Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Venezia

Menù diverso

Teresa, il 18 Agosto 2013 alle 12:09 Pubblicato in Fai da te 0 24

Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto!! Ditemi se è una cosa strana oppure simpatica in tutta onestà...dovrei iniziare a stampare i menù, ho anche i nomi dei piatti da scrivere, l'unica cosa è che anzichè scrivere il vero nome ad es. mezzelune con sugo di scampi vorrei trovare dei nomi simpatici in modo che sia una sorpresa per gli invitati quello che mangeranno. cioè gli spiedini di melone e prosciutto o quelli di mozzarelline e pachino dovrebbero diventare qualcos'altro, ma non ho proprio idea di come chiamarli....chi di voi ha fatto qualcosa di alternativo al classico menù e ha usato nomi particolari? oppure anche se non lo avete fatto, vi viene in mente qualcosa?? help please!! (mi bastano anche le idee poi le adatto io al mio menù) Grazie mille!!

24 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 19 Agosto 2013 alle 16:27
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea carina la tua.. grazie!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io nelle wedding bags ho messo un "menù finto", facendo leva sul fatto che siamo due famiglie molto diverse, una piemontese e una siciliana - inserendo piatti improbabili o verosimili con delle notazioni dialettali!

    Arrivati al ristorante ci saranno dei menù veri, con la spiegazione dei piatti!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io la penso così...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Katia, ci sto pensando, ma con gli invitati non dovrebbero esserci problemi!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va benissimo!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferirei sapere quello che mangio....potresti aggiungere queste voci al menù, per renderlo più simpatico, ma a "sorpresa" non so.......poi dipende dai tuoi invitati!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre così succede !!!! idem per me Smiley xd

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Okok fammi sapere Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci dovrei andare domani se riesco, altrimenti aspetterò venerdì e sabato che scendo a casa dove ho lasciato la mia collezione di menù dei matrimoni a cui sono stata...uscirà qualcosa di diverso spero!!! Grazie Manu!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con calma vedrai che ne verrai a capo...perchè nn ti fai aiutare da quelli del risto?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, ci sto pensando ma non ne vengo a capo....grrrr!!!! ho le idee per gli altri e per me zero, uffi!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento zero idee Smiley xd ma trovo la cosa davvero super carina ... se ti riesce realizzarlo ti invito a copiare la dicitura " capricci della sposa " Smiley laugh per il buffet o qualche altra pietanza... è davvero simpatica come cosa !!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie, si le voci sono normali, ma meglio di niente!! Grazie mille cara!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è stato molto particolare il mio menù...cioè la maggior parte delle voci sono abbastanza normali...con i nomi che mi diceva il cuoco xD....

    allora te lo scrivo:

    buffet di benvenuto

    capricci della sposa (sarebbero vari antipasti)

    mezze maniche al nettare di astice

    fagottino ai funghi prataioli

    trionfo di gamberi

    insalata mista

    sorbetto al limone

    arrosto al forno con patate

    gelato dello sposo con frutta di stagione

    torta nuziale

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh!! finalmente qualcuno ha capito cosa intendessi!! anche a me lo chef ha consigliato di fare così, ma sinceramente sono proprio a corto di idee.... mi manderesti il tuo menu anche in privato se vuoi così prendo spunto? grazie mille cara!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ....a me ha consigliato stesso il cuoco di fare così, come cosa carina Smiley smile....per esempio per gli antipasti ho scritto "capricci della sposa"....

    si usa Smiley tongue

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei dare un tono scherzoso all'evento, ci devo pensare bene!! Grazie per gli spunti!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh si secondo me gradirebbero, ma il problema è che non ho proprio idea di come impostarlo!! mi sa che alla fine lo lascerò così..

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si forse hai ragione, ci devo pensare bene!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmm ok, per la descrizione si, ci avevamo già pensato di farla spiegare a voce dallo chef!! grazie mille cara!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Daniela,dipende dagli invitati. Da me che sono quasi tutti over 50 e seriosi sarebbe un flop totale ma se hai tanti amici scherzosi perchè no?un'idea sarebbe scrivere in modo incomprensibile tipo in una lingua straniera il nome del piatto o se vuoi fare uno scherzo scrivi cose senza senso ma cmq culinarie..insomma dipende molto dallo stile del tuo matrimonio se elegante oppure scherzoso,divertente

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh chi meglio di te conosce i tuoi ospiti e sa se gradirebbero? Ad esempio io personalmente non lo farei perchè sò che il 90% dei miei ospiti invece di prenderla sul ridere si chiederebbe perchè mai avessi impiegato tempo e soldi in una cosa inutile tanto valeva non farla proprio..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono d'accordo con Teresa... Soprattutto nel caso di intolleranze e allergie è importante sapere cosa si mangia... È una splendida idea la tua, ma per alcuni, magari vecchio stampo, può risultare "spinta"!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, come ospite, preferirei sapere che tipo di mangiare gli sposi hanno scelto per il matrimonio quindi l'idea di trovare dei nomi simpatici o alternativi ai piatti non mi fa impazzire molto. Anzi, a volte, sarebbe pure bello mettere la descrizione del piatto e non solo il classico nome del piatto che mi lascia a volte con la domanda "e che cavolo mai sara' questo?" Almeno io la penso cosi. Ciao ed in bocca al lupo per il tuo menu' alternativo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione