Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirta
Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza

Matrimonio children free

Mirta, il 25 Giugno 2020 alle 22:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Ciao a tutte, ma secondo voi si può invitare al matrimonio solo gli adulti senza prole al
Seguito? Come si fa a chiedere di lasciar a casa i bambini/ ragazzi? I nostri amici hanno almeno 2 figli a testa..... 😱 visto che per ora stiamo mettendo giù la lista degli invitati e siamo arrivati a più di 200, vorremmo iniziare a scremare un po’.
Grazie a tutte. Attendo vostri suggerimenti 😉

37 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Giugno 2020 alle 23:18
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta di non invitare i bambini è sempre molto rischiosa.
    Innanzitutto, non sempre hanno nonni a disposizione o si possono permettere una babysitter, quindi non li possono lasciare. Poi non sai come possono reagire.
    Io non sono madre, ma diciamo che se mi dicessi che non vuoi i miei figli al tuo matrimonio per una questione di troppi invitati e, quindi, anche economica, probabilmente potrei pensare che è una scusa: i bambini sotto i 2-3 anni non pagano, fino ai 10-12 ci sono i menù apposta per loro a un prezzo inferiore. da lì in poi non si possono considerare più bambini. Io provo a mettermi nei panni di un genitore poi sta a te la scelta.
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, meno male che alcune la pensano come me.... mi sono sentita un po’ “fuori luogo”, ma tutti i vostri messaggi, sia per il pro che per il contro mi stanno aiutando!!
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per noi. Siamo senza genitori quindi dovremmo anche pagare una baby sitter. Noi declineremmo senza dubbio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due bambini e semmai qualcuno dovesse invitarmi e dirmi una cosa del genere senza dubbio declinerei l'invito
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mia mamma e' stata invitata a vari matrimoni delle sue cugine, ma ne' lei ne' i miei zii ci hanno mai portato ai matrimoni, anzi per me era un evento speciale e stavo a casa con mio fratello e la sua famiglia a guardare film e mangiare cioccolata. Non ce lo chiedevano nemmeno se volessimo andare, i matrimoni erano solo per gli adulti. Noi abbiamo invitato tutti, ma si sa che per i piu' piccoli eventi del genere creano stress e soprattutto si annoieranno da morire (capisco perfettamente!).

    Secondo me dovresti dirlo al momento della consegna degli inviti. Scrivi Pinco e Pinca e non 'famiglia Tizio', dovrebbe essere chiaro. Sinceramente, capisco benissimo la scelta.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avevo mai sentito questa cosa e come madre di due bambini non gradirei............

    Ci sono tante soluzioni per i più piccoli.......... menù appositi a prezzi contenuti, animazione.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non puoi contare sul buon senso dei genitori. Molti solo perché hanno figli credono di poterli imporre agli altri. Il matrimonio è il tuo e se non vuoi bambini secondo me potresti dire che avete pensato di fare una festa adatta agli adulti, e vuoi che i tuoi ospiti si divertano come quando avevate 20 anni, senza bambini di cui preoccuparsi.

    Se qualcuno ha problemi a lasciare il figlio ai nonni o a qualcun altro tutto il giorno non verrà.

    E poi concordo con le altre: per sicurezza sugli inviti metti solo i nomi dei genitori invece che "famiglia X"

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta bene e al momento della consegna delle partecipazioni decidi 🤗
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo pensiero! La penso anch’io così.
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato anch’io di fare così.... mah, vedremo, abbiamo buttato giù la prima bozza di lista e solo dalla mia parte ci sarebbero 20 bambini.
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo suggerimento. So di aver scatenato una mezza polemica, ma volevo sentire vari pareri, così da capire come meglio agire. Non voglio malcontenti quel giorno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ovviare al delirium di nani urlanti che corrono per i tavoli, abbiamo ingaggiato l'animazione.
    Abbiamo due bambini di 5 e 3 anni e non li abbiamo mai portati a nessun matrimonio, ma ci sono persone che non hanno nessuno a cui lasciarli; perciò se li porti gli stai dietro.
    Ci sono bambini davvero maleducati e genitori incapaci di fare i genitori. Ed io non tollero certi comportamenti men che meno al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso mio pensiero. Che poi, chi li porta magari è perché non sa dove lasciarli perché tutte vorremmo passare una giornata da invitate tranquille. È l'imposizione che non mi piace. Poi è un mio pensiero.. io la vivrei malino e probabilmente declinerei l'invito.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te ,chiedere agli invitati di non portare i figli a mio parere è abbastanza scortese ,io non l'ho mai sentito e mai lo chiederei ai miei invitati,nel mio caso sono circa 6/7 bambini e credo che le mamme possano gestire , altrimenti prenderò un'animatrice ,però chiedere di non portare i figli questo no ,se qualcuno chiedesse a me di non portare i miei figli nemmeno io ci andrei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. guarda, posso capire il tuo punto di vista e, da un lato, hai ragione.
    Personalmente, non mi è mai sfiorato il pensiero di escludere i bimbi.. è vero che ne ho una di 3 anni anche io e, credimi, è un uragano, ma anche se non avessi avuto lei, non avrei mai escluso i bimbi degli invitati. Mi sono e mi sarei piuttosto preoccupata di assumere una animatrice.
    Ti dirò, probabilmente da invitata la mia bimba la lascerei ai nonni, se non sono invitati anche loro naturalmente.. ma sarebbe una mia scelta e credo che, se questa scelta fosse imposta, non andrei al matrimonio neanche io. Questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti per invitare soltanto la coppia si specifica nell'intestazione delle partecipazioni per esempio: invece di mettere " per la Famiglia Sempronio" ( in questo modo includi la famiglia al completo) si mette "Per Tizia e Caio Sempronio"
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende dal tipo di invitati che hai magari lo accettano senza problemi. Qui nel mio paese non ho mai sentito una cosa del genere e io personalmente anche se volessi farlo, i miei parenti non verrebbero per stare con i figli perché se è famiglia è tutta famiglia. Io pure noi eravamo 200 ma ho ridotto invece togliendo i parenti con cui non abbiamo ormai nessun rapporto e sono arrivata a 170, ma sono sempre tanti figurati che almeno ci sono 20 bambini.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proseguirò con data a settembre ho detto ad amici e parenti che niente bimbi xke la situazione diventerebbe ingestibile😢in altri casi non saprei però penso tu possa dire anche la verità.. in america ad esempio i bambini non sono mai contemplati salvo quelli dei famigliari stretti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto gentile chiedere apertamente a dei genitori di non portare con se i propri figli. Lascia che sia una loro decisione, anche perché rischieresti che molti, non sapendo magari a chi affidare per una giornata i bambini, siano poi costretti a non venire al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono in dolce attesa...se tutto va bene dovrebbe nascere ad inizio anno... ad aprile 2021 dovrei partecipare ad un matrimonio in cui mi par di aver capito che i bambini non sono ben accetti... a me dispiace ma quel giorno me lo porterò dietro... avrà pochi mesi... forse se avessi un bimbo più grande di 3-4 anni, quello sì lo lascerei dai nonni.. però è una mia decisione.. non vorrei fosse imposto da altri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la tua stessa scelta, niente bambini al matrimonio. La mia famiglia ci appoggia, quella del mio fidanzato ha detto che è poco carino e che non aveva mai sentito una cosa del genere. In tutti gli altri stati e pure per il galateo italiano il matrimonio è un evento per solo adulti. Noi stavamo pensando di scrivere sulle partecipazioni “only adult”, sulle buste solo i nomi della coppia e non famiglia X (es. Pinco e Pallina, e non famiglia Pinco) e poi quando diamo le partecipazioni lo diremo anche a voce
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'estero é scontato che il matrimonio è un evento solo per adulti(ci sono pochi che vengono con tipo 3-4 invitati perché magari non sono del paese di origine e non hanno a chi lasciare) mi é capitato 1 matrimonio su 6 dov'è ci sono stati 3-4 bambini per il resto erano sempre esclusivamente adulti, qui invece ho visto che non é scontato che l'evento é per adulti, per me veniva che i bambini superavano i adulti(adulti che hanno i parenti e amici a 100m di distanza, quindi il problema di lasciarli non c'è, lasciano con i babysitter in altre occasioni), quindi qui ho dovuto affrontare questo problema ho detto direttamente che priferisco al nostro matrimonio solo i adulti, potresti scrivere sui inviti "children free". 🍀
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito...
    Credevo che fosse più una questione sulla gestione che sul numero...
    Comunque credo che i ragazzi più grandi non saranno neanche interessati a partecipare mentre con i bimbi piccoli è più complicato. Ma in genere i bambini hanno un menù apposito con un prezzo contenuto.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la location ha detto che se ci sono minimo dieci bambini allora ci vuole il servizio dell animazione che serve, appunto, a non creare bolgia tra camerieri e invitati poiché ci sono loro ad intrattenerli con vari giochi anche all aperto... Io non vedo il problema sinceramente, il fulcro del topic è il numero troppo elevato di invitati, secondo me tagliare i figli degli invitati (che appartengono allo stesso nucleo familiare) sarebbe davvero una figuraccia sia nel dirlo a loro sia nel farlo proprio
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati....
    Spero tu riesca a risolvere la situazione...
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo suggerimento. Condivido ciò che hai scritto. Prendo spunto, ti dirò. 😉
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'argomento è spinoso...
    Anche io sono una persona "children free" per vari motivi. Non sempre le persone adottano un comportamento educato, grandi o piccoli che siano.
    A delle cerimonie ho visto nidiate di bambini disturbare tutto il tempo perché si annoiavano ed impedivano il lavoro di chi serviva la cena o intratteneva gli ospiti, con i genitori che dicevano ridendo "sono bambini".... Si certo... Bambini che hai educato in modo pessimo. Io vivo a Londra e qui è normalissimo che si presentino solo gli adulti, ma mi rendo conto che in Italia sia un argomento tabù. Io farei così. Partirei dalle persone più strette e con le quali ho più confidenza e spiegherei la situazione, che avevo immaginato un ricevimento tra adulti. Un modo più carino non saprei trovarlo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no figurati lungi da me pensare male, però non so secondo me non la prenderebbero bene anche nel caso tu trova un modo carino per dirglielo.. non so se mi sono spiegata.
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non è facile... me ne rendo conto e neanche cortese.
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.... per quello ho chiesto consiglio... oltre per tenere i costi anche perché non amo molto i bambini e preferirei avere una giornata “tranquilla”.
    Vi prego non prendetela a male questa mia affermazione.... 🙏🏻 😓
    Sono stata molto sincera.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me rischieresti tanti rifiuti perché chiedere apertamente di lasciare i figli a casa è veramente brutto, io la scrematura la farei più sugli adulti che sui bambini/ragazzini che comunque hanno un costo menù relativamente basso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione