Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Paranoia su toxo e listeriosi

Silvia, il 11 Agosto 2017 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 21
È fa ieri che sono nel pallone, per i latticini, ero andata felicemente a comprare al mercatino contadino una squisita mozzarella di bufala e una ricotta di bufala ma ho letto di tutto e di più su internet così ho rinunciato a mangiarla... Oggi però avrei voglia di fare almeno la pasta con la ricotta. Ma si può o non si può mangiare?

21 Risposte

Ultime attività da Elena, il 31 Maggio 2018 alle 12:00
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se compri cose confezionate vai tranquilla, mozzarelle, ricotta, crescenza ecc, basta che sulla confezione ci sia scritto latte pastorizzato. Evita magari i prodotti freschi non confezionati (da banco/mercato)e quelli con latte crudo non pastorizzato. La mia ginecologa mi ha detto anche di mangiare tranquillamente la maionese (senza esagerare ma x i grassi) se è quella confezionata. Ovviamente fatta in casa no
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fanno "ammalare" tutte ste pippe mentali!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi sono preoccupatissima.
    all’alimentari mi hanno fatto un panino con squaquerone scaduto. Dopo 4/5 morsi me ne sono accorta. Rischio vero?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo x star tranquilla mi ha consigliato di comprare quelle confezionate e di evitare i freschi al banco e quelle de contadini. Sn meno buone sicuramente xò almeno nn si corrono rischi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mozzarella secondo me e fatta con latte pastorizzato, quindi vai tranquilla. Ricotta sec me anche cruda va bene , cotta senza problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che bisogna mangiare cose ben cotte e lavate bene x qnto riguarda latticini nn so credo qualcosa si può mangiare...basta sn.di qualità...cm salumi sn.prosciutto cotto si propeio xke cotto ...il resto no ...
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato tutti i formaggi possibili e immaginabili tra cui brie e gorgonzola! Li ho sempre presi al supermercato confezionati
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre mangiate ricotta, mozzarella, stracchino, spalmabili, parmigiano, robiola, per sicurezza ho sempre evitato quelle artigianali, ma quelle confezionate praticamente le mangiavo ogni giorno!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me si.

    Io la mangerei.

    Sto facendo molto attenzione anche io ma la roba cotta la mangio tutta tranquillamente. Anzi, proprio grazie alla cottura mi tolgo uno sfizio in più su cose che crude evito accuratamente (certi formaggi, salumi, etc).

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha detto che posso mangiare tutti i formaggi.. l'importante è che sono controllati!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia ricotta mozzarella li puoi mangiare tranquillamente in quanto sono pastorizzati quello che devi evitare sono i formaggi molli tipo il brie gorgonzola tomini etc..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Quindi anche se la ricotta è artigianale anche se la cuocio posso mangiarla?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mangio tutto cercando di lavare in maniera più accurata frutta e verdura. Unica cosa che non mangio e che mi manca tantissimo 😢 è il prosciutto e gli insaccati in generale..,
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se cotto puoi mangiare tutto.

    La pasta con la ricotta falla tranquillamente.

    Diciamo che bisognerebbe evitare i formaggi freschi fatti con latte non pastorizzato se non si è sicuri che abbiamo avuto controlli iperscrupolosi. La mia ginecologa mi dice "se sei in dubbio, mangia la roba confezionata invece di quella artigianale".

    Ma solo se parliamo di formaggio fresco con latte non pastorizzato. Altrimenti vai tranquilla.

    Poi, un boccone di mozzarella per assaggiarla mangiala pure visto che l'hai comprata. Facciamo attenzione ma senza rovinarci la vita.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dovete star tranquille!!! Io sto mangiando tutto senza paranoie, l'importante è pulire tutto e mangiare le cose cotte! Io sono sempre stata una che mangia le cose senza nemmeno lavarle eppure mai presa in 30 anni! Ora sto più attenta perché lo faccio per lui ma non mi faccio molte paranoie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io leggo alcuni siti che la consigliano altri no, il mio ginecologo mi disse che potevo mangiare tutto apparte ovvio cose crude, però su la ricotta c'è il dubbio di molti
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La storia della ricotta io ancora non l'ho capita....dappertutto ho letto e sentito che non si può mangiare ma non capisco perché visto che è cotta!!! Per il resto quando compri i formaggi presta sempre attenzione che ci sia scritto 'fatto con formaggio pastorizzato'.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla mozzarella c'è scritto latte di bufala crudo... E quindi non ho mangiato. Ma sulla ricotta non c'è scritto nulla... Però se la cuocio in una padella la potrei mangiare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare Tutti i formaggi se sono cotti Smiley smile se sono crudi e non pastorizzati allora no Smiley smile ricotta e mozzarella vanno bene , ma la burrata no !
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la ricotta, mozzarella, philadelphia, stracchino..li mangio tranquillamente..provola, parmiggiano..

    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cuoci si? Io per esempio mangio i ravioli con ripieno ricotta e spinaci e nessuno mi ha mai detto di no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione