Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Mi serve il vostro aiuto Da chiesa a Comune.

Vanessa, il 4 Aprile 2020 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Ciao ragazze, sono giorni un po' particolari... ieri abbiamo dovuto prendere di petto il discorso "matrimonio 13 Giugno " e con il mio compagno siamo arrivati ad una conclusione.
A malincuore ,perché veramente mai avrei immaginato di arrivare a tanto ,e sembrero' pazza ma ci ho pianto tanto... abbiamo deciso di rimandare il matrimonio con rito religioso al prossimo anno 💔
ma vorremmo comunque sposarci in comune quest'anno. Il comune ha tutte le nostre carte ( però ancora non avevamo fatto le pubblicazioni) chi di voi sa come ci si muove adesso ?sicuramente dovrò chiamare lunedì all'ufficio per comunicare il cambio di scelta, voi che lo avete fatto o pensate di fare come noi ,come vi state muovendo?

14 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 4 Aprile 2020 alle 14:31
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise 😥 grazie ♡
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vane mi dispiace tantissimo ❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà il giorno più bello della nostra vita , e dopo tutto questo che sta accadendo veramente sarà vissuto in maniera ancora più sentita!♡
    e sarà bello anche vedere poi qui sul gruppo le nostre foto scattate quel giorno... ne usciremo vittoriose, l'amore vince su tutto 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te ❤ a volte credo che solo noi che lo stiamo vivendo in prima persona possiamo davvero comprendere cosa si prova...sostenerci a vicenda è il minimo che possiamo fare. E sono sicura anch'io che ce la faremo...cosa importa se le cose non sono andate come volevamo? Ci rifaremo...e sarà più bello di prima!!! Vi auguro davvero il meglio, con tutto il cuore! ❤ e si...non vedo l'ora condivideremo finalmente che nonostante tutto ce l'abbiamo fatta 💪🏻❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Silvia so bene cosa stai passando... stiamo condividendo le stesse emozioni,non sarà la stessa identica cosa sposarsi così (anche xk molto probabilmente potrà essere anche a porte chiuse) ma noi poi la sera abbiamo intenzione di fare un rinfresco con le persone a noi più strette 💗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vi auguro di realizzarlo al più presto 💕 vedrai che andrà tutto bene .. 🤞fine luglio ci guarderemo indietro lasciandoci alle spalle un brutto ricordo e finalmente potrete iniziare una nuova strada insieme... forza 😊
    e comunque condivido tutto ciò che hai scritto e anzi ti ringrazio per avermi tirato su il morale 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io dovevo sposarmi il 13 giugno! E anche noi abbiamo deciso da un paio di giorni di rinviarlo... ma anche noi pensavamo di fare la stessa cosa, se si potesse (prima comune e quando si potrà in chiesa) anche noi non vorremmo avere limitazioni e sicuramente a giugno non daranno il via libera per tutto... Sono esattamente nella tua situazione e capisco bene i pianti! Se solo ci ripenso mi vengono giù i goccioloni... mai e poi mai avrei pensato di doverlo spostare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pianto tanto anch'io, se ti può consolare. E sono arrivata alla conclusione che non è giusto non dare importanza alla nostra delusione. È vero che in questo momento ci sono cose molto più gravi di un matrimonio rimandato, ma è anche vero che per noi non era solo una festa. Significa iniziare la nostra nuova vita con il proprio compagno e averlo rimandato comporta dover aspettare ancora per diventare finalmente una famiglia. È una delusione per chi già convive, e lo è per chi, come noi, vive ancora con i genitori. Siamo passati da un lunedì qualsiasi in cui abbiamo finalmente provato le nostre fedi, all'arrivo di un martedì che ci obbligava a rimanere separati, e chissà per quanto tempo ancora. Me lo sento rubato! E anch'io mi sono sento in colpa, perché purtroppo altre famiglie hanno avuto ben altro di prezioso rubato alla vita. Ma siamo umane, e quindi è normale che in questo momento ci sentiamo così. Io avrei voluto rimandare a settembre, ma il locale era completamente pieno. Ottobre ci sembrava troppo lontano...ma non so se con il senno del poi sarebbe stata la scelta giusta da fare, perché anch'io mi sento di vivere in un limbo e questa ulteriore incertezza non mi aiuta per nulla. Forse ottobre ci avrebbe permesso di vivere più sereni, ma ormai abbiamo tentato la sorte. In Sicilia si dice "come funisci si cunta"...tradotto, come viene si racconta😂 aspettiamo e vedremo...di certo, come ho già detto, stavolta non ci faremo prendere alla sprovvista. Il piano b l'abbiamo, e a mali estremi anche il piano c...la convivenza! Che è l'ultima spiaggia..ma in questi momenti la cosa più importante per noi è poter vivere insieme, cosa che credevo sarebbe accaduta tra qualche giorno. Era così vicino che potevo quasi toccarlo con mano...😞
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo ragionato tanto ,fino a due giorni fa pensa che ero io una di quelle che dava coraggio e speranza per le spose di Giugno ecc..qui sul gruppo.
    ..ma stavamo con il pensiero da un po' di settimane con il mio compagno , e non ci faceva stare bene questo rimanere appesi ad un filo (perché è cosi che mi sentivo) .
    Per come la vedo io per Giugno i matrimoni si potranno celebrare ma con restrizioni ,perché Giugno sarà ancora troppo presto purtroppo.. Ma questo è solo un mio pensiero..di conseguenza un matrimonio con delle restrizioni noi non lo vorremmo celebrare ,abbiamo sempre sognato quel giorno ma farlo così non è giusto,ci meritiamo di festeggiare come abbiamo sempre desiderato e dunque abbiamo deciso di farlo il prossimo anno (sperando di lasciarci indietro quest'anno che diventi solo un ricordo ).Avevamo in mente di spostarlo a settembre di quest'anno o massimo inizio ottobre...ma i nostri fornitori non avevano date che andassero bene l'uno con l'altro ,quindi voleva dire che avremmo dovuto rinunciare ad uno tra loro e di conseguenza fare scelte di ripiego cercando qualcun altro... e solo noi spose sappiamo quanto è dura cercare fornitori che ti piacciono veramente 🤪 ...quindi va così.Sono sconsolata ,ieri non mi davo pace a -69 mancavano pochi passi ..e invece è saltato tutto ,ma purtroppo per una cosa più grande di noi .Mi sentivo egoista anche a piangere per una cosa che si può rimandare in confronto a ciò che sta accadendo .😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremmo dovuto sposarci il 23 Aprile...ancora non l'ho davvero metabolizzato che tra poche settimane arriverà questo giorno e sarà un giorno qualsiasi 😅 abbiamo rimandato a fine luglio, nella speranza che per quel periodo sia finito tutto...ma ogni giorno che passa perdo le speranze. O per lo meno! Io voglio crederci e lo faremo fino alla fine di giugno..però stavolta non voglio farmi trovare impreparata!!! Quindi se capiamo che la situazione continua ad essere drammatica passiamo al piano b. Qualsiasi data andrà bene, dato che cmq non sarà il giorno che abbiamo scelto...voi il 13 giugno allora?? Siete già sicuri di voler fare così?❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊
    spero allora di riuscire a fare in fretta le pubblicazioni in modo tale da poter scegliere la data che vorremmo (almeno quello) 🤣
    Voi quando dovreste sposarvi in Chiesa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Noi abbiamo fatto le promesse il 2 marzo...in teoria dovrebbero essere già pronte le pubblicazioni, ma non ricevono nessuno per ora...speriamo vadano bene ugualmente, ci manca solo dover rifare i documenti 😂 poi se ti può tornare utile, ho letto che dopo aver fatto le pubblicazioni, puoi chiedere di sposarti in qualsiasi comune!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ti terrò aggiornata ..oggi mi diceva che l'ufficio era chiuso ,proverò lunedì sperando rispondano 🤞
    comunque esatto anche noi avevamo compilato quel foglio ,quindi sicuramente sarà da cambiare 👍
    Vorremmo comunque sposarci in comune il 13 Giugno mantenendo la data...speriamo in bene 🤞💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa 😊 anche noi stiamo tenendo in considerazione questa opzione...abbiamo già dovuto rimandare una volta la nostra data, se fossimo costretti a farlo la seconda volta non credo di farcela! Quindi stiamo preparando un piano b e consiste proprio in questo...fare il rito civile con solo la nostra famiglia e rimandare quello religioso con la festa a quando tutto questo sarà finito!! Ho chiesto sempre qui a qualche ragazza, e da quello che ho capito basta aver ritirato le promesse...quindi dopo le pubblicazioni, entro i 180 giorni, puoi fissare una qualsiasi data al comune e via...tutto fatto! Mi hanno consigliato di parlarne prima con il prete che ti sposerà, dato che la chiesa non riconosce il matrimonio civile...ma non credo proprio ci faranno storie 😂 io vorrei chiamare per chiedere se i documenti devono essere modificati, perché come immagino anche tu, abbiamo fatto richiesta di matrimonio concordatario...se per caso lunedi scoprissi qualcosa in più, potresti farmi sapere? Io ho provato a chiamare ma per ora non risponde nessuno 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione