Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Non baciate mia figlia!

Federica, il 4 Giugno 2019 alle 23:52

Pubblicato in Future mamme 69

Buonasera ragazze, sto per entrare nella 38esima settimana e vorrei un consiglio al volo. Premetto che io sono una persona che odia le smancerie, ma so già che ci saranno persone soprattutto di una certa età che quando vedranno mia figlia per la prima volta la vorranno baciare, ecco, io è una cosa...
Buonasera ragazze, sto per entrare nella 38esima settimana e vorrei un consiglio al volo. Premetto che io sono una persona che odia le smancerie, ma so già che ci saranno persone soprattutto di una certa età che quando vedranno mia figlia per la prima volta la vorranno baciare, ecco, io è una cosa che non tollero perché penso sia anti igienico, quando vado a trovare neonati oltre a disinfettarmi le mani, al massimo gli tocco la manina, il piedino, la tutina per esempio ma non gli do il classico bacio sulla guancia magari dopo essersi fumati una bella sigaretta! Cosa fare in questi casi? Voi come la pensate?

69 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contraria ai baci in qualsiasi parte del corpo di un bambino fino a 5-6 mesi... Io adoro i bambini ma anche se ho voglia di prenderli e sbaciucchiarmeli aspetto sempre che siano un pochino più grandi perché loro sono molto indifesi e noi adulti con qualsiasi cosa gli possiamo passare raffreddore eccetera quindi preferisco non disturbare fino a quel mese lì... quindi nel momento che diventano madre non lo so come farò..
    Ma per me sarà una grande tragedia perché ho visto come le nonne le zie di tante amiche, addirittura le mie parenti.... si buttano direttamente sulla bocca manco sulla fronte... 😱😏 Ps: È vero che i bambini devono farsi le anticorpi però non c'è scritto da nessuna parte che uno deve stare zitto se vede che te lo sbaciucchiano.... Quindi per me puoi anche rompere a tutti e digli di non baciarlo.
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava! Che idea utile! Magari non riesce ad allontanare tutti dal proposito di fare cose poco adeguate, ma forse qualcuno recepisce il messaggio! Grazie per averla condivisa con noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote è stato contagiato da sua nonna paterna era ammalata(ovviamente non ha detto nulla) e gli ha dato un bacio, accarezzato ecc. Per farla breve mio nipote è stato in ospedale 10 giorni in più sotto terapia antibiotica. Quindi se vuoi non baci ecc. Sentiti libera di dirlo, capiranno le persone se sono intelligenti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrai dirlo mille volte ma purtroppo ci sarà chi sene fregherà.... ci sono passata tre mesi fa alla nascita del mio bambino!
    Non capiscono proprio che è per il loro bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me da fastidio...però piuttosto di toccare la mano preferisco di gran lunga il bacio sulla guancia..la mano la mettono in bocca, la guancia no.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio suocero si è offeso e ha messo il muso, pazienza, è per il bene del bambino
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo bene ma già vedo la faccia di mia suocera che si offende xke nn gliela faccio prendere in braccio....devo trovare il modo di farglielo capire...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non si toccano neanche le manine perché se le possono mettere in bocca. I neonati non si toccano punto. Io con educazione ma l'ho sempre detto. La neonata di una conoscente ha avuto danni gravi per l'herpes trasmesso con un bacio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a chi fuma non lo do in braccio, lo dico chiaramente. Ho fatto anche corsi di primo soccorso, il fumo rimane nei capelli, pelle. Al corso dicevano che non basta togliere la giacca ma bisogna proprio cambiarsi e lavarsi proprio per far andare via il fumo..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Http://www.italiachemamme.it/bon-ton-neonato/ le ho prese da internet, segnate in un foglio al PC e appeso a casa in più ho messo un quadretto con una foto del bambino con una maglietta che diceva keep calm non toccarmi e non baciarmi e attorno ho scritto che chi fuma non lo deve toccare ecc ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: le nonne in ospedale volevano prenderla in braccio e io e mio marito di comune accordo abbiamo detto a tutti di no! Anche perché se la prende in braccio una nonna poi lo vogliono fare tutti... quindi a suocera e mia nonna che mi han chiesto “posso prenderla??” La risposta è stata “ora no quando verrete a casa la prenderete”
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto non mi importa! Quindi salviettine e via!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo! Si non sono una di quelle che vuole tenere sua figlia sotto una campana di cristallo anche perché devono farsi gli anticorpi ma almeno le prime settimane vorrei che la gente avesse un po’ di rispetto!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io sopportavo tutto questo , però ti consiglio di tenere questa linea
    per i primi mesi , anche perché dopo è inevitabile vedere di peggio quando comincerà ad afferrare oggetti e gattonare .. leccano di ogni !! La mia bimba ha 7 mesi e .. lasciamo stare 🙈🤪... fai così , se qualcuno tocca le manine (quelle sono la cosa più importente in quanto le porterà subito in bocca) o fa qualcosa che a te non garba ,puliscila /lavala davanti all’autore del misfatto 🤣 io faccio così quando per strada mi fermano per toccarla ... gente che non conosco !! Chi se ne frega se qualcuno si offende ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no!!! Vai tranquilla!!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei saperlo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah vedi?! Meno male che non sono l’unica “matta”!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene! Anche perché in questo caso non me ne frega niente di passare da maleducata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!! Io non tollero che li bacino anche ora che hanno 4 e 2 anni!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, ma non bacio ne tocco nemmeno le manine, sono la prima cosa che portano alla bocca.. io ai miei genitori e suoceri l’ho detto: lavatevi le mani e al max baciatele la testa ma non le mani! Per chi la tocca mi portò sempre in giro le salviettine e la pulisco subito, tante volte anche davanti a chi la tocca così capiscono 😂
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giada, penso tu abbia avuto davvero un'ottima idea!
    Posso chiederti quali regole avevi appeso in casa? Smiley kiss

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto ti capisco!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io a leggere le vostre risposte mi sento meno mostro! Sicuramente lo farò prendere in braccio a poche e selezionate persone anche perché tra l’altro voglio meno gente possibile in ospedale per stare tranquilla, chi vorrà verrà nelle settimane successive a casa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto!!! Piuttosto mi farò qualche figuraccia ma anche io lo voglio impedire!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mio marito che fuma quindi sa già che con la bambina nei paraggi se la vuole toccare non deve fumare! Farò scorta di amuchina anche per chi viene a casa a trovarci anche perché in ospedale ho detto che voglio meno gente possibile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facevi bene!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo appeso in casa le regole di bon ton per il neonato e la neomamma ma molti se ne sono fregati. Quando qualcuno gli baciava le manine o gliele toccava senza lavarsi le mani io gli passavo le salviette o andavo a lavargli le mani
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco!!! Io credo che mi armerò di salviettine disinfettanti e la pulirò sotto gli occhi di chi l ha appema vaciata, magari si renderà conto....ma la mia paura è che la prenderanno in braccionle persone che di sono appena fumate una sigaretta...quello nn lo permetterò sicuramente, anche se saranno i miei suoceri!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede, mi hai fatto sentire meno mostro. Io non ho fatto toccare ne prendere in braccio Ludovico (eccetto che hai nonni, e comunque limitatamente) per almeno 2 sett e anche ora che va 9 mesi mi infastidiscono molto queste smancerie di estranei
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo Federica a prendere questa precauzione, al corso preparto mi hanno spiegato che con il bacio si può trasmettere, da parte di chi ne è affetto, l’herpes simplex, che può essere mortale x i neonati! Pure io quindi impedirò che la mia bimba venga baciata!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accollata!!! Ci può anche stare 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene! Male che vada volerà qualche parolaccia... e daremo la colpa agli ormoni 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione