Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angelica io ti capisco eccome! Il mio bimbo è sempre stato super impegnativo, ora che cammina lo è ovviamente di più! Per non parlare del fatto che è ancora molto molto molto dipendente da me.. Anche noi purtroppo non possiamo contare sull aiuto di nessuno delle nostre famiglie, perché abitiamo a 1200km di distanza. Certe giornate sono micidiali.. Però sentiamo il desiderio di dargli un fratellino/sorellina.. Io quest anno compio 34 anni e per varie problematiche non vorrei andare troppo in là per cercare una nuova gravidanza. Insomma sono molto combattuta, ma soprattutto ho tanta paura di non riuscire a gestire due bimbi dal momento che ho avuto ed ho tuttora difficoltà con uno 🙄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la tua confusione Alice! Ma penso che se la voglia di iniziare è tanta, vuol dire che forse il momento è arrivato 😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io forse stono un po' da quello che scrivete. Ma se devo essere sincera, al momento non sto proprio valutando l'idea di un secondo figlio. Non so magari sono le difficoltà che sto avendo nella gestione del primo per via del lavoro e perché purtroppo non posso contare sulla aiuto di nessuno, o magarii perché Diego ancora mi impegna ancora molto , la notte si sveglia ancora e sempre in continuo movimento tutto il giorno. A volte mi faccio mille problemi, magari invece sono io che nn sono in grado. Non so se a qualcuno è capitato di trovarsi nella mia stessa situazione.
    Mio marito appoggia la mia scelta e anche lui preferisce godersi a pieno Diego. Per il resto si vedrà
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anch’io ho una bimba nata a fine aprile ed io e mio marito stiamo valutando l’apertura dei “cantieri” 😂 anch’io però sono in confusione perché, nella mia testa, avrei voluto iniziare la ricerca a settembre/ottobre ma adesso la voglia d riprovarci è molto forte ma mi sento in “colpa” nell’anticipare i tempi 🙈
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio mamme!Domandina per voi...qualcuna di voi pensa di fare il bis di bebè? 🤣Io ci penso spesso, ma al momento rimane un pensiero perché vedo il mio bimbo tanto piccolo,anche se non vorrei far passare troppo tempo per un fratellino /sorellina ..insomma confusione totale 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io glieli ho sempre dati col latte, ma a parte non nel bibe perché non le piacciono! Però ha troppa fame per bere solo il latte e niente biscotti
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah mi consolo allora! Io però ancora i biscotti non glieli ho dati..sono solo un paio di settimane che beve il latte vaccino e per ora lo beve senza biscotti...poi verso le 9.30 mangia un pezzetto di pane!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi esattamente uguale a te...da quando abbiamo iniziato col latte intero Bianca ne beve 250ml al mattino e basta.... Lo accompagno ai biscotti, ma è l'unica dose di latte che prende. Alla sera non lo beve...al mattino appena vede il biberon inizia ad indicarlo e devo fare veloce come la luce per scaldarlo...poi se lo scola in un attimo 😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia. Mi tranquillizzi. Ho sentito parecchi pareri discordanti e...anche se ogni volta mi riprometto di non fare retta a nessuno e seguire quello che mi consiglia la pediatra, mi faccio prendere da mille dubbi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, mi stavo giusto informando anche io perché appena finita il latte Humana che gli sto dando passeremo al vaccino.
    Federico ne beve ancora molto, 300 al mattino e la sera 180 (prima della nanna!!).
    Ho trovato questo articolo, ma poi chiederò bene a mio papa e ti riscontro.Ad ogni modo, ho trovato questo articolo.
    L’Unione Europea, nel documento “Alimentazione dei lattanti e dei bambini fino a tre anni: raccomandazioni standard per l’Unione Europea”[1], precisa che i bambini, dopo i 12 mesi di età, che non siano allattati al seno, possono bere al giorno dai 200 ai 400 ml di latte vaccino intero, se sono presenti altri alimenti di derivazione animale nella dieta, mentre la quantità può salire fino a 300-500 ml se non sono presenti nella dieta altri alimenti di origine animale. Il latte consigliato da questo documento istituzionale è quello vaccino intero e non diluito, da bollire o pastorizzare prima dell’uso, in modo che sia microbiologicamente sicuro.


    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? È tantissimo che non scrivo. Volevo chiedervi... quanto latte bevono i vostri bimbi a colazione? E durante la giornata?
    Io sono appena passata al latte vaccino e mio figlio beve circa 250 ml al mattino..ma è capitato anche 300 ml. Ho paura che sia troppo. Cmq poi durante la giornata non beve più latte, nemmeno la sera prima dormire..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 🤣🤣🤣ci danno filo da torcere questi piccolini 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahah fede dice fa no no con il dito quando e davanti alle cose che non può toccare o che sa che non deve fare, poi puntualmente le fa o le tocca comunque. Fantastico direi 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Christian ha un bel caratterino già ben definito dal primo giorno di vita 🤦‍♀️🤦‍♀️🤣🤣ora ha iniziato a dire no ed è un continuo no a tutto 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mattia è un bel testone, ma con me casca male perché sono più testons di lui! Ahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia!!!Grazie Fede!
    Andando al nido vede gli altri bimbi che camminano (è il più piccolino) e vorrebbe anche lui ma ancora non si lancia!
    Comunque non so i vostri, ma fede è un bel caratterino!È un periodo che fa i capricci a cambiare pannolino e/o vestirlo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Mattia ha fatto 1 anno il 3 aprile e ha iniziato a camminare da solo circa una settimana prima del compleanno. Non ha mai gattonato ma ha iniziato a 8 mesi a camminare attaccato alle cose. Poi a circa 10 mesi a camminare con una sola mano. Gattonare però non è capace. Ahahahah 😭
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, Christian ha compiuto un anno il 5 aprile ed il 10 ha iniziato a camminare da solo.. Anche lui prima era esattamente come il tuo bimbo, quindi penso proprio manchi pochissimo per lanciarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme!Come va??i vostri bimbi camminano?Fede ha appena fatto l’anno ma ancora non cammina. Gattona come un fulmine, si alza, se ha appoggio cammina e corre anche con il carrellino primi passi ma da solo nulla!Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, si mi avevano avvisata degli effetti, ma mi ha destabilizzata il cambiamento del bimbo in termini di comportamento. È di un nervoso che non ti dico
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angelica, mi rincuori! Speriamo passi presto, già oggi sembra andare un po' meglio
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto a Diego 20 GG fa. Anche lui tre giorni di febbre e delle chiarissime puntine. Ma anche lui è stato intrattabile, anche a distanza di 11 giorni, che ha avuto crisi di pianto. Ma tranquilla passa. Mi avevano detto che gli effetti potevano notarsi nell'arco dei 14 giorni ed effettivamente così è stato. Adesso è tornato alla normalità. Qualche giorno di pazienza!💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia. Noi lo faremo il 4 maggio. So che può dare febbre e puntini circa una settimana/10 giorni dopo. Qualche anno fa l'ho fatto anch'io ed era successo anche a me...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme. I vostri bimbi hanno già fatto il vaccino mprv? Il mio piccolo l ha fatto mercoledì scorso e da lunedì ha avuto 3 giorni di febbre più o meno alta, ma questo l avevo già preventivato. Il problema è che da una settimana a questa parte il piccolo è intrattabile, nervoso, piange di continuo giorno e notte. Il pediatra mi ha tranquillizzata con un "è normale, passerà", ma ogni giorno che passa sembra andar peggio.. I vostri piccoli come l hanno affrontato?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo noi siamo in zona rossa e il 13aprile chi lo sa... Cmq noi 3festeggeremo in ogni caso con torta e tantissimi palloncini.... Ancora nn so cosa regalarle.... Sn indecisa tra l'altalena da mettere in giardino oppure la macchinina elettrica sempre da usare fuori visto che arriva la bella stagione... Erika gattona tantissimo e inizia ad aggrapparsi alle cose, si mette in ginocchio, ne combina di tt i colori🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grosso modo anche noi faremo così..inviteremo solo i nonni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary.. Noi siamo lontani dalle nostre famiglie e quindi ci siamo abituati all idea di festeggiare in 3! Ho preso qualche allestimento per addobbare un angolo in soggiorno, faremo una torta e qualche scatolina di confetti per ricordo da dare ai nonni e zii! Tu?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Noi tutto bene..Mattia sta crescendo troppo in fretta! Parla tantissimo e inizia a fare qualche passetto da solo..che emozione!
    Il 3 aprile compirà un anno ma purtroppo penso che non potremo festeggiare perché siamo in zona arancione rinforzato e sono vietate le visite in abitazioni private....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine☺️ Come procede ? State iniziando a pensare a come festeggiare il primo compleanno dei nostri cuccioli??
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Varese
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Azzurra cammina ed è un emozione enorme!!!..di dentini ci siamo fermate a due ma riesce comunque a masticare e mangiare le nostre stesse cose..finalmente anche la notte va molto meglio però vuole un paio di biberon di latte🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessio ormai mangia di tutto da un paio di mesi..
    abbiamo iniziato anche con l’uovo..
    anche lui dopo un mese di creme era stufo e preferiva la pastina, sono proprio fasi.. A pranzo vario dal pesce con verdura, alla carne di pollo, alla pasta con ragù o pastina, mentre la sera sempre creme o vellutate con pastina o riso (quello piatto).. lui spizzica tutto e mangia di tutto, anche a tavola con noi! Un piccolo maialino, fortunatamente sul lato cibo non mi ha mai dato problemi! Ormai ha integrato tutto.. e i vostri?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Alessio stitico, fa settimane in cui fa una fatica tremenda, poverino!
    La sera siamo obbligati a fargli vellutate o creme, con la zucca funziona, Ma anche con le zucchine 🙈
    Poi se vedo che non va, vado di prugna o kiwi (che abbiamo iniziato da poco) e sembra funzionare! 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione