Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino

Ovaio policistico e disperazione...

Alice, il 18 Agosto 2019 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, ho bisogno del vostro supporto...io sono affetta da ovaio policistico e ormai da quasi un anno e mezzo stiamo cercando una gravidanza, ma per ora ancora niente. Mi sto buttando ogni giorno più giù.

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 19 Agosto 2019 alle 19:29
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema....proviamo da dicembre con 4 stimolazioni di clomid. Mi sono rivolta ad un centro pma e il ginecokogo vuole tentare di nuovo con clomid e monitoraggio, speravo.mi proponesse una iui o altro speriamo bene
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avevo una situazione simile alla tua, ma io ho ovaio micropolicistico.
    Quando smisi la pillola ebbi subito molti episodi di amenorrea che duravano mesi, poi magari tornava il ciclo uno o due mesi, poi di nuovo amenorrea .
    La mia gine provò a darmi integratori tipo inofolic o simili, ma mi tornava un mese e poi basta.Ero abbastanza disperata anche se non stavo cercando una gravidanza, ma non ci si sente a posto è inutile negarlo.Alla fine inizio a gennaio 2017 con una dose molto bassa di metformina una volta al giorno.È un farmaco che prendono i diabetici, ma in persone non affette da diabete ha l'effetto di ridurre le cisti ovariche (ovviamente me l'ha dato la gine dopo aver fatto esami per vedere se potevo assumerlo senza problemi)Il mese stesso in.cui ho iniziato ad assumerlo è venuto il.ciclo ( era gennaio ed ero in amenorrea da luglio).A febbraio abbiamo deciso ( per altri motivi) di cercare un bambino e sono rimasta incinta subito! Ora non so dirti se è stato un miracolo della metformina..certo è che prima non avevo neanche il ciclo e al secondo mese di quella sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nel tuo caso data la lunga amenorrea potrebbe funzionare una stimolazione, esempio clomid. Non puoi monitorare l ovulazione perché non c è proprio. Il tuo corpo è bloccato e dovresti capire perché. Io soffro da sempre di ovaio policistico, ciclo irregolare, abbastanza lungo, ma escluso il periodo edolescenziale dove tutto era sottosopra ho avuto pochi e brevi periodi di amenorrea e sempre per dei motivi, esempio forte stress o malattie. La pillola la usano perché riduce le cisti ovariche, le fa assorbire e poi quando la smetti dovresti essere più pulita e avere più probabilità di ovulazione prima che si riformino ma cercando una gravidanza lo trovo un metodo molto lungo e insicuro. Meglio una stimolazione
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi segue da quasi due anni ormai e per l'amenorrea mi ha consigliato soltanto la pillola che ovviamente non posso prendere cercando una gravidanza... Per l'ovulazione funzionano lo stesso gli stick di controllo??
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti chiedevo perché può succedere di avere cicli con mestruazione ma assenza di ovulazione. Ti consiglio una visita ginecologica per l amenorrea, più che altro x ripristinare le ovulazioni
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 28 anni,ma il mio problema è iniziato a 25! Inizialmente pure il dottore che mi seguiva ha cercato di farmi risolvere tutto nella maniera più naturale possibile... Ho iniziato con l' inositolo abbinato a una dieta particolare poiché avevo una massa grassa estremamente ridotta.. Ho fatto analisi di ogni sorta ma davvero non risultava mai nulla di alterato! Diciamo che il mio corpo è rimasto come in una fase di inizio ciclo mestruale per circa tre anni.. Superato il periodo dell'inositolo ho iniziato con ormoni che avevano la funzione di attivare il ciclo mestruale, ma anche con questi tentativi niente, tutto immobile! A quel punto (e questo a dicembre scorso) unito a questo ho iniziato la stimolazione ovarica con il clomid e iniezione di gonasi... E ha funzionato 💕 cerca di capire che intenzioni ha la tua ginecologa, sicuramente sta cercando di capire se il tuo corpo ce la fa da solo o no!! Non demordere e abbi fiducia, ce la farai ne sono certa!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! Che bel pancione!! Posso chiederti quanti anni hai?? E dimmi di più sul tuo percorso per favore!! (Anche in privato se vuoi) Io sono sempre stata molto irregolare e adesso da marzo sono in amenorrea totale. Mi sta seguendo una ginecologa da due anni circa e da più o meno sei mesi a questa parte sto prendendo delle medicine per migliorare l'ovulazione, ma per ora nessun risultato e mi sto deprimendo parecchio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai fatto in realtà perché con ovaio policistico e amenorrea da marzo a questa parte, non saprei come fare. Consigli??
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Anche io stesso problema... Ovaio policistico e totale amenorrea da diversi anni... Mi sono fatta seguire da un bravo dottore, ho fatto stimolazione ovarica sotto suo monitoraggio e adesso mancano poche settimane alla nascita della mia bimba! Ci sono voluti quasi due anni ma alla fine eccoci qui! Non disperare!!!! Ti stai facendo seguire da qualcuno??
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao monitori x caso in qualche modo l ovulazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione