Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce

Partecipazioni

Arianna, il 29 Luglio 2019 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 160

Ciao a tutte! 🤗 voi nelle partecipazioni di nozze avete inserito la voce "per partecipare al nostro sogno ecc" con iban? È un pensiero che mi assilla 🙈 perché mi sembra indelicato😅 che ne pensate?
Ciao a tutte! 🤗 voi nelle partecipazioni di nozze avete inserito la voce "per partecipare al nostro sogno ecc" con iban? È un pensiero che mi assilla 🙈 perché mi sembra indelicato😅 che ne pensate?

160 Risposte

  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente a me non piace l'idea di chiedere dei soldi, anche perché a linea di massima so già chi farà il regalo in busta e chi preferisce il classico regalo, quindi farò una mini lista (giusto lo stretto necessario) e li lascerò liberi di scegliere, quindi sicuramente nelle partecipazioni non lo metterò...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma e sarà motivo di discussione in famiglia! Onestamente non mi piace l'idea di avere tante buste quella sera con tanti soldi e la paura che possano essere perse o rubate. Oppure relegare qualcuno a fare il guardiano delle buste. Io onestamente non ci vedo nulla di male! Noi ci siamo sempre organizzati i viaggi da soli quindi non metterei il biglietto dell'agenzia viaggi. Tanto o metto iban o lista viaggi sempre iban è!!
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente lo trovo indelicato, non mi piace proprio l'idea dell'iban sulle partecipazioni...

    Noi abbiamo deciso di non scrivere nulla...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio lista viaggio nozze
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'iban sulla partecipazione mi sembra indelicato. o lo scrivi sul sito ( e in partecipazione metti il link del sito) oppure non metti niente e le persone ti chiederanno direttamente che regalo vi piacerebbe

    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Concetto chiarissimo
    • Rispondi
  • Velati
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verbania
    Velati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi piace??? Che ne pensate???
    Avervi con noi in questo giorno speciale è la cosa più bella che ci potete regalare, nel caso voleste il nostro sogno realizzareSarebbe bello se voleste contribuireAd una famiglia che vorremmo costruire È il nostro più grande progetto Chissà se avremo un bel pargoletto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli sposi hanno tutto è sottinteso che come regalo siano meglio i soldi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto comodo e moderno possa sembrare, indicare l'Iban è davvero di cattivo gusto a mio avviso.😁 Noi comunichiamo la preferenza di un aiuto economico per il viaggio di nozze al momento della consegna della partecipazione e penso che, con il passa parola di parenti e amici, si evitino cornici e piante 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri amici/parenti sanno già che come regalo ci farebbe piacere un aiuto per il viaggio, quindi o ci fanno la busta o ci chiedono L'IBAN 😊 quindi abbiamo deciso di non scriverlo nella partecipazione, perché ci sembrava davvero poco delicato
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Novella Luglio 2019 Reggio Emilia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che mettere l iban anche se va di moda sia brutto. Noi ci siamo sposati venerdì scorso, conviviamo e quindi non avevamo bisogno di nulla! Gli invitati più stretti ci hanno chiesto se desideravamo qualcosa in particolare, gli altri sono andati in automatico con le buste. Dopo poi con quelli ci si fa quello che vuoi! Pensando di dover ricevere un invito impostato così non lo apprezzare. Poi ovviamente ognuno ha il suo punto di vista 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo indecisissimi ma alla fine lo abbiamo messo! Comodo sopratutto per i parenti lontani che non potranno venire! Abbiamo scritto: se volete partecipare al nostro viaggio di nozze potete farlo qui", con il nostro iban! Abbiamo preferito non aprire un conto in agenzia viaggi perché vorremo andare in viaggio il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Bergamo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è lecito! La stragrande maggioranza di noi già convive ed ha praticamente tutto (ma I soldi non bastano mai) 😂
    • Rispondi
  • Velati
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verbania
    Velati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma come scriverlo???? 🙈
    • Rispondi
  • Maurizio
    Sposo Novello Agosto 2019 Lodi
    Maurizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto. Ho partecipato ad altri Matrimoni e anche altri han fatto così. Non bisogna avere un cattivo rapporto con i soldi. Relax! Poi chi vorrà potrà decidere di non farlo ed optare per la classica busta se vorrà.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, tienimi aggiornata!!! Condivido a pieno quello che hai detto 😘💪🏽
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Auguri anche a te 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Noi ai parenti più anziani il bigliettino con l iban non lo metteremo ovviamente ma al resto degli invitati si!! Anche mia madre che era super contraria poi alla fine si è convinta ammettendo che è un opzione molto comoda!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Luglio 2019 Novara
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo fatto esattamente cosi!
    Abbiamo trovato una frase carina.. poi chi ha preferito ha comunque fatto la busta oppure un regalo!Tanti cari auguri!!!!
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto "realizziamo il nostro viaggio di nozze anche grazie a voi (con il mio iban) " anche a me sembrava indelicato però ormai fanno tutti cosi
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non L ho inserito e quando portavamo gli inviti dicevamo che avevamo già tutto che preferivano la busta!😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farò sapere! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2019 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un biglietto ulteriore nella partecipazione con scritto: se state pensando di farci un regalo, il nostro più grande desiderio è un viaggio di nozze indimenticabile". Poi di seguito abbiamo messo il nome dell'agenzia viaggi, i contatti e l'iban per chi.non si vuole recare direttamente in agenzia.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ci ho pensato...ma poi l'ho escluso per quel motivo! Non mi piace proprio essere così diretta... Manderò un mio zio a spargere la voce di farci soldi se proprio devono farci qualcosa 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già convivo con il mio fidanzato e abbiamo già tutto...una fra le mille passioni che ci uniscono è proprio quella di viaggiare, dunque il viaggio sarebbe il regalo perfetto. Oggi comunque funziona così...magari con una frase giusta potremmo addolcire il tutto 😬😋
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈🙈🙈🙈🙈 ho circa 2 mesi altri per decidere, spero di trovare il modo giusto 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se ti senti di metterlo fallo, comunque in tanti lo mettono.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai inserito una frase in particolare?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono tentata ad inserirlo, perché penso un prima persona: se dovessi riceverlo Io? Sarei sollevata perché eviterei di portarmi dietro la busta con il rischio di perderla
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un bigliettino a parte con scritto L iban
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, alla fine dire lista nozze o lista viaggio di nozze cosa cambia dal dire in modo elegante l iban? Anche perché eviti la scomodità per gli ospiti di portarsi le buste dietro con il pensiero e rischio di perderle. Noi conviviamo da 5 anni e fortunatamente non ci manca nulla e questo amici e parenti lo sanno già. Magari saprò a chi inserirlo e chi no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione