Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

New york

Patty, il 21 Luglio 2020 alle 17:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Buonasera ragazze, ho il viaggio a new York per settembre...ieri mi accorgo che uno dei voli è stato cancellato!! Ieri il tipo dell'agenzia mi dice che il mio tour operator ha deciso di non farci partire fino al 30 settembre...ok, a me va benissimo MA MI DICE CHE IN BASE AD UN DECRETO LEGGE NON OTTERREMMO IL RIMBORSO...BENSÌ IL VOUCHER...!!!

Mi raccontate la vostra esperienza?


26 Risposte

Ultime attività da Helga, il 23 Luglio 2020 alle 16:36
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le agenzie emettono i voucher e non effettuano rimborsi perché sono a rischio fallimento.
    Non hanno liquidità... Ecco perché emettono i voucher....


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quasi tutte le agenzie di viaggio stanno emettendo voucher 😓 anche io non lo trovo giusto ma temo che si possa fare ben poco.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno annullato settimana scorsa il viaggio in Giappone (partenza 6/09), anche noi voucher del tour operator. L'agenzia è stata molto gentile però è ci ha detto che faranno il possibile per rimborsarci almeno la metà sul conto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli di agenzia di viaggi, sì, danno il voucher in modo che tu continui a spendere da loro.
    Noi dovevano partire per il Giappone l'11 luglio e tornare il 5 agosto. Voli cancellati da Milano e rimborso già quasi un mese fa da Lufhtansa. Solo che non è ancora arrivato poiché ci vuole tanto tempo. Noi, però, non ci eravamo affidati a una agenzia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti.. siamo contenti perche abbiamo recuperato tutto! Anche i soldi dei grattacieli che avevamo prenotato per la vista sopra ci sono arrivate prima delle mail con scritto che procederanno ai rimborsi e poi nel giro di due settimane hanno rimborsato tutto.. e parliamo dell’altra parte del mondo.. insomma anche loro super onesti, almeno la consolazione di non aver perso denaro per il nulla... rifaremo piu avanti quando riapriranno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, mi dispiace moltissimo! Almeno siete riusciti a recuperare i soldi del viaggio...se vogliamo vedere il lato positivo

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo partire dal 20 al 28 marzo per New York... dovevamo sposarci la... siamo stati bloccati due giorni prima della partenza 😪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... purtoppo spesso in italia abbiamo tanta gente che fanno i furbi.. se possono fregarti lo fanno.. io continuerò a prenotare i miei futuri viaggi sempre li perche davvero si sono comportati super bene... ogni settimana un messaggino quandk avrebbe potuto benissimo farne anche a meno.. ce ancora gente che sa fare bene il proprio lavoro... ti auguro di venirne a capo e di recuperare tutti i tuoi soldi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso farti un'altra domanda Jessica? Ma voi quando dovevate partire? Per andare dove?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fossero tutti così...questa dovrebbe essere la normalità, sono felice per voi ! Noi invece, per far valere i nostri diritti, abbiamo dovuto mettere in mezzo l'avvocato. Ma tanto non demordiamo, a costo di andare da giudice. Noi vogliamo il rimborso. Il voucher se lo possono pure tenere...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo no no, noi appena è saltato tutto ci ha chiamato la ragazza dell’agenzia dicendoci se andavamo meglio con vaucher oppure rimborso, il vaicher ce lo avrebbe emesso subito mentre il rimborso bisognava aspettare che la compagnia aerea iniziasse a rimborsare, abbiamo scelto il rimborso ovviamente, lei e stata gentilissima perche ogni settimana ci chiamava per dirci che ancora non era arrivato. Abbiamo aspettato piu di un mese i soldi ma alla fine ce li ha girati nel conto corrente! È stata super onesta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, anche tu hai fatto causa all'agenzia viaggi?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi hanno rimborsato l’intero costo dei biglietti e anche l‘Assicurazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato il viaggio di nozze e abbiamo ottenuto i voucher sia per tutti i voli sia per gli hotel
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera,
    Una coppia di nostri amici dovevano partire per un tour nei parchi in America, hanno dato l'acconto a dicembre, l'agenzia gli ha detto che siccome l America non ha chiuso i voli gli fanno un voucher con validà 18 mesi, se non lo userà no dopo questo periodo verranno rimborsati... Bah
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito oggi la mia agenzia.. Quasi non tutti i tour operator hanno annullato ma comunque a breve tutti lo faranno, entro fine mese mi ha detto.. E il rimborso sul momento non esiste ma faranno appunto i voucher che si potranno usare entro 1 anno (o 18 mesi nn mi ricordo, qualcosa del genere) ed al termine di questa tempistica, stanno aspettando un emendamento che lo renda ufficiale, daranno il rimborso qualora uno nn ne avesse usufruito.. Questo è quello che è stato detto a me!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in base alla mia esperienza posso dirti che anche noi dovevamo andare a New York a fine maggio ma ovviamente ci hanno cancellato tutto. Abbiamo ricevuto il voucher, che ha validità 18 mesi e se non ho capito male, solo alla scadenza dei 18 mesi, se non ne hai usufruito, ti rimborsano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo un viaggio lungo, per una meta Extra Schengen. Innanzitutto ti consiglio vivamente di non accettare, per nessun motivo, il voucher. Molti Tour Operator stanno fallendo e quel pezzo di carta rischi di dartelo tra i denti tra un paio di mesi (parole del mio avvocato). Devi chiedere il rimborso perché LORO sono venuti meno al contratto annullando il volo in programma. Anche a noi ci volevano dare un voucher che valeva appena 18 mesi (e se l'anno prossimo c'è ancora il virus, che si fa?) e, per di più, solo per meta extraeuropee. Abbiamo fatto causa all'agenzia viaggi perché vogliamo e PRETENDIAMO il rimborso totale. Guarda, l'art. 88bis del decreto di marzo, quello che prevede questi maledetti voucher, e' in contrasto con quanto stabilito da UE e Antitrust. Se l'Italia non si adegua (in sostanza deve poter dare ai viaggiatori il DIRITTO di scegliere tra voucher e rimborso, non obbligarli ad accettare il voucher) partirà una procedura di infrazione. Tutti i paesi europei si sono adeguati, tranne Italia e Grecia. Il tempo stringe e l'Italia DEVE adeguarsi. Noi, intanto, abbiamo già mandato una bella letterina dell'avvocato all'agenzia viaggi e abbiamo categoricamente rifiutato il voucher. Io mi sto prenotando il viaggio di nozze in Italia solo con clausole "cancellazione gratuita", che non si sa mai. Ti consiglio di rivolgerti a un legale o al CODACONS, associazione dei consumatori. Questo giochino messo in campo dai Tour Operator con la complicità delle agenzie viaggi deve finire. Sono in torno loro e lo sanno benissimo, ma continuano a prendere in giro i clienti. Vergognosi.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei preferito di gran lunga il rimborso 😒
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo partire il 28 settembre e ci hanno detto che il nostro tour operator ha disdetto tutte le partenze extra ue fino al 30/9


    Da ciò che ho capito io non siamo noi ad avere possibilità di scelta, ma al contrario il tour operator può decidere se emettere voucher o meno...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non preoccuparti è la prassi adesso, è previsto dal decreto legge proprio per tutelare le agenzie viaggio. I voucher ti permettono di viaggiare su tour ideati dallo stesso tour operator con cui avete prenotato, sono utilizzabili per 18 mesi, dopo di che se non li utilizzate potete avere il rimborso... anche con noi è successa la stessa cosa purtroppo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo in privato
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l allegato, quindi a te che comunicazione hanno mandato?
    Poi dall allegato che mi hai mandato deduco che on teoria posso scegliere se avere o meno il voucher..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io devo andare a New York ma non ho ancora sentito nulla.. che tour operator è? Quando doveva essere il volo?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovevamo andare a New York e Messico abbiamo ricevuto il vaucher
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo ricevuto la stessa comunicazione ieri.. ti allego questo se ti può essere d’aiuto...New york 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione