Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina

Partecipazioni

Simona, il 4 Luglio 2020 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze quanto tempo prima dovrei inviare le partecipazioni considerando che la quasi totalità di ospiti ci raggiungerà solo in aereo ✈️?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Luglio 2020 alle 04:27
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti sposi ad ottobre secondo me dovresti gia mandarle! Tanto comunque a voce glielo avrai detto e avranno provveduto a fare i biglietti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo!! Comprensibilissimo. Comunque ecco, in genere le partecipazioni si consegnano 3 o massimo 2 mesi prima, quindi ancora sareste nei tempi. Io vi consiglio di inviarle a breve (se siete assolutamente decisi per il 3 Ottobre ovviamente), proprio per dare modo alle persone di capire cosa fare e anche di valutare se se la sentono di venire. Purtroppo bisogna fare anche queste considerazioni e magari inviando una partecipazione troppo a ridosso, potrebbe mettere le persone in difficoltà. Ovviamente è solo un consiglio, poi sapete voi come è meglio muovervi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In condizioni normali, è ovvio che le partecipazioni le avrei date almeno 5 mesi prima, considerato che i voli per la Sicilia sono sempre dispendiosi; sinceramente però 2-3 mesi fa avevamo tutti altri pensieri per la testa ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!!.....capisco perfettamente perché io mi sarei dovuta sposare a maggio e ora aspetto il 24 Ottobre. Di timori ne abbiamo anche noi, ma abbiamo deciso di proseguire con i preparativi e se proprio le cose non dovessero andare come sperato, abbiamo deciso che ci sposeremo con pochi intimi.... se fosse. Ma voglio pensare e sperare positivo!! Io ti direi di inviarle ora le partecipazioni......così dai modo alle persone di fare mente locale e organizzarsi. Se poi dovesse accadere qualcosa (e speriamo vivamente di no!!) farete sempre in tempo ad avvisare di nuovo tutti. 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si consegnano 2-3 mesi prima, considerando che vengono da lontano meglio 4 mesi prima.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo il 3 ottobre 2020 e per fortuna le partecipazioni digitali le avevo fatte una settimana prima del Lock down ... ma ancora non le ho inoltrate a nessuno perché non nascondo che dubbi e incertezze sono all’ordine del giorno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!! Quando ti sposerai? In ogni caso per le partecipazioni di solito si inviano 2 o 3 mesi prima....ma dato che hai molti invitati da fuori e che dovranno organizzare il viaggio, sarebbe meglio giocare di anticipo e forse anche 5 mesi prima del matrimonio potresti mandarle. A meno che, puoi anche pensare di inviare un Save the Date (digitale o non, questo lo deciderete) annunciando la data, così gli invitati sapranno già che dovranno organizzarsi con gli aerei. Poi più avanti puoi inviare la partecipazione vera e propria. 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sarei sposata a maggio di quest anno (posticipato tutto al prossimo) e anche io ho la metà degli ospiti che vengono da fuori...a loro le partecipazioni le ho date a gennaio,ma erano stati tutti preventivamente avvisati quindi avrebbero avuto tutto il tempo di organizzarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione