Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Matrimonio civile Napoli

Cristina, il 6 Aprile 2018 alle 13:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per un consiglio.
Ho prenotato la location per il ricevimento per il 30 Giugno 2019, e sto cercando una location per celebrare il rito civile che non sia la classica sala comunale anonima.

Qualcuna di voi ha celebrato il rito civile al maschio angioino o alla casina vanvitelliana e sa darmi qualche informazione ?
La casina vanvitelliana mi piace molto ma sono un po' titubante all'idea che non ci siano sedie per gli invitati, che voi sappiate è possibile anche allestire all'esterno?

Accetto suggerimenti anche su altre location e qualunque info abbiate su queste. Grazie mille a tutti !!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Maria, il 8 Aprile 2019 alle 14:08
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come.ho gia scritto il rito sara solo simbolico .. il comune di bacoli mi ha fatto molti problemi per l l'uscita dei registri comunali
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , che ristorante hai prenotato che fa il rito civile con valore legale ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sposarsi alla casina vanvitelliana è abbastanza dispendioso per chi non è residente nel comune di bacoli, si parla di più di 1000 euro (non ricordo la cifra esatta). Mi sembra che per addobbare il ponte con qualche allestimento vogliano un extra. Insomma...non proprio una sciocchezza.

    Il Maschio Angioino ha una bella sala(secondo me più bella e più grande), ma puoi prenotarlo soltanto allo scattare dei 180 giorni.


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ☺️☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto teniamoci aggiornate sulle novità
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waaa mi informo e ti faccio sapere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zero. C'è scritto sul sito . Se chiami ti confermano.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero non si puo addobbare ???
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il maschio angioino non piace. Non si può addobbare nè lancaire riso . Tutto troppo triste. La casina Vanvitelliana dentro è piccolissima mettono solo 2 sedie e non ci stanno più di 30 persone dentro. Stavo cercando alternative ma non trovo nulla
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao allora per quanto riguarda il rito al ristorante purtroppo è solo simbolico , e quindi è stato bocciato , X la casina vanvitellina a noi che non siamo residenti nel comune di bacoli mi hanno cercato 1,200 euro e sinceramente lo vedo un po’ caro , per il maschio angioino mi sono informata un po’ per gli orari ma per le prenotazioni prima dei 6 mesi non fanno nulla 😰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Hai novità ? Ma comune di Napoli ? Io non trovo informazioni su internet non so più dove guardare !!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho prenotato il ristorante per il 22 maggio 2019 , farò rito civile al ristorante , il ristorante mi ha detto che già è stato fatto un matrimonio con valore legale li , in settimana andrò ad informarmi al comune X vedere se mi potranno mandare un ufficiale al ristorante ...
    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, benvenuta in community Smiley love

    Se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

    🔹 Ricevimento Napoli

    ti lascio anche il link ai topic aperti in community con i suggerimenti delle altre sposine Smiley smile

    🔹 topic: location rito civile

    Sarà un matrimonio di giorno o serale?

    Un abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione