Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariella
Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia

Paura covid 2021

Mariella, il 21 Novembre 2020 alle 22:47 Pubblicato in Prima delle nozze 1 47
Ciae ragazze, volevo un vostro parere x quanto riguarda la data,vi spiego... Sono una sposa 31 Maggio 2021(sempre stata questa la mia data) e in questa settimana, data la situazione, sono riuscita ad opzionare una seconda data al 13 ottobre 2021... Inutile negarvi che come mese a me nn piace, ma purtroppo era l'unica giornata disponibile.Non voglio rinunciare a nulla e vorrei che quel giorno sia come l'ho sempre desiderato. Voi cosa mi consigliate? Di annullare già da ora la data di maggio visto che è più vicina? Ormai dato l'andamento di questa estate sicuramente con il caldo e l'aiuto del vaccino, ad ottobre la situazione sarà sicuramente più tranquilla rispetto a Maggio. Sono in preda all'ansia... 😔Sto vivendo male i preparativi, addirittura ho paura anche di scegliere l'abito! Non so se sia normale...

47 Risposte

Ultime attività da Mariella, il 23 Novembre 2020 alle 12:24
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca la prima data è il 31 Maggio, il 13 è la data di ottobre... Comunque si voglio attendere almeno fino a marzo... Le partecipazioni anche se ordinate nn le ho fatte stampare x il momento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa situazione.... È tutto un punto interrogativo. Se vuoi un consiglio non spostare nulla, lascia tutto al 13 di maggio magari evita di stampare partecipazioni o altri oggettini dove ci sarà la data ed aspetta l'ultimo minuto. Io lavoro anche in questo settore. L'anno scorso molti hanno rinviato una data estiva con quella autunnale e si son ritrovati a dover rinviare per la 3 volta!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io dovevo sposarmi a settembre 2020 e ho rimandato a Maggio 2021. Ho il tuo stesso timore ma penso che stavolta dobbiamo aspettare davvero fino a Marzo per prendere decisioni. Avendo già rimandato una volta io non ho opzionato nessuna terza data per ora. Prenderemo quello che c'è se proprio si deve rimandare ancora. Ma ora è troppo presto perché questa volta le cose cambiano davvero molto rapidamente. Magari per fine maggio ci sarà una prima distribuzione dei vaccini, in ogni caso lo spero sennò, al di là dei matrimoni, è una catastrofe!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho rimandato quest'anno e onestamente non lo farò mai più. Se ti posso dare un consiglio per me non devi annullare maggio, considerando che fanno un decreto a settimana, da qua a 5 mesi possono cambiare un sacco di cose. Io mi sposerò come sarà sarà perché già così ho l'entusiasmo pari a zero e poi onestamente non saprei nemmeno quando rimandare perché chi mi dice che a fine 2021 saremo fuori o che nel 2022 sarà tutto finito? Anche quando abbiamo rimandato nel 2021 tutti pensavamo che sarebbe passata presto e invece eccoci qua. La vita trascorre, il tempo passa e io ho 30 anni, anzi quasi 31, e dei progetti che voglio iniziare quindi non posso permettermi di perdere altro tempo. Avrò sicuramente il rammarico magari di un matrimonio diverso da come lo immaginavo o magari quello del viaggio di nozze ma con il mio fidanzato ci siamo detti che per viaggiare avremo tutto il tempo del mondo e per la festa, vabbè, magari sarà un po' diversa ma comunque l'importante siamo noi due ed il nostro amore.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,capisco bene la sutuazione.
    Noi dovevamo sposarci a giugno ma a causa covid abbiamo rimandato all'1 ottobre di quest'anno;anche io non ero molto entusiasta sulla data alternativa che siamo riusciti a trovare ma è stato meglio di come immaginavamo.
    Ho rivalutato la stagione ma soprattutto la felicità è stata quella di poter celebrare il nostro matrimonio. Ancora è presto per dare concluisone.. state tranqulli e godetevi ogni attimo dei preparativi. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviene aspettare per ora. l'abito puoi iniziare gia a guardarlo almeno ti fai un'idea di cio che ti piacerebbe . le cose che ci sono da fare inizia a prepararle per tutto il resto non avere fretta, c'è sempre tempo per rimandare.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io l’ho scelto ad agosto abbiamo cercato di fare quasi tutto prima proprio perché preoccupati dalle troppe libertà di questa estate. Tu fai le cose che devi fare ad aprile scegli in base alla situazione, noi faremo così ma non ci dormo tanto la notte. Purtroppo i veri “eroi” sono quelli che hanno scelto di sposarsi nonostante il covid e quindi hanno messo la data quest’anno per il 2021 perché sapevano a quali preoccupazioni andavano incontro.
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina grazie x l'incoraggiamento 🤞lo spero anch'io xche anche x noi il 31 Maggio ha un grande significato, quindi doverlo poi rimandare mi rattristerebbe tantissimo. Ormai è quasi tutto pronto, ho ordinato anche le partecipazioni e le bomboniere... Mancano solo gli abiti 😅sabato ho 4 appuntamenti negli atelier, speriamo di trovarlo 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 27 maggio, amo profondamente questa data e il modo nel quale l’abbiamo scelta. Noi continuiamo a sperare perché c’è molto tempo davanti e perché le cose cambiano rapidamente. Non molliamo 💪🏻💖
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto, non avevo capito che ti mantenevano la doppia scelta! Ma allora senza alcun dubbio fai cosi! Speriamo comunque tu riesca a Maggio! xxx
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isabella innanzitutto auguroni! 😍X quanto riguarda le date, sono riuscita ad opzionare una seconda data il 13 ottobre quindi se x maggio la situazione sarà sempre la stessa, spero che almeno ad ottobre riesca a coronare il mio sogno.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a fare quello che ti senti, mettendo sempre in conto che a febbraio penso che le date del 2021 saranno tutte prese. Io ho preferito giocare di anticipo, ma capisco che il desiderio di diventare mamma è il più importante di tutti! Per noi era più semplice, avendo già una bimba e dopo aver spostato da maggio 2020 a ottobre 2021 abbiamo messo in cantiere la seconda che sta per nascere! In bocca al lupo a tutte noi nel realizzare tutti i nostri desideri!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sn una sposa 28 maggio, amo stata qst la data.
    In location verso metà ottobre mi dissero d continuare tranquilla i preparativi. Poi a marzo valuteremo insieme a loro la scelta migliore.
    Quindi x ora sn abbastanza tranquilla. Mi mancano poche cose da fare. Non mi fermo xk non vorrei poi trovarmi all ultimo cn trpp cose da fr! Nn m voglio stressare ne ora cn i pensieri negativi ne dopo cn i trpp preparativi a cui pensare.Visiti il momento e cerca d restare positiva
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Agrigento
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi a dicembre... abbiamo rimandat, spero di farlo a gennaio, impossibile che resteranno chiusi i ristoranti da novembre a gennaio.... Anche con 30 persone lo farò....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che sblocchino il prima possibile , in primis per la situazione che sta peggiorando e poi anche perché al solo pensiero che dovrò spostare tutto mi viene l’ansia. Sono una sposa di Agosto 2021 non penso durerà fino ad allora, o almeno spero. Per concludere io ti dico di aspettare almeno fino a Febbraio e vedi poi com’è la situazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta! A gennaio arriverà il vaccino e la situazione secondo me andrà a sistemarsi automaticamente. É vero che per vaccinare tutti ci vorrà tempo, ma almeno le fasce più a rischio saranno protette e sicuramente saremo tutti più sereni! Io e il mio fm siamo fiduciosi più che mai 🥰 riprenoteremo anche il nostro tanto atteso viaggio di nozze a inizio 2021 (ci sposiamo a luglio)
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a questo punto credo sia meglio aspettare a febbraio e poi vedere com'è l'andamento della situazione... Non mi va di rimandare al 2022 anche xche ormai è sempre un punto interrogativo.Non voglio bloccare la mia vita...sento il desiderio di diventare mamma e poi tra l'altro io credo che nn possano permettersi di stare fermi um altro anno intero... Le location non possono continuare con un limite di 30 persone...
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono Silvia 😅ho solo opzionato una seconda data ad ottobre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito hai annullato per maggio ??? 😱😱😱
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un ex sposa Maggio 2020 che ha spostato a Ottobre 2021 (quindi un bel po'). Io tra maggio e ottobre 2021 mi sentirei sicuramente più tranquilla a ottobre, visto che la vaccinazione sarà molto ma molto lenta, si parla di finire la vaccinazione di massa in estate e neanche è certo che tutti vogliano vaccinarsi purtroppo. Io se fossi in te sposterei direttamente a maggio 2022 se ne hai la possibilità. Lo so, sembra tanto ma credimi è brutto spostare e poi stare di nuovo nel dubbio di avere restrizioni, come nel mio caso (ottobre 2021 adesso mi sembra comunque rischioso e mi sta risalendo l'ansia😅). Comunque in questo conta pure l'istinto, quello che cu sentiamo di fare, un bacio
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Saggia Giugno 2021 Genova
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro.. penso sia presto per iniziare a pensare già di rinviare.. io e il mio compagno dovevamo sposarci il 23 Maggio 2020 rimandato al 30 Maggio 2021.. ci sposeremo ad ogni costo, Covid o no, restrizioni o no.. Quest’anno farlo era improponibile.. C’è da dire che l’anno prossimo, ci si augura sua davvero migliorata la situazione rispetto a quest’anno e più controllata! Io, se proprio proprio sei indecisa, aspetterei al massimo i primi di febbraio come feci quest’anno.. e poi decidete! Se non vi convince la situazione posticipate 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti angosciare adesso, noi dovevamo sposarci a maggio 2020 ed abbiamo rimandato a maggio 2021. Quando abbiamo rimandato la prima volta, 2 mesi prima delle nozze, lo abbiamo fatto perché noi sognano un matrimonio senza limitazioni. La scelta che si deve fare, secondo me, è scegliere se farlo comunque nonostante la presenza di alcune limitazioni oppure no. Se la risposta è sì, maggio o ottobre non penso che cambierà moltissimo, se la risposta è no penserei a rimandare oltre ottobre. Non penso proprio che per il 2021 ci sarà un "libera tutti". Noi non avremo problemi a rimandare anche di un altro anno, non ci corre dietro nessuno, viviamo già insieme. Ci siamo promessi di aspettare fine febbraio/inizio marzo per prendere una decisione definitiva ma con la. prospettiva di poter rimandare al 2022. L'importante è essere felici della scelta che uno farà. In ogni caso il giorno del nostro matrimonio arriverà e sarà bellissimo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non sposterei la data (io mi sposerò il 21 maggio),sono ottimista che per maggio si sia abb calmata la situazione,al contrario invece per ottobre,che a parer mio potrebbero esserci altre restrizioni!
    • Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ti consiglio di aspettare e prendere decisioni con più tempo e calma
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale avere paura, ma io ti consiglio di aspettare prima di rinviare definitivamente. Io onestamente ho fiducia in qst anno. Forza 💪❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci metti un po' di coraggio e aspetta. Una mia conoscente per la fretta e l'ansia quando è iniziato tutto a marzo, ha rimandato da luglio 2020 a fine ottobre 2020 e alla fine non si è ancora sposata ...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariella,
    comprendo benissimo le tue preoccupazioni, dato che sono state (ho rimandato anche io la data di inizio settembre) e sono tuttora anche le mie.
    Al tuo posto io onestamente non rimanderei adesso la data di maggio, soprattutto se è quella a voi più gradita.A volte scelte affrettate portano a pentimenti futuri. In tutta sincerità, credo che bisogna avere la forza di “resistere” a questi mesi invernali. A gennaio dovrebbe cominciare questa campagna vaccinale e credo che tutte le forze siano coese per far ripartire quanto prima questo paese che ormai è al tracollo in tutti i sensi. Quindi se non avete particolari esigenze (tipo metà invitati che vengono da diversa regione proprio come nel mio caso 😓) ti consiglio di aspettare proprio l’ultimissimo momento utile prima di prendere la decisione di rimandare, soprattutto in considerazione del fatto che la seconda data è a distanza di pochi mesi.Magari le regole che ci saranno a maggio ci saranno anche ad ottobre e potresti rimanerne delusa. Questo è il mio punto di vista. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ma io aspetterei a rimandare.
    Io l ho fatto 2 mesi prima del matrimonio ed è stato tragico.
    Ma la situazione era diversa!Il prossimo anno ci sarà più consapevolezza della cosa!I matrimoni saranno già tutti impostati in relazione al nuovo stile di vita che abbiamo fatto nostro ormai da un Po!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a maggio era tutto bloccato per una pandemia iniziata in Italia 3 mesi prima.. Maggio prossimo sarà un anno e mezzo quindi si auspica gestiranno la cosa meglio..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante! 👏👏 Per stare 100% sicuri si dovrebbe rimandare al duemilamai... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina se guardiamo l'andamento del 2020 a Maggio nn si son potuti svolgere i matrimoni, mentre già a patire da agosto la situazione era completamente diversa. Ora calcola che con l'uscita del vaccino più passano i mesi e più sicuramente i contagi diminuiranno.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare fino all’ultimo.
    Io sono una ex sposa maggio 2020, che ha dovuto obbligatoriamente spostare in quanto in Lombardia a Maggio i locali non erano ancora aperti. Ho rimandato a maggio 2021, e ne sono pentita. Avremmo preferito sposarci solo noi con poche persone. Ora attendiamo 6 mesi e ci sposeremo così come si potrà.

    Ma stai tranquilla, in 6 mesi possono cambiare tantissime cose! E se quel mese ti piace, non cambiare idea e non stare ad ascoltare gli altri e resisti 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione