Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2021 Rieti

Lasciarsi prima delle nozze

Gaia, il 16 Ottobre 2020 alle 14:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao ragazze io e il mio ragazzo siamo in piena crisi ..ieri abbiamo deciso, in maniera quasi del tutto volontaria, in teoria, di separarci, così io ho fatto la mia bella valigia e sn tornata a casa dai miei ... sn esattamente 24h che nn lo vedo e non lo sento ..lui sta facendo esattamente la stessa cosa e a me questa cosa sta uccidendo. Non riusciamo a trovare compromessi, o meglio lui nn vuole trovarli, e la sua famiglia sembra essere più importante della mia. Io ce L’ ho sempre messa tutta per far andare le cose nel migliore dei modi ma lui è irremovibile. Ci saremmo dovuti sposare tre mesi fa ma causa Covid abbiamo rimandato a giugno. Ora non so più se quello che voglio realmente è ancora sposarmi. Sono tanto stanca credetemi! Qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione o le è capitato qualcosa di simile ?

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Ottobre 2020 alle 21:25
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui non vuole trovare compromessi direi che separarsi è la cosa più giusta, soprattutto se dici che il problema è che la sua famiglia viene prima della tua.
    Sia io che mio fratello abbiamo avuto ex come il tuo e ti assicuro che, nonostante noi si sia cercato in tutti i modi di mediare con loro, per queste persone la tua famiglia è sempre di serie B.
    Mi sembra capire che poi conviveste a casa sua, quindi la fase "distacco dalla famiglia" dovrebbe averla già superata,non è questione di abituarsi. Risparmia tempo: vai a riprenderti le cose a casa sua e ricomincia la tua vita con qualcuno che rispecchi più il tuo ideale di famiglia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Noi in 20 anni( ci sposiamo il 23 ottobre) abbiamo avuto alti e bassi, x qlc giorno è capitato che nn ci sentissimo(così sbolle l arrabbiatura) sia x colpa delle ns famiglie che nn apprezzano il nostro legame e ci innervosiscono, sia magari x la gelosia che ha lui...... Xò, il vero Amore 💕 si accorge delle 2 anime destinate. Io lo Adoro, e Lui me, anche se qualche basso, dato la mia esperienza, sò che ci sarà. Prova a darti/gli tempo, se è Amore 💕 vi Sposerete.
    In bocca al lupo 🐺 ed un grande abbraccio 🤗 ⭐
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa sono causate queste liti, se sono cavolate magari dovute all’organizzazione magari riuscirete a passarci sopra, se sono cose più serie su cui non riuscite proprio arrivare a un compromesso allora pensaci bene, se è il classico mammone che mette davanti la sua famiglia a te probabilmente il covid ti ha dato tempo per capirlo e lasciare perdere prima di fare il grande passo!!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bergamo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio attuale compagno, futuro marito, ci siamo lasciati prima di iniziare la convivenza... casa pronta, trasloco da iniziare...ma lui non se la sentiva di lasciare sua mamma...
    Ci siamo lasciati....una settimana ognuno a casa sua, senza sentirci...addirittura non l’ho salutato quando l’ho visto x strada...
    Ora...la sua mamma vive da sola e ci prepara il pranzo della domenica, il mio papa vive da solo e lo vediamo ogni sabato... e noi siamo felici di essere tornati insieme.È servita a entrambi una pausa...da quel momento non abbiamo più avuto discussioni (a parte qualche stupidata quotidiana)... e il 26 dicembre ci sposeremo...Covid permettendo!Spero possa andare così anche x te!!Un abbraccio 🤗 virtuale
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco con cui abbiamo fatto il corso pre matrimoniale ci ha detto che uno degli ostacoli maggiori per la buona riuscita di un matrimonio è il distacco dalla famiglia di origine. Questo non significa che ci si debba dimenticare dei propri genitori, ma che la tua famiglia dal momento del matrimonio in poi sarà per prima cosa l'altra persona. Non riuscivo a capire dove fosse il problema finché non siamo andati a vivere insieme e ti confermo che sì, il distacco è un grosso ostacolo. A volte anche adesso ci succede di discutere per via delle reciproche famiglie (io non piaccio ad alcuni suoi parenti ed io e sua mamma non andiamo molro daccordo, in più fm è un pochino geloso del rapporto stretto che ho con mia mamma) ma la cosa che ci fa sempre trovare il punto di incontro è l'amore, che nonostante tutti i litigi è sempre presente.
    Io credo che tu ti debba interrogare su questo: lo ami ancora?
    Poi ovviamente l'amore non basta, ma credo sia una ragione sufficiente per metterci fino all'ultimo pezzino di anima che hai nel tentativo di far andare bene le cose. Lascia stare il matrimonio, le famiglie e tutti i contorni e pensa solo a voi due. Ne vale la pena?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. Se sono liti riguardanti l'organizzazione del matrimonio di consiglio di sorvolare su qualcosa e sperare che quel giorno arrivi in fretta in modo da vivere serenamente.. Se le discussioni nascono su questioni completamente diverse dall'organizzazione del matrimonio.. Ti consiglio di parlarne.. In ogni caso il silenzio non aiuta.. Se vuoi contattami in privato se hai voglia di parlare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Gaia, può succedere di separarsi poco prima del matrimonio, conosco persone che l'hanno fatto. Può anche succedere che sia una crisi passeggera dovuta allo stress causato dai preparativi, che spesso mettono a dura prova i futuri sposi. Non si possono dare pareri a distanza, l'unico consiglio che vi posso dare è di prendervi tutto il tempo necessario per capire se veramente il vostro rapporto è in crisi profonda oppure no. In tutti i casi, per esperienza personale ti posso dire che è sempre meglio pensarci prima che dopo... In bocca al lupo e facci sapere come procede, se vuoi 🙂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, mi dispiace tanto. Quello che vorrei capire io è se è la prima crisi che state avendo oppure ce ne sono state altre. Te lo chiedo in quanto anch'io mi lasciai dal mio ex e la causa fu anche la sua famiglia, intesa come i suoi genitori, in particolare sua madre. Lui poi era un mammone e la mammina aveva sempre ragione. Ho sopportato la qualunque, ho aspettato un anno, anche se avrei dovuto farlo subito, ma l'ho lasciato!!! Non credo che voi abbiate la stessa situazione che ho avuto io perché sono successe cose gravi, a mio avviso, ma le cose si possono risolvere se non sono cose gravissime (e ti auguro proprio che non lo siano).
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datevi tempo qualche giorno il tempo di rimettere le idee apposto e di superare questo periodo il rinvio e tutto e poi agisci di conseguenza e come ti detta il cuore non è un periodo facile vedrai che tornerà tutto apposto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciate sbollire qualche giorno, se non addirittura un paio di settimane. Poi trovatevi e confrontatevi.
    Purtroppo rimanere aggrappati troppo alla famiglia di origine non aiuta minimamente, anzi... come il vostro caso può portare a crisi nella coppia e separazioni.
    La famiglia di origine è si importante, ma bisogna ragionare nell'ottica che se ne andrà a creare una nuova. Prima viene il "volere" di quella nuova, poi si potranno prendere in considerazione le idee di quella d'origine... ma non il contrario.

    da un certo punto di vista è stato quasi un bene abbiate rimandato... pensa se vi foste sposati e vi ritrovaste comunque a questo punto! certe cose meglio prima che dopo....

    Ora rilassato, viviti qualche giorno pienamente da single... poi appunto rimettetevi in contatto e cercate di capire da dove ha origine il problema e se è superabile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, cercate di parlare.. parlare e parlare!
    Non aspettare che le distanze tra voi diventino incolmabili. Cercate di capire cos'è che vi allontana..
    I problemi ci sono in tutte le coppie, in tutte le famiglie... ma se c'è la volontà di superarli, allora si giunge sempre ad una soluzione. Ti auguro di trovare la strada migliore per te, la strada che ti conduca verso la serenità! Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere di discutere e arrivare al limite e mettere molto in discussione. Ma tira fuori la famiglia da entrambe le parti, purtroppo non sempre si ha davanti le persone che uno si aspettava.. dovete trovare il giusto equilibrio tra di voi senza pensare a tutto ciò che vi circonda, in fin dei conti chiusa la porta di casa siete tu e lui. Mi dispiace che vi troviate in questa situazione, ti auguro di trovare un punto d'incontro e risolvere il tutto. Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, io non mi sono trovata nella tua stessa situazione così a ridosso delle nozze però ho attraversato un anno decisamente no. Tutta colpa mia perché avevo preso una sbandata per un'altra persona (non è mai successo nulla ma ho perso completamente la testa). Succede, è normale, soprattutto se si sta insieme da un po' di tempo. Noi poi abbiamo superato il tutto insieme. Concordo con Carmen... avete provato a superarli insieme? Parlare e confrontarsi è importanti e in questi casi direi che è fondamentale. Se non fa lui il primo passo, prova a farlo tu 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, non si può restare indifferenti alle tue parole. No, non ho vissuto una cosa simile alla tua e posso solo immaginare il tuo stato d'animo, dato che in assenza di pandemia ad oggi saresti stata sua moglie. Questa pandemia ha inevitabilmente messo tutti a dura prova, ho alcune coppie di amici che dopo la quarantena di marzo hanno deciso di lasciarsi. Io ho lasciato il mio ex fidanzato poco prima di andare a convivere, nessuna conseguenza "economica" perché la casa era la mia, però qualcosa dentro di me mi ha frenato dal farlo venire a vivere con me. A volte alcune cose si sentono dentro. Non conosco i vostri problemi e non mi intrometto, ma forse se la storia era già al capolinea è stato meglio chiuderla ora piuttosto che fare un "danno" maggiore... Ad ogni modo, benché la propria famiglia di origine sia sacra e inviolabile, credo bisognerebbe concentrarsi di più sulla famiglia che si vuole creare con l'altra persona. Far prevalere la famiglia di origine sulla propria non sortisce mai un effetto positivo. Magari avete bisogno di un periodo per riflettere su voi stessi individualmente. Se vuoi parlarne ti leggo.

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi, annullerei tutto il contorno dei parenti, e comincerei a raccogliere pezzo per pezzo e capire a che è dovuto tutto ciò, poi mettici lo stress anche per la data rimandata, dai forza non mollate cosi, continuare a lottare che alla fine troverete la vostra chiave di lettura💪💪
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia comune a molte coppie ..noi x esempio discutiamo comunque ,x la distanza ( xk viviamo in due nazioni diverse) ,x le incomprensioni ..ma alla fine non abbiamo mai dubbi ..il mio consiglio è di lasciarti e lasciargli tempo ,poi vedersi e Parlare con calma ,cercare di venirsi incontro ...e risolvere , perché in una coppia i problemi ci saranno sempre , è la voglia di superarli che cambia le cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione