Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Settembre 2018 Savona

Marca è sinonimo di qualità?

laura, il 23 Maggio 2019 alle 19:26 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte le mamme.Forse anche voi vi siete posti questo quesito...mi chiedevo se ad esempio i pannolini Pampers o Hugges siano realmente migliori di quelli non di marca venduti al supermercato.Idem per i prodotti da bagno(Fissan o marca generica?) o alimentari.Io faccio la spesa al discount senza problemi ma ora che si tratta di comprare prodotti per mia figlia due domandine me la faccio😅 mi raccontate le vostre esperienze?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Maggio 2019 alle 21:15
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono mamma di un bimbo di 5 mesi, il mio bimbo non ha mai avuto problemi di particolare sensibilità della pelle quindi mi sto divertendo a provare diverse Marche di pannolini e prodotti. Non ho visto una differenza clamorosa tra Huggies/Pampers e tutto il resto. La mia regola é che devono costare max 0,16 a pannolino, spesso trovo Pampers e Huggies in offerta a questo prezzo ma mi sono trovata bene anche con pannolini Conad, Eurospin, Coop, marchio Tigotà, Acqua e Sapone e Pee poo della Prenatal. Per quanto riguarda i prodotti per l'igiene ho provato diverse marche e a seconda del prodotto specifico mi trovo bene con diversi marchi, per esempio per quanto riguarda i detergenti per bagnetto/bidet mi sono trovata bene in ugual modo sia con prodotti Mustela/fiocchi di riso/Weleda che con Chicco/Hipp/Euphidra/Fissan che fanno parte di fasce di prezzo differenti. Per le creme e olii ho una preferenza per Bioderm, Euphidra e Weleda. Comunque valuto molto le offerte nei vari negozi e online.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata Bene con i Pampers progressi li usati fino al 6 mese della piccola poi sono passata ai pampers baby dray e ogni tanto uso i Chicco (ti parlo x mia esperienza )!x qnt riguarda i prodotti mi sono trovata molto bene con i prodotti Hipp e humana,come crema ho usato x il cambio pannolino humana, aveno,mustela,e dicofarm consigliata dal pediatra !le migliori x me in assoluto aveno e dicofarm ;come ti dicevano le altre ragazze e tt soggettivo sia creme che pannolino e prodotti tt dipende dal tipo di pelle della/del tuo/a piccola/o,qnd sono piccolo conviene provare prima le cose di marca poi andando più avanti poi valutare altre cose ma sono scelte sempre personali! X qnt riguarda L abbigliamento ho comprato un po’ da x tt prenatal, ovs,okaidi e in negozietti piccoli della mia città !omogenizzato ho usato Hipp ,humana e mellin ogni tanto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. allora il mio cucciolo Ha quasi due mesi.. ho sempre usato i Pampers ma il suo culletto era sempre rosso quasi come se avesse la dermatite.. ho cambiato tutto..sapone crema niente non passava.. allora ho cambiato i pannolini con gli huggies..il culetto è passato subito..molto dipende anche dalla pelle del bambino.. magari nel mio caso c'era qualcosa che dava fastidio al cucciolo nei Pampers..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per i vestiti mi trovo molto bene da Primark, Hem, Kiabi e Ovs. Spendi poco e ci sono parecchie cose molto carine. Per quanto riguarda Hem mi trovo bene anche a fare acquisti online e se ti iscrivi hai la spedizione gratuita e trovi molte cose che in negozio non ci sono. Non so di dove sei ma io abito anche vicino all outlet della chicco e anche lì trovo parecchie cose veramente belle a prezzi veramente bassi. Soprattutto se vai nel nel periodo dei saldi. Magari potresti vedere se nelle tue zone c'è qualche outlet. Per i vestiti più costosi tipo piumini mi muovo sempre in anticipo. Tipo a gennaio con i saldi ho già preso il piumino per l anno prossimo!
    Come creme e prodotti per l igiene mi sono affidata totalmente al pediatra e uso un velo di crema all ossido di zinco che compro in farmacia e basta. Per lavarla uso una saponetta vegetale. Per lo shampoo non ho preferenze ma cerco sempre qualcosa di naturale con pochi ingredienti. Io non risparmierei per un buon detergente intimo e non uso mai salviettine, piuttosto una bella lavata con l acqua.
    Per i pannolini uso quelli con il marchio di un supermercato che c è nelle mie zone.
    Per le pappe che sono durate poco perché siamo passate quasi subito al nostro cibo, variavo in base alle offerte che trovato.
    Per me comunque la marca non è importante. Piuttosto guarda gli ingredienti nel caso di pappe e prodotti per l igiene o la composizione nel caso dei vestiti.
    Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti prodotti di marca hanno un sacco di cose chimiche all’Interno... quindi no la marca non è sinonimo di qualità
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non ho figli e non sono in attesa al momento però per esperienza di mia sorella che ha un bimbo di un anno si è trovata bene con pannolini Progressi, Baby Dry, Chicco e Coop. Per quanto riguarda i prodotti per il lavaggio del bimbo usa da tempo prodotti Mustela e anche Bepantenol in caso di irritazioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sempre marca significa qualità.... io ad esempio con i body mi trovo benissimo da primark.. per i cosmetici preferisco siano più naturali possibili.. i pannolini ne ho provati vari e io mi trovo bene con i progressi, ma molte ragazze si trovano bene con quelli lidl, eurospin... secondo me si deve provare!!
    Ps: per il bagnetto piuttosto di usare marche contenenti petrolati uso solo acqua! Io uso accortezze in più per la pelle delicata di mia figli, mi suocera usava saponetta dove 😂 ebi figli stanno bene comunque 😂
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille,ho capito che il bepanthenol è condiviso da tutti e che per il resto posso affidarmi anche alle sottomarche più economiche 😉
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi!!!!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie delle dritte!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli,sei stata molto gentile 😉
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli,non sapevo dell'applicazione la scaricherò sicuramente!😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia esperienza personale ti dico che gli unici pannolini che contenevano la cacca liquida di mio figlio fino ai 4 mesi (quindi fino allo svezzamento) erano i pampers progressi.

    Con gli altri lo trovavo inondato di cacca ovunque...

    Ripeto, però, che si tratta della mia esperienza

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la marca spesso non è sinonimo di qualità, ma solo di prezzi alti. Io i primi mesi ho usato i pampers progressi perché assorbivano meglio, ma li compravo su Amazon (pampers premium newborn, sarebbe il nome che hanno all'estero) e li pagavo molto meno. Poi sono passata ai lupilu della lidl con cui mi sono trovata abbastanza bene e alla fine ho optato per i Conad baby, molto validi. Altre Marche che mi erano state regalate, come chicco o Huggies, non mi hanno soddisfatta per nulla. Sul cibo mi trovo bene con plasmon, mellin, humana e hipp, queste ultime due costano di più, ma si trovano sempre in offerta quando in un negozio e quando nell'altro. Come crema per il sederino anche io consiglio la bepanthenol, in caso di arrossamento marcato é L'unica che funziona. Per l'abbigliamento mi trovo benissimo con i vestitini lupilu della lidl, li si trova solo in determinate settimane, ma sono davvero ottime!!! Anche con kiabi mi trovo bene, buon rapporto qualità/prezzo.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da educatrice che ha visto tante marche di pannolini ti dirò che quelle che ho visto finora che danno meno allergia sono dell’eurospin! Quindi a volte si paga solo la marca e non la qualità
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pannolino pampers quando sono piccoli, da più grandi anche quelli della Pam sono ottimi. Creme bepanthenol per far andare via qualsiasi rossore (solo se è patologico non va via!), oppure amido mio. Mentre omogenizzati mellin o plasmon o Hipp. Sapone hipp o mustela oppure se sono un po’ più grandi anche Pam
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli della Lidl sono ottimi e non costano tanto, molte mamme dei bimbi che tenevo li mettevano, poi sai ora tra acqua e sapone e tigotá ci sono delle offerte ottime se guardi in giro nel caso tu voglia I pampers ..e boh la fissan secondo me non è valida o la chicco... Piuttosto x la crema culetto prendi bepantheon, oppure lavala tutte le volte che le cambi pannolino ed eviti la crema che è la migliore cosa ... Credo che mustela e hip siano le migliori maaa guarda le offerte su internet o in farmacia le trovi.. Tipo omogeneizzati preferisco i mellin che plasmon, anche se secondo me hip è uno dei migliori ma sono cari.. Per quanto riguarda vestiti zara ne fa di belli e costano meno.. In questo momento non mi vengono altre in mente ma non serve andare solo da chicco o prenatal... (non sono mamma ma ho tante sorelle, ho fatto tanti anni baby sitter e credimi me ne intrndo)
    Cmq rispondendo alla tua domanda non credo che marca sia sempre sinonimo di qualità...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i pannolini hellobaby di eurospon sono buoni. E anchr o.biscottini
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correttore🙈🙈 l'app si chiama BIOTIFUL non beautiful
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prodotti igiene se vuoi C'è un'applicazione che si chiama Beautiful e con il codice a barre del prodotto Puoi vedere se è buono oppure scarso o addirittura pessimo come in caso di Fissan Chicco e Johnson. Io ho sempre usato natura verde bio fino ai 10 mesi circa dopo abbiamo cominciato a fare tutti i giorni solamente la doccia quindi ho cominciato ad usare il normale bagnoschiuma che prendo io(discount o.no dipende dalle offerte).
    Pannolini all'inizio ho usato i progressi perché assorbono molto di più in caso di pupù liquida. Ho usato quelli che mi hanno regalato( Chicco Pillo Huggies ma non mi sono trovata assolutamente bene). Alla fine dopo poco sono passata a Selex che trovi al Famila e non le ho più mollati fino ai 2 anni che ho spannolinato. Per la spesa Io faccio spesa normale all'Eurospin,aldi o md.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione