Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Dicembre 2020 Roma

Matrimonio e tampone rapido opinioni

Francesca, il 23 Ottobre 2020 alle 11:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 31

Ciao a tutti,Smiley heart


mi dovrei sposare in piena pandemia a dicembre e sono molto in ansia con questo covid...ho pensato di chiedere a tutti gli invitati di farsi il tampone e venire con un certificato ma mi sembra un pò utopico inviare le persone in laboratorio e fare il test...Parlando con il medico competente aziendale, ci ha suggerito di acquistare i test rapidi antigenici direttamente dall'azienda e poi lui provvederà ad eseguirli a tutti gli invitati.

Quindi medico competente+test rapido antigene per le nozze

Cosa ne pensate di questa soluzione?

31 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 23 Ottobre 2020 alle 20:01
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo proporrei di fare per maggior tutela, ma senza obbligo. Se una persona vuole bene, senó non la costringerei. Al massimo o sposti la data o ti prendi la responsabilità tu
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella idea.. Prova a confrontarti con qualcuno di loro.. Tanto credo che il limite rimarrà 30 se non meno.. A parte l'ansia credo però che mascherina e distanziamento siano sufficienti.. Un soggetto asintomatico difficilmente trasmette se tiene la mascherina e le distanze
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la paura è tanta.. lo capisco perchè io che mi sono sposata a settembre quando la curva stava risalendo ma ancora non c’era questa emergenza ho passato le due settimane successive con l’ansia che qualcuno potesse essere positivo e aver creato un focolaio.. temevo i sensi di colpa.. quindi capisco la tua esigenza di ricorrere a delle soluzioni concrete.. tuttavia penso che non sia corretto e forse nemmeno legale richiedere un certificato x partecipare ad un evento privato, e molto scortese (e anche qui sarà legale?!) sottoporli ad un test rapido in loco oltrettutto test nemmeno sicuri al 100% che in caso positivo e dubbio costringono il soggetto a fare quarantena e tampone..
    Penso che tu debba fare una scelta sposarti ora, rischiare, vivere l’angoscia e accettare la situazione per quello che è o rinviare a data da destinarsi.. considera però che il futuro resta comunque incerto e che il rinvio come già ci ha insegnato questo anno non implica la sicurezza di una situazione migliore..
    mi dispiace molto .. però non so se ti consola ma personalmente mi sono immaginata il mio matrimonio x anni lo avevo immaginato in ogni suo dettaglio.. la realtà nonostante tutto è stata meglio della fantasia.. nemmeno il covid ma cancellato la magia di quel giorno.. perciò abbi fede! Ti auguro tanta gioia, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ho letto qualcosa e ho notato che alcuni te lo sconsigliano perché i tuoi invitati potrebbero preferire di rifiutare piuttosto che sottoporsi al tampone. Io invece non credo che sia così! Farei affidamento su di loro e sulla loro comprensione perché in fondo il periodo è quello che è!!

    Poi insomma, se ci tengono davvero fidati che farebbero di tutto pur di esserci e vivere quel giorno al massimo della normalità.

    Io ti consiglio di fare come hai pensato se ti puoi permettere il costo di tutti i tamponi rapidi! Altrimenti sposati lo stesso in qualche modo...

    Non rimandare! Ma non farlo perché il periodo e il futuro sono incerti, ma fallo perché niente deve ostacolare il vostro amore.

    Tanti auguri!❤️🥰

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona idea
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia una cosa fattibile, sia per una questione pratica, che etica (non credo che a loro faccia piacere sottoporsi al test per venire a un matrimonio, è molto più probabile che piuttosto si rifiutino di venire da principio). Come anche ti hanno consigliato altre spose non ti consiglio di rimandare, il futuro è ancora più incerto e rischi di rimandarlo a data da destinarsi nel 20boh! Purtroppo ti devi solo rassegnare.... purtroppo questi sono i tempi che viviamo e non sappiamo quando e se ne verremo fuori. Insisti quindi con la tua data e prova a prendere con positività tutto ciò che arriva. Non mollare.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perderai molti invitati, perchè non li puoi obbligare e non tutti possono essere concordi nel farlo.
    In più avresti il "problema" che, se uno è positivo, anche tutta la sua famiglia non potrà venire. Potresti ritrovarti con meno della metà degli ospiti.
    E se foste positivi voi due?!?
    Io punterei solo al far rispettare le varie regole, senza il pensiero dei tamponi.

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parere non è favorevole all’esecuzione del test rapido e nemmeno all’invito a nozze con certificato .
    Lo trovò proprio di cattivo gusto e secondo me non faresti altro che avere un sacco di assenze alle nozze.La cosa migliore sarebbe spostarlo all’estate 2021 perché come ben saprai con il caldo La situazione migliora (attenzione! Non va via il virus ma migliora e ci sono meno casi in quanto si può stare all’aria aperta ma sempre con le precauzioni necessarie). Secondo me dicembre è molto in La ancora e rischi di non fare il matrimonio che vorresti.
    Mi dispiace molto , pensaci su e che tu possa fare la scelta migliore per la tua giornata .In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙋‍♀️ comprendo un po’ di ansia per la situazione ma sinceramente se dovessi essere obbligata a fare il tampone per partecipare ad un matrimonio non parteciperei e la cosa mi metterebbe anche a disagio. Se si osservano le adeguate distanze e dpi non c’è nessun rischio di contagio oltretutto il test non è sempre veritiero. Cercare di stare sereni e godervi il matrimonio 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno anche io !!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, e comunque non ti consiglio neanche di spostarlo, perché in alternativa a quando lo rimanderesti? Al duemilavedremo? Purtroppo devi solo affidarti, non puoi fare altrimenti, ormai i matrimoni si celebrano così.... buona fortuna.
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sincera, fossi io una tua invitata, non verrei assolutamente!xche obbligare a fare un test quando potresti benissimo spostare la data e vivere serena sia tu che loro. Non so xche ti sia venuta questa idea
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così!! Soprattuto se uno è positivo ... a parte la cosa spiacevole di mandarlo a casa , gli altri sarebbero nel panico . E se se ne andassero anche loro per paura? Tu che fai stai in una sala vuota?? Piuttosto a questo punto io rimanderei la data.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado un po’ controcorrente, sinceramente vista la situazione non la trovo un’idea così fuori dal mondo! Chi non vuole collaborare può anche starsene a casa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei spostarlo piuttosto che sottoporre tutti a questo stress
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi convince molto, li per sé sarebbe un comportamento corretto, ma se hai questa grande ansia ti conviene più spostare la data che obbligare tutti a fare un test
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non verrei al matrimonio se fossi obbligata a farmi il test, che per altro è parecchio invasivo. Non puoi obbligare nessuno a farlo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che si possano obbligare le persone ad effettuare alcun tipo di test. Se tu hai paura rimanda il matrimonio altrimenti confida nel buon senso delle persone.. Putroppo io mi sono sposata questa estate e come tutti sapevamo che potevano esserci dei rischi! Purtroppo al momento é così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non puoi obbligare i tuoi invitati a fare test.... Solo le pubbliche autorità possono farlo, secondo me rischi di crearti problemi con gli invitati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea di per sé non è sbagliata... ma mettiamo che si presenti un invitato che poi dovesse risultare disgraziatamente positivo?

    1) dovresti mandarlo via (assieme ad eventuali accompagnatori)

    2) gli altri invitati andrebbero nel panico al pensiero di essere stati a contatto con lui

    3) non penso si possano "obbligare" gli invitati a farlo, ma magari in modo facoltativo potrebbe funzionare

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, è un 'ottima idea
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefano,

    è normale ti capisco Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se dovessi essere invitato, avrei un po d'ansia a farmi un test covid..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia dei consigli...

    speriamo vada tutto bene

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    hai ragione ...è tutto complicato...grazie dei consigli

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che gli invitati si potrebbero rifiutare e non li puoi costringere, sia a livello di privacy che per il loro diritto di rifiutare un trattamento sanitario. E se qualcuno si rifiuta tutta l'operazione perde senso. Non so che pensare, sono momenti davvero delicati, chi ha paura tendenzialmente non esce non verrebbe proprio, chi invece ritiene che sia tutto esagerato, magari è dispisto a venire ma restio a fare test... bisogna sperare che i tuoi cari stiano nel mezzo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così facile cara ...c'è gente che sta aspettando il tampone da settimane ...io il risultato lo avuto dopo 5 gg ,figurati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmen,

    Eventualmente andrà a farsi il tampone di conferma

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona idea sicuramente qualcuno non sarà d'accordo..,e se qualcuno di loro uscisse positivo ?considerando che sono familiari .. O se uno degli sposi uscisse positivo? E Ve lo dico per esperienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara,

    ho pensato anch'io che qualcuno non sarà d'accordo ma si dovranno fare una ragione...bisogna ridurre al minimo il rischio.Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il test antigenico è affidabile al 98% sul negativo, mentre se non erro lo è al 70% sul positivo, quindi di per sé a livello sanitario è una buona idea. L'unico problema è che magari alcuni invitati potrebbero non essere d'accordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione