Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

Ovulazione tardiva con femometer?

Federica, il 28 Maggio 2020 alle 18:03 Pubblicato in Future mamme 0 32

Ciao a tutte ragazze

vi scrivo perchè vi leggo spesso e ho notato che siete ferratissime in materia!

Allora, oggi ho comprato gli stick di ovulazione femometer per capire come funzionano e per essere certa di beccare l'ovulazione.

Ovviamente non ho resistito e ne ho fatto uno, giusto per vedere se riuscivo ad inserirlo correttamente nell'app e... MI HA DATO LH 104 (Apice).

Ovviamente ne ho fatto solo 1 quindi magari non conta nulla, però io ho avuto l'ultima mestruazione il 7/05 ed ho ciclo che in media dura 29/30 giorni.

Possibile che io abbia ovulato così tardi?

cioè aspettavo il ciclo tra 8-9 giorni, invece adesso me lo ha ridatato al 13/06 (impossibile che mi venga così tardi!)

cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutte!

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Giugno 2020 alle 14:46
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo allora!Smiley catface

    Di sicuro io dal prossimo mese userò i test da prima per avere un quadro completo della situazione ahahaSmiley kiss

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tu continua a monitorare e vedi se di abbassano... Il periodo può averti scombussolata un po'.. Anche io sto ovulando tardi rispetto al solito, speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sabrina ti confermo che sono "ad aspetto micropolicistico" (cosí è scritto in entrambi i referti di due gine diverse).
    Meno male dai, mi rincuora! Anche se a questo punto quindi ho ovulato al 23/24 o addirittura 25 pm (stando ai test) Quindi invece che per il 6 dovrebbero venirmi dopo....
    Sono confusa perchè di solito ho un ciclo di 32 gg, giorno piú giorno meno, cosí arriverei a quasi 40! Non vorrei avere una fase luteale corta...Comunque ho avuto apice per 4 gg fino a ieri (valore piú basso 100) oggi comincia a scendere, lh =21 proprio ora, anche se app mi dice ancora "alto".Li provo anche domani per capire se effettivamente si azzera.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai l'importante è che sia avvenuta.. Con le ovaie micropolicistiche non dovresti però avere problemi con i test... Con le polocistiche si invece.
    Te lo dico perché io le ho e sale quando ho picco e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totale incertezza fino all'ultimo 😂
    Dalla scatola ne sono usciti una decina di hcg, se il 6 non mi arrivano provo poi vedo come va, se tardano ancora ripeto!
    Anche perchè non mi aspetto nulla,è il primo mese di tentativi e io non riconosco benissimo l'ovulazione quindi anche i rapporti sono stati un po a caso.Vediamo dai, grazie 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la gine mi ha detto che le ovaie hanno aspetto micropolocistico ma non è detto che io abbia anche la sindrome.
    Dalla eco di oggi c era corpo luteo quindi ovulazione avvenuta, peró non si quando ahahah
    Staremo a vedere con pazienza 😊
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me tieni a mente che tu sai quando hai avuto il picco e fino al 16 non puoi dire per certo che sei o non sei incinta ..vedi tu se fare il test oppure no 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie per la tua esperienza!
    Oggi sono andata dalla gine e mi ha detto che vedeva corpo luteo, quindi ho ovulato sicuro ma non ha saputo dirmi quando!
    Quindi non so se effettivamente è stato nei giorni di picco che ho visto oppure no (anche perche quando ho sticcato la prima volta è stato per provare ed ero a 22 pm!).Se era ovulazione mi aspetto allora il ciclo non per il 6/6 ma per il 15/6! Oggi LH a 18, non basso ma nemmeno Apice... Boh!La gine peró ha detto che se il 6/6 non arrivano di fare un test... Ma se ho ovulato cosi tardi ha senso fare un test il 6? Non è troppo presto?
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ Ad aprile ho avuto 15 giorni di picco lh tra 80 e 120 (fermometer).. arrivato il ciclo sono andata dal ginecologo con esami del sangue fatti e altro e mi ha riscontrato entrambe le ovaie micropolicistiche.. mi ha spiegato che portano a dare stick positivi perché i follicoli cercano di scoppiare per rilasciare L ovulo ma questo non avviene e così gli stick rimangono positivi Gino al ciclo probabilmente .. ma da te cara vedo due giorni di posivito vero con la linea del test evidentemente più scura .. hai ovuolato di sicuro per me .. ma avuto posiviti così ma più come quelli del tuo 28.. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non sapevo avessi ovaio policistico.. Si può succedere in effetti, magari con la visita la gine potrà dirti anche se hai ovulato o c'è un follicolo che sta per scoppiare.. Ti chiarirà la situazione senza dubbio
    Ma Sappi che a prescindere non é un problema per il Concepimento, semplicemente non potrai fare tanto affidamento sui test ma dovrai coprire quelle 3-4 volte a settimana
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina,
    Ti aggiorno dato che sei stata carinissima.
    Oggi ancora picco ed ovulazione spostata allora cercando qua e la in rete mi sono resa conto che con ovaio policistico capita di avere lh alto tutto il ciclo, non avendo mai provato non sapevo Lunedi mattina ho appuntamento con la gine per decidere cosa fare (poche speranze!)Grazie di tutto ! ( Ti allego grafico)Ovulazione tardiva con femometer? 1

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Signorsí! Grazie mille per i consigli! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, allora ieri iniziava il picco.. Può essere che ovulerai domani, copri oggi e domani sicuro allora, daje todos🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, stick poco fa LH 200 apice, mi ha spostato di nuovo ovulazione a domani!
    Di questo passo forse ovuleró a ferragosto ahahah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stai ovulando dopo rispetto a quando pensavi, quindi oggi ovulazione, domani 1po, e prossimo cuclo slitta di conseguenza, che speriamo ovviamente non ti venga 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina,
    Ti volevo dire che poi ieri sera dopo altre 3/3.5 h ho fatto uno stick e il risultato era LH 116 (apice), due linee molto marcate. Nel dubbio ho coperto, la mia domanda è questa : io le aspettavo per il 6/6 a questo punto l'app me le ha spostate al 13/6... Quindi posso considerare ritardo solo dal 14/6?
    Scusami ma è il primo mese che cerchiamo e non vorrei illudermi se non dovessi vederle arrivare il 6...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo riuscire senza problemi... Ad ogni modo domani rifaccio lo stick per non illudermi troppo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, di nulla... Se riuscite copri oggi e poi fossi in te anche domani proverei...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto!
    Grazie mille Sabrina, gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anzi, nel dubbio io lo avrei, perché se davvero hai avuto apice stai per ovulare e sei super fertile ora, dopo il picco si ovula circa 24-36 ore dopo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso mi sembra di capire che anche avendo rapporto stasera non ci sia piú possibilità, giusto?
    Scusami se ti chiedo ma non sono per nulla pratica...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, non è detto, o hai già ovulato quando pensi tu, o stai ovulando ora dopo apice che hai riscontrato
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi domani ripeto ma cosa potrebbe essere?
    Potrebbe essere un ciclo anovulatorio?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere magari che prima l'urina fosse molto concentrata.. Non so. È strano passare da apice a lh 15 così velocemente.. Prova a monitorare ancora, domani magari, vedi se scende
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho coperto con due rapporti in realtà nel periodo che pensavo ovulatorio.
    Comunque ho appena rifatto lo stick dopo tre ore e mi da LH 15 (alto) non so cosa pensare sinceramente.........
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, domanda.. Ma tu sai quando hai ovulato prima di oggi? Hai coperto già con dei rapporti?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prova a rifarlo più tardi magari.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Può anche essere una doppia ovulazione?

    Perchè io nei giorni intorno al 18-19 ho avuto invece quelle che dovrebbero essere le perdite classiche ad albume.

    Comunque devo ripetere lo stick dopo qualche ora? per confermare il picco?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare si di ovulare tardi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, premetto che ho anche fatto il test perchè avevo una sensazione un po' strana alle ovaie e perdite acquose, bagnaticce (scusate la descrizione) però non a chiara d'uovo.

    Per quello mi è venuto il dubbio di stare ovulando anche se mi sembra strano!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione