Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Ovetto o navetta dall ospedale

Giacoma, il 18 Novembre 2017 alle 04:14 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao ragazze.. Manca poco alla nascita.. Volevo chiedervi ma voi pe rilassati trasporto dall ospedale a casa usate l ovetto o la navetta.. Io ho circa 50 minuti d strada.. Allora nel mio paese usano tutti la navetta ma i online chiunque dice che non è Sicura per nnt in macchina dato che il bimbo s muove ad ogni curva mentre l ovetto è la soluzione più sicura.. Poi m dicono che l ovetto fa male alla schiena ma so che fa male per tragitti di ore.. Insomma che faccio.. Penso che nel mio paese usino la. Navetta perché la devono addobbare tutta con lenzuola d pizzo e cose varie sl per farsi vedere.. Vorrei usare la giusta soluzione.. Addirittura dove abita mia sorella in Germania è vietata la navetta in macchina quindi chi ha ragione?

40 Risposte

Ultime attività da Pala, il 19 Novembre 2017 alle 17:29
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo specificano anche sul loro sito. Durante la marcia va tenuto in verticale, poi lo puoi sdraiare quando vi fermate a fare una pausa in autogrill durante un lungo viaggio o quando lo stacchi e lo monti sul passeggino. Anche a me piace molto il cybex cloud q, se non ce ne avessero prestato un altro molto probabilmente avremmo comprato proprio quello.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo che in auto non si potesse tenere reclinato. Grazie per l’informazione. A me piace il cybex.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ovetti reclinabili sono pochi e possono essere usati in posizione reclinata solo in passeggiata attaccati sulle ruote (fanno quasi da navicella). In auto vanno tenuti comunque in posizione classica rannicchiata.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo è nato domenica scorsa e per portarlo a casa abbiamo usato l’ovetto perché è più contenuto è più stretto.Nella navetta anche se uno usa il kit apposta ma comunque la testa se fate una frenata non è bloccata come nell’ovetto.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la navetta quando siamo usciti dall'ospedale. L 'ovetto mi sembrava un po' presto. Dall'ospedale a casa mia ci sono circa 30 minuti d strada, e nn abbiamo avuto nessun problema. Ovviamente tu in caso ti siedi dietro e tieni la navetta, per il discorso che magari potrebbe spostarsi x le curve o qualke buca in strada.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che esistono ovetti reclinabili per i più piccini.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicella ...l ovetto i primi giorni no x la schiena
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti cm duo intendo passaggino e ovetto nello stesso pezzo.. Costa tanto.. Meglio acquistarli separati..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli quanta roba!!!! Il prezzo era davvero onesto. Non male come affare.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende cosa si intende per duo. In un negozio per duo mi volevano vendere un passeggino singolo con una navicella a parte, allora spendevo di più e non aveva senso.
    Se tu compri un passeggino omologato dalla nascita ma che sia leggero e l’ovetto a parte alla fine spendi di meno. Anche perché userai sempre e solo quel passeggino senza cambiarlo poi con un passeggino leggero quando il bambino diventa più grande e pesante.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe il confronto è giusto! Anzi penso che userò preferibilmente l'oggetto e la navicella solo se non posso farne a meno!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì però quando sono piccoli piccoli non è consigliato...Vabbe, fai tu però i cuccioli mi stanno tutti a cuore. Scusa ancora se mi sono permessa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io ho preso una promozione nella mia città.. 1450 euro.. Trio peg perego book 51 lettino con completo piumone e paracolpi _fasciatoio_ Sediolone cam_ box cam _seggiolino auto foppapedretti _culla nex to me chicco.. Così m sono tolta il pensiero per tutto per un bel po' d tempo. Alla fine sl il trio che volevo io cioè il peg perego book 51 cn navetta elite era 720 circa
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai messo mio figlio con la navetta in macchina, nemmeno con tutti i kit del mondo. Quindi senza dubbio ovetto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel kit auto che ho io c'è anche la cinturina per legare il bambino alla navicella...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu lo hai preso su Amazon?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eppure giorno 24 è il Black Friday è molti negozi fanno sconti.. Prova ad adocchiarne uno e vedere se viene scontato.. Pure se lo prendi prima è risparmi mica è male.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cercherò nei negozi da gennaio. Magari con i saldi trovo qualcosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qnd cercavo online m dicevano tutti così.. Il duo t costa d più e alla fine non conviene.. Però non ho cercato nei negozi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la casa su un piano solo. A me piace il cybex e credo abbia l’ovetto reclinabile. Dici che il duo costa di più? Non lo sapevo proprio.


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è anche qst.. Per esempio mia sorella. In germania non l ha comprata.. Ha una culla per far dormire. I bambini e per uscire un passeggino assolutamente reclinabile.. Io la userei per farlo dormire qnd m trovo giù nel piano giorno durante la mattinata o il pomeriggio quindi m serve.. E poi Comprare un duo costa d più.. Almeno che non compri un ovetto e apparte un passeggino ma l importante sia reclinabile tutto per la schiena che all inizio deve stare comoda e sdraiata
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie amiche dicono che dipende anche da come sei comoda tu in casa. Se la useresti per lasciarlo dormire dentro o se in casa useresti altro.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo sto chiedendo anche io sai...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabry scusami. Non va da nessuna parte la navicella ma è il bambino che non deve subire strattonamenti. Per il freddo nel tragitto ospedale-auto, sì può coprire senza problemi. L'importante sono i 50 minuti di macchina, scusami se mi permetto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente l’ovetto, la navetta é molto molto molto pericolosa. Se il tuo problema è che il piccolo non ha una posizione distesa esiste l’ovetto kiddy che si puó allungare anche in macchina ed il bimbo rimane in posizione migliore per i primi tempi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è freddo secondo me è meglio la navetta! Con il kit auto il bimbo non va da nessuna parte perché ha una cintura di sicurezza! Cmq io gli ho già preparato tutti e due! Deciderà il papà quale vorrà usare!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche noi ci stavamo pensando... nel mio trio la navicella è omologata per l auto e mia cugina mi presterà il kit per attaccarla all auto... partorendo di gennaio posso imnattermi in una giornata fredda o piovosa e se lui riposa beato non volevo spostarlo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il trio che piace a me ha un prezzo spaventoso, magari evito la navicella. 😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la devi comprare sl per l auto non vale la pena perché nn s puo usare a qnt capisco.. Io ho preso un trio completo.. Lo tengo giù così nel pomeriggio qnd lui dorme d sta li dentro.. La sera andiamo a letto e ho la nex to me della chicco.. Così sono più comoda..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questo dubbio. E mi chiedo anche se alla fine vale la pena comprare la navicella.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie a tutte m avete chiarito le idee
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ovetto! La navicella in macchina è pericolosa, il bambino è molto più sicuro e stabile nell'ovetto...per poche ore ci può stare, non succede niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione