa lo scheggiò)
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho avuti per 1 anno quando vivevo in Spagna e devo dire che sono fantastici, o meglio mi sono trovata molto bene! Però se cucini spesso ti consiglio i classici fornelli....hanno una cottura più tradizionale e certi alimenti a mio parere vengono cucinati meglio.
    Inoltre quelli ad induzione sono in "analisi" perché mandano radiazioni ecc. Quindi se li utilizzi spesso forse è meglio evitarli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione